Dieta Total 10 dottor Oz, perdita di peso rapida a caro prezzo?

Le diete che permettono di perdere peso rapidamente sono in genere quelle cosiddette low carb che sono delle diete estreme o quantomeno drastiche. Con le low carb, infatti, il corpo viene messo sotto sforzo specie se per lungo tempo viene seguito un regime alimentare che non deve essere in ogni caso ‘fai da te’ ma sempre concordato con un nutrizionista.

Tra le low carb spicca ad esempio la cosiddetta dieta Total 10 di un medico americano, il dottor Mehmet Oz che, grazie anche al mezzo televisivo, ha tanti ‘seguaci’ in tutto il mondo. Il regime alimentare proposto è a base di pasti proteici mentre i carboidrati assunti durante la giornata si vedono con il binocolo.

In questo modo il corpo viene costretto a bruciare il grasso in assenza della giusta quantità di carboidrati che giornalmente servono al nostro corpo. Ma bandire i carboidrati o i grassi del tutto nella dieta non è mai una buona e saggia decisione, ragion per cui la dieta Total 10 non solo sembra essere decisamente squilibrata, ma un regime alimentare da adottare come dieta lampo, per non più di una settimana e sempre dopo aver prima consultato un dietologo.

Il dottor Mehmet Oz è noto per divulgare i suoi ‘segreti’ in fatto di alimentazione con un vero e proprio talk show promozionale che è stato trasmesso anche in Italia, e che tuttora in tutto il mondo continua a mietere successi. Pur tuttavia, non mancano personalità del mondo scientifico, ma anche medici e vecchi colleghi di lavoro, che bocciano la dieta Total 10 in ragione del fatto che non sempre le sue teorie risultano essere supportate scientificamente. Nato a Cleveland l’11 giugno 1960, prima di creare The Dr. Oz Show, trasmissione Tv tutta sua, il dottor Mehmet Oz è apparso in televisione prima come ospite fisso al The Oprah Winfrey Show, e poi anche al Larry King Live.

Related Posts

About The Author

Add Comment