Attività fisiche ogni giorno, tutta salute per il fegato: studio Università di Liverpool

L’attività fisica ogni giorno è molto importante includendo pure quella svolta per le normali attività quotidiane. Muoversi, che sia in piscina, al parco o in palestra, è inoltre tutta salute anche per coloro che presentano nel fegato un accumulo di grasso eccessivo.

Questo è quanto emerso tra l’altro, in accordo con quanto riportato da Repubblica.it, da uno studio che è stato presentato al Congresso europeo sull’obesità. In particolare, la ricerca è stata condotta da Dan Cuthbertson dell’Università di Liverpool, e rivela come l’attività fisica generi benefici sulla salute metabolica con particolare riferimento alla cosiddetta steatosi epatica, ovverosia alla patologia del fegato grasso.

Dalla ricerca, effettuata su un gruppo di volontari, è emerso che per ogni ora di sedentarietà la quota di grasso nel fegato tende ad aumentare dello 0,87%, mentre tende a scendere dello stesso valore percentuale ogni volta che si effettuano attività fisiche rappresentate in particolare da almeno mille passi in più al giorno.

Related Posts

About The Author

Add Comment