Dieta frutta e verdura, i succhi sono una valida alternativa?

Nell’ambito della dieta mediterranea la frutta e la verdura devono abbondare, ma se non è disponibile in frigo, oppure non si ha tempo per sbucciarla e condirla, i succhi possono essere una valida alternativa?

Ebbene i succhi possono fornire, in sostituzione, le vitamine ed i minerali necessari giornalmente per l’organismo, ma nello tempo non possono rappresentare una alternativa non solo all’acqua, ma anche alla frutta fresca di stagione che è sempre da preferire. Inoltre, nel bere i succhi per sostituire in parte la frutta e la verdura nella dieta bisogna fare molta attenzione agli zuccheri.

Al riguardo la Sinu – Società italiana di nutrizione umana, in accordo con quanto riportato dal Corriere.it, promuove il consumo dei succhi ma a patto che questi siano ottenuti interamente dalla frutta senza che ci sia l’aggiunta di zuccheri. E’ bene inoltre ricordare che le calorie dei succhi assunti vanno a rispecchiare quello che è il contenuto di zuccheri dei frutti con cui sono stati prodotti.

Related Posts

About The Author

Add Comment