Attività fisica corretta, arriva la Settimana dello sportivo con Rete Farmacisti Preparatori

Dal 26 al 30 giugno del 2017 scatta la Settimana dello sportivo con consulenze gratuite e personalizzate per una corretta attività fisica presso oltre 500 farmacie sparse in tutta italia grazie ad un’iniziativa che viene portata avanti dalla Rete Farmacisti Preparatori.

Per l’occasione, saranno proprio i farmacisti a fornire consigli utili su come avviare un programma personale di attività fisica giornaliera, e su quelli che sono, invece, i rischi legati ad uno stile di vita sedentario.

Al riguardo Santo Barreca, che è uno dei rappresentati di Rete Farmacisti Preparatori, fa presente che lo stile di vita sedentario alla lunga può portare all’insorgere di alcune patologie ed in generale porta ad un rilassamento e ad un indebolimento della muscolatura con la contestuale formazione sul corpo di tessuto adiposo.

Nell’ambito dell’iniziativa della Settimana dello sportivo è inoltre prevista la consegna di materiale informativo unitamente ad indicazioni su quelli che sono per gli sportivi gli integratori alimentari più adatti.

Related Posts

About The Author

Add Comment