Consigli alimentazione, tre-quattro trucchi battono le mille diete del momento

Le diete delle celebrità, quelle proteiche, ma anche diete più o meno efficaci come quella del limone. In realtà con tre-quattro accorgimenti è possibile nutrirsi in maniera sana ed equilibrata perdendo peso, o rimanendo in forma, senza dover andare a seguire le mille diete del momento.

Tutto inizia dalla prima colazione e finisce con la cena cercando di evitare di cadere nella tentazione di consumare cibi che non sono quelli classici della dieta mediterranea. In particolare, a colazione marmellata, pane integrale e frutta sono sempre da preferire a brioche e biscotti, mentre per quel che riguarda i due pasti principali, ovverosia il pranzo e la cena, questi andrebbero iniziati sempre con un piatto abbondante di verdure, crude o cotte, mentre lo spuntino e la merenda si possono ‘gestire’ con un frutto o con uno yogurt magro.

Inoltre, nelle giuste dosi, va bene inserire nella dieta i carboidrati complessi, ovverosia quelli offerti dai primi piatti e dal pane in quanto hanno potere saziante. Così come nelle giuste quantità, senza esagerare nella dieta non devono mancare le proteine di cui il nostro corpo ha bisogno.

In particolare, nel mangiare la carne occorre però evitare che questa sia inserita all’interno di cibi preparati che sono delle bombe caloriche, ovverosia ad elevata intensità energetica come il classico panino farcito che si può mangiare in un fast food.

Contestualmente ad una dieta sana, varia ed equilibrata, non può mancare per chiudere il cerchio l’attività fisica giornaliera da svolgere a casa, ad esempio facendo salto con la corda, in palestra con il tapis roulant, oppure all’aria aperta anche con una semplice camminata a passo spedito 20-30 minuti al giorno. Fare attività fisica tutti i giorni agevola la perdita di peso in quanto si tiene alto il metabolismo e, di conseguenza, la capacità del nostro corpo di bruciare le calorie.

Related Posts

About The Author

Add Comment