Dimagrire contro gli eccessi di peso, numeri Obesity Day 2017 preoccupanti

Dopodomani, sabato 20 maggio del 2017, si celebrerà l’European Obesity Day, ovverosia la giornata europea dell’Obesità in vista della quale l’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, ha rilasciato dei dati a dir poco preoccupanti sul sovrappeso.

Secondo l’OMS, infatti, nel mondo ci sono ben 1,9 miliardi di persone in sovrappeso, e di queste ben 600 milioni sono obesi. ‘Combattiamo l’obesità insieme’ è non a caso per quest’anno lo slogan della campagna di sensibilizzazione in concomitanza con la giornata europea dell’Obesità che viene promossa grazie anche alla collaborazione delle istituzioni, delle associazioni di pazienti e dei medici.

L’obiettivo, in particolare, è quello di informare le persone sulla necessità di contrastare gli eccessi di peso spiegandone le causa ed anche i trattamenti per curare l’obesità. Quello del sovrappeso è anche un problema italiano visto che nel Paese gli obesi sono 6 milioni a fronte di un impatto stimato sul Servizio Sanitario Nazionale pari a ben 4,5 miliardi di euro.

Related Posts

About The Author

Add Comment