Dieta sana ed equilibrata senza trucchi, il segreto è ai fornelli!

Per un regime alimentare che è caratterizzato da una dieta sana ed equilibrata non ci sono trucchi particolari da seguire in quanto il vero segreto è rappresentato dallo stare un po’ più tempo in cucina ai fornelli. Rispetto allo scorso anno in Italia il tempo impiegato ai fornelli è aumentato del 20% a conferma di come per l’alimentazione si punti sul fai da te realizzando piatti con ingredienti di qualità affinché gli impatti sulla salute siano positivi. Questo è quanto, tra l’altro, ha messo in evidenza la Coldiretti citando i dati di una ricerca che è stata effettuata da Ispos nel mese di marzo del 2017.

Secondo l’Organizzazione degli agricoltori trattasi di un’inversione di tendenza, di un vero e proprio ritorno al passato anche perché aumentano i giovani che, nel seguire una dieta all’insegna del buon cibo, si dilettano ai fornelli vedendo la cucina anche come un luogo non solo di relax e di svago, ma anche di gratificazione personale. E da questo punto di vista un contributo positivo viene dato dall’aumento della popolarità dei cosiddetti cooking show in televisione.

Ma detto questo, quali piatti si preparano maggiormente ai fornelli? Ebbene, al riguardo la Coldiretti ha messo in risalto come i piatti più gettonati, per quel che riguarda i primi, siano rappresentati dalla pasta a base di pesce, dalla pasta al forno e da quella a base di carne. Per quel che riguarda i secondi piatti, inoltre, il pesce viene in genere preferito alla carne mentre per quel che riguarda i dolci è il tiramisù quello maggiormente preparato e da portare a tavola.

Ai fornelli, inoltre, cresce sempre di più la voglia di imparare con la conseguenza che, per quel che riguarda l’informazione che è legata all’enogastronomia, si registra un vero e proprio boom anche al fine di poter andare a sperimentare delle nuove ricette.

Related Posts

About The Author

Add Comment