Dimagrire con Instagram condividendo sforzi, sacrifici ed obiettivi

Social network come Instagram possono aiutare tutti coloro che stanno seguendo un regime alimentare finalizzato a perdere peso. E questo perché, condividendo con gli altri gli sforzi, i sacrifici e gli obiettivi attraverso i social network, per chi è a dieta aumentano le chance di perdere peso.

In particolare, ad aiutare, secondo uno studio americano, è la condivisione sui social delle immagini scattate riguardo a cosa di mangia nell’arco della giornata. D’altronde a molti sarà capitato di andare al ristorante e di condividere sui social un bel piatto spesso anche per suscitare un po’ di invidia.

In accordo con quanto messo in evidenza dai ricercatori dell’Università di Washington, l’uso virtuoso della condivisione a livello culinario può aumentare le chance di perdere peso, ma tutto dipende chiaramente da quelle che sono le intenzioni di chi va a postare le immagini. La condivisione sui social del cibo, tra l’altro, per chi è a dieta rappresenta una valida sostituzione al classico diario alimentare che è utile per tenere la barra sempre dritta in merito al proprio regime nutritivo.

Related Posts

About The Author

Add Comment