Dieta estiva facendo sport, come dire addio a qualche chiletto di troppo

Con la bella stagione, in vista della prova costume, per perdere qualche chiletto di troppo i sacrifici a tavola si possono ridurre al minimo facendo sport ed approfittando proprio delle belle giornate. Da evitare sono in particolare le diete drastiche, ovverosia quelle che, dimezzando per esempio il fabbisogno calorico standard, portano a perdere fino a 4-5 chilogrammi in una settimana.

Nella dieta basta infatti aumentare il quantitativo di frutta e verdura, e ridurre nello stesso tempo il consumo di pasta associando il tutto all’attività fisica che può essere rappresentata, ad esempio, da camminate a passo spedito, nuoto oppure da uscite giornaliere in bicicletta. Oltre a ridurre la pasta, inoltre, pure la carne può essere evitata sostituendola ad esempio con i legumi e con il pesce.

E siccome ad ogni corpo è possibile associare una dieta personalizzata, prima di variare il regime alimentare è sempre consigliabile consultare un bravo dietologo. In questo modo, a fronte della perdita di peso, si rimarrà in buona salute.

Related Posts

About The Author

Add Comment