Dieta Vigor, come funziona trasformando gli zuccheri in energia

Stimola il metabolismo, tiene sotto controllo la glicemia e trasforma gli zuccheri in energia per i muscoli senza andare così a generare accumuli di grasso nel corpo. Sono queste le principali caratteristiche della Dieta Vigor, un regime alimentare che è stato ideato dal dottor Fabrizio Duranti che, specialista in chirurgia, sulla dieta ha anche scritto un libro. Trattasi, nello specifico, de ‘La dieta Vigor’ di Fabrizio Duranti, edito da Sperling & Kupfer, che è acquistabile anche in formato digitale.

La dieta Vigor non è un regime alimentare basato sulla restrizione calorica, ma sulla variazione ciclica di grassi, carboidrati e proteine in modo tale da non generare nel corpo assuefazione. In questo modo gli interruttori del metabolismo restano sempre accesi attraverso proprio la Vigor che sta per Variazione dell’indice glicemico ormoni ribilanciati.

Ad esempio, per stimolare il metabolismo si assumono carboidrati in maniera controllata dal lunedì al venerdì, e poi si vanno ad aumentare nel weekend quando il nostro corpo, affamato di carboidrati, appena rileverà l’aumento andrà a fornire energia ai muscoli senza effetti, invece, sul tessuto adiposo.

Related Posts

About The Author

Add Comment