Dieta sana ed equilibrata: allarme OMS su obesità donne, ecco le stime

Le donne rispetto gli uomini sono più a rischio di sovrappeso, al punto che in tutto il mondo le donne obese nel 2025 potrebbero essere il 9%. A fornire questo dato allarmante, in concomitanza con il 24º Congresso Europeo dell’Obesità in Portogallo, è stato l’esperto João Breda, in accordo con quanto riportato da Leggo.it, citando le stime dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per evitare il sovrappeso gli uomini e le donne devono seguire una dieta sana ed equilibrata associata all’esercizio fisico giornaliero. Sul tema, nel corso di un panel dal titolo ‘L’obesità come malattia’, è intervenuta pure Karin Schindler, professoressa dell’Università di Vienna, facendo presente che ‘il 20% delle persone con un peso superiore alla media ha dei problemi di salute correlati’.

Inoltre, secondo la professoressa Karin Schindler quello relativo all’obesità è un problema trasversale in quanto può presentarsi in certi periodi nel corso della vita visto che ‘la massa grassa muta negli uomini come nelle donne’.

Related Posts

About The Author

Add Comment