Esercizio fisico, fare sport mette al tappeto ormone invecchiamento

Per mettere al tappeto l’ormone dell’invecchiamento basta fare sport tutti i giorni regolarmente. In questo modo viene infatti rallentato nel nostro corpo il deterioramento dei mitocondri che, per ogni cellula del nostro corpo, fungono da centrali energetiche.

La conferma in merito, secondo quanto è stato riportato dal sito del ‘Giornale di Sicilia’, è arrivata dai ricercatori dell’università di Padova e del Vimm, l’Istituto molecolare veneto. Nel dettaglio, gli esperti hanno fatto una scoperta importante individuando, infatti, un ormone che, chiamato FGF21, scatena nel nostro organismo i processi di invecchiamento.

La ricerca è stata pubblicata su ‘Cell Metabolism‘, ed apre potenzialmente la strada a nuovi scenari per quel che riguarda gli studi scientifici che sono finalizzati a far vivere meglio e più a lungo gli esseri umani. Gli esperti, come sopra accennato, hanno anche rilevato che la regolare attività fisica giornaliera permette di mantenere l’FGF21, ormone dell’invecchiamento, a bassi livelli.

Related Posts

About The Author

Add Comment