Dieta Detox per Dimagrire: come funziona la dieta disintossicante

Dieta Detox per Dimagrire: una rivoluzione nel campo delle diete

La dieta detox è una dieta disintossicante ma spesso viene usata anche per dimagrire, soprattutto per dimagrire in fretta e subito. La dieta disintossicante serve a eliminare tutte le tossine dal nostro corpo magari dopo periodi in cui si è esagerato un pò a tavola. Come funziona la dieta detox per dimagrire? Disintossica il fegato e migliora lo stato di salute della pelle dopo periodi di grandi abbuffate come la Pasqua o il Natale, periodi di disintossicazione lampo che durano qualche giorno o poco più di una settimana, viene molto usata anche per dimagrire perchè eliminando quei cibi grassi dalla nostra alimentazione si ottiene un certo effetto dimagrante e riduzione della massa adiposa dal nostro corpo. Può essere usata in concomitanza di prodotti dimagranti naturali per aumentare e migliorare e perchè no, velocizzare il suo effetto.

alimenti per dimagrire in fretta

La dieta detox per dimagrire e prodotti naturali dimagranti

Lo scopo della dieta detox è di depurare l’organismo, cosi si mettono in pratica spesso vere sedute di bibitoni e centrifugati di frutta, anche se è un metodo veloce per preparare i nostri pasti, non è detto che dobbiamo riempirci di bibitoni di frutta, ma si può anche mangiare cibo solido depurante.  Per eliminare le tossine che provengono dall’esterno, create dallo stress, dall’inquinamento, cure farmacologiche e alimentazioni sbagliate, bisogna assumere cibi ricchi di elementi antiossidanti per purificare quindi il nostro corpo dalle tossine e anche il nostro fegato. Tra i cibi indicati da inserire in una alimentazione detox per dimagrire sono molto consigliati quegli alimenti che combattono i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule, le fibre, i sali minerali e le vitamine. Affiancare ad un regime alimentare di tipo detox anche una serie di prodotti per dimagrire naturali si può accellerare di molto il processo di purificazione, prodotti naturali come la Garcinia Cambogia, il Forskolin o anche la Piperina aiuta di molto l’effetto della dieta disintossicante. Questi prodotti infatti appena elencati aiutano a ridurre il senso della fame producendo un senso di sazietà, aiutandoci quindi a non ricadere subito in regimi alimentari ricchi di grassi saturi, nello stesso tempo questi prodotti dimagranti favoriscono l’aumento del metabolismo accellerando quindi il processo di dimagrimento e di purificazione. 

prodotti efficaci per dimagrire

Quali sono i cibi da evitare sotto un regime di dieta disintossicante per dimagrire

I cibi da evitare assolutamente quando si è sotto un regime di dieta detox, sono i grassi soprattutto e poi a seguire anche gli zuccheri raffinati, questo non implica quindi che dal nostro regime alimentare debbano essere eliminati anche carne, formaggi, pasta e pane. La dieta disintossicante non è da confondere con la dieta alcalina per dimagrire, infatti la dieta alcalina è un regime alimentare pieno di frutta e di verdura, cosa che è presente anche nella dieta detox ma quest’ultima non esclude comunque anche tutti gli altri alimenti.

Quali sono i cibi da associare a una dieta detox e a prodotti per dimagrire naturali

Sono cibi da associare assolutamente ad una dieta detox o dieta lampo, e all’uso di prodotti per dimagrire naturali tutti quei cibi che vengono definiti antiossidanti o che combattono i radicali liberi, molti di questi alimenti si trovano in genere in frutta e verdura come melograno, pompelmo, verdure a foglia verde, mirtilli, carote, peperoni. Associare a questi alimenti antiossidanti anche una buona dose di vitamina C è la migliore abitudine, la vitamina C si trova comunemente nelle Arance, quindi possiamo prepararci delle belle spremute giornaliere, ma anche in tutti gli altri agrumi e anche nella Papaya. Consigliata molto dai nutrizionisti anche l’ananas, oltre ad essere stracolmo di Vitamina C l’ananas aiuta anche nel processo diuretico, avendo quindi un effetto antiossidante per l’organismo.  Per completare l’opera sono consigliati anche gli alimenti che contengono molte fibre, per aiutare quindi il processo diuretico ed avere una giusta regolarità giornaliera.

alimenti per dimagrire

Tutti questi alimenti aiutano ad aumentare il metabolismo, favorendo quindi un certo dimagrimento, e se associati a prodotti per dimagrire naturali come quelli a cui abbiamo accennato prima, riescono a velocizzare ancora di più il processo facendo raggiungere risultati stupefacenti in pochissimo tempo.  Altri consigli utili da affiancare al regime alimentare detox e ai prodotti per dimagrire naturali, c’è ovviamente quello di bere tanta acqua per eliminare tutte le tossine, ed espellere le tossine. Oltre all’acqua possiamo farci anche grosse bevute di The verde, ricco di antiossidanti anche lui, inoltre aiutano a mantenere basso il colesterolo. Uno degli alimenti che vengono consumati molto durante un regime di dieta disintossicante è la barbabietola rossa che contiene un concentrato di zinco e ferro e aiuta moltissimo il fegato ad eliminare le tossine, inoltre se si vuole aggiungere un processo dimagrante al regime alimentare disintossicante basterà affiancare un prodotto per dimagrire naturale a scelta tra la garcinia di cambogia, la forskolina o la piperina. ( Di questi tre prodotti per dimagrire naturali molto usati ultimamente in molte diete approfondiremo l’argomento in altri articoli completamente dedicati a loro).

Ultimi alimenti da aggiungere ad un regime alimentare di tipo detox per dimagrire ma non i meno importanti sono L’aglio e lo zenzero. Questi due ingredienti particolari hanno un prodigioso effetto disintossicante, eliminando quindi tutte le scorie e le tossine dall’organismo, sono molto indicati da affiancare all’alimentazione descritta fino ad ora, lo zenzero unito all’uso di fibre, di alimenti disintossicanti, alimenti con vitamina C e ai prodotti naturali per dimagrire aiuta in poco tempo ad avere una pancia piatta e una grossa riduzione della massa adiposa. 

prodotti dimagranti

Prodotti per dimagrire: altri prodotti in commercio

Oltre ai prodotti naturali per dimagrire descritti in precedenza insieme alla dieta detox esistono in commercio tanti altri prodotti che promettono di far dimagrire. Alcuni sono buoni come il Choco Slim ( concentrato proteico a base di prodotti naturali) o il 2Slim per combattere la cellulite, oltre ad avere un effetto dimagrante, per tutti gli altri prodotti che si trovano in commercio invece o sullo scaffale del supermercato si consiglia di rivolgersi ad un medico o chiedere il parere di un nutrizionista.

come dimagrire in fretta

Related Posts

About The Author

Add Comment