App smartphone per dimagrire, ecco come monitorare vita quotidiana ed attività fisica

L’uso della tecnologia offre, tra gli altri vantaggi, quello di poter perdere peso monitorando in automatico la vita quotidiana e l’attività fisica. Basta infatti essere muniti di uno smartphone e scaricare una delle tante app, presenti sull’App Store e sul Google Play, per dimagrire o comunque per rimanere sempre in forma. Una delle app più scaricate allo scopo, per Android e iOS, è l’applicazione ‘Moves’ che, innanzitutto, funziona come contapassi al fine di poter impostare i propri obiettivi quotidiani.

L’app registra pure l’attività fisica attraverso la corsa e con la bicicletta in quanto da un lato è in grado di rilevare quelli che sono i luoghi della propria vita quotidiana, e dall’altro registra e permette di vedere tutti i percorsi che sono stati fatti in modo tale da avere sempre a disposizione una sorta di diario personale facile da seguire potendo peraltro andare ad utilizzare i dati Moves con altre applicazioni. Di conseguenza, iniziando ad utilizzare Moves, e lo stesso dicasi per app simili, anche i più pigri a piccoli passi possono iniziare a adottare abitudini più sane e stili di vita migliori.

Oltre che dal Google Play, come sopra accennato, l’app Moves si può scaricare ed installare gratis da iTunes per iPhone e per iPad con sistema operativo  iOS 9.0 o versioni successive. L’applicazione, attualmente disponibile nella versione 2.8.1 aggiornata all’8 febbraio del 2017, è tra l’altro ottimizzata al fine di poter ridurre al minimo il consumo di batteria. Ed in ogni caso, a fronte dell’uso frequente dell’app Moves si raccomanda di ricaricare giornalmente la batteria del proprio dispositivo. L’app Moves è sviluppata da ProtoGeo ed è disponibile, oltre che in italiano, anche in tante altre lingue, e tra queste l’inglese, il francese, il russo, lo spagnolo, il norvegese, il turco, il cinese, il portoghese, il finlandese, il greco ed il tedesco.

Related Posts

About The Author

Add Comment