Dimagrire con la dieta del cetriolo, funziona davvero?

Cetrioli a colazione, a pranzo ed a cena, insieme ad altri cibi in quantità moderate, e spuntino e merenda con un frutto oppure con uno yogurt. La possiamo riassumere così la cosiddetta dieta del cetriolo che si basa sul fatto che inserendo nella dieta molta frutta e verdura, al posto dei cibi più grassi, si possa perdere peso.

I cetrioli in questo tipo di dieta, che in realtà una dieta non è, sono inseriti in grandi quantità solo ed esclusivamente in base al fatto che hanno pochissime calorie, ovverosia appena 16 ogni 100 grammi. Pur tuttavia, la varietà anche nella frutta e nella verdura è importante, ragion per cui una dieta che non prevede ortofrutta di tutti i colori non è per sua natura sana e bilanciata.

Un buon nutrizionista, non a caso, nel prescrivere la dieta inserisce un po’ di tutto, anche proteine e grassi perché comunque il corpo, nelle quantità necessarie, ne ha bisogno per funzionare al meglio e per avere ogni giorno le energie che servono per affrontare gli impegni quotidiani.

Related Posts

About The Author

Add Comment