Dieta effetto detox, come perdere peso seguendo dieci regole

Bere tanta acqua, diffidare delle diete miracolose, e non rinunciare mai all’attività fisica. Sono queste tre delle dieci regole da seguire per una dieta effetto detox in accordo con quanto viene consigliato da Nicola Sorrentino, il noto nutrizionista e dietologo dei vip, e secondo quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Adnkronos.com.

A seguire il decalogo prosegue con il consiglio di inserire nella dieta tante verdure senza rinunciare ai carboidrati preferendo in particolare i cibi integrali. La pasta è inoltre ammessa, ma condita con sughi leggeri, mentre le proteine di origine animale ci devono essere ma poche e giuste a partire dal pesce ma evitando di mangiarlo fritto.

Per la carne il nutrizionista e dietologo dei vip consiglia la Bresaola della Valtellina che funge da salva-dieta con gusto, mentre per coprire gli spuntini tra i pasti si può mangiare la frutta secca. Come ogni regime alimentare per perdere peso, anche per la dieta effetto detox, avente una durata massima di 4 settimane, a fronte di 5 pasti bilanciati che vengono distribuiti lungo tutto l’arco della giornata, occorre attenersi a quelle che sono le dosi consigliate.

In più, come per ogni dieta a vincere deve essere il buon senso, il che significa che non solo occorre evitare sempre i regimi alimentari ‘fai da te’, senza consultare un dietologo o un nutrizionista, ma non bisogna nello stesso tempo mai chiedere troppo a se stessi. Nato nel 1954 e residente a Milano, dove svolge l’attività professionale di dietologo e di idrologo medico, Nicola Sorrentino, che è iscritto regolarmente all’Albo dell’Ordine dei medici del capoluogo lombardo, ha una laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, e due specializzazioni: quella in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica conseguita nel 1985, e quella in Idrologia, Climatologia e Talassoterapia conseguita nel 1989 in accordo con quanto si legge sul sito Internet Nicolasorrentino.it.

Related Posts

About The Author

Add Comment