Dieta pre-matrimoniale, consigli e cosa evitare prima delle nozze

Quando si segue una dieta è necessario avere un obiettivo, altrimenti quasi sempre i risultati sperati non saranno raggiunti. Si può ad esempio perdere peso perché i chili di troppo sono oramai insostenibili per il proprio corpo, così come si può programmare la perdita di qualche chilo in vista di eventi molto importanti, ad esempio le nozze!

Tra le diete non a caso c’è anche quella cosiddetta pre-matrimoniale al fine di poter tornare in perfetta forma prima di presentarsi all’altare. Fermo restando che è bene prima consultare un nutrizionista, la dieta pre-matrimoniale non differisce chiaramente rispetto ad ogni altro regime alimentare ipocalorico.

Il che significa che durante la giornata occorre mangiare poco e spesso, in maniera sana ed equilibrata, occorre bere molta acqua, ed occorre evitare non solo le diete ferree, ma anche quelle last minute. E’ bene, giusto per fissare le idee, perdere un chilo al mese e non cinque chili in dieci giorni con conseguenti rischi per la salute ai quali aggiungere anche il cosiddetto effetto fisarmonica che poi porta a riprendere con gli interessi i chili persi.

Related Posts

About The Author

Add Comment