Evitare aumento di peso, dormire bene è la prima regola!

Quando si segue una dieta prescritta da un nutrizionista per perdere peso, è necessario seguire per filo e per segno il regime alimentare indicato dal medico, così come è importante anche bere molta acqua. In più, è altrettanto importante dormire bene in quanto, altrimenti, in caso di insonnia tende ad aumentare il rischio non solo di non perdere peso, ma di prendere addirittura chili in quanto si vengono a generare effetti negativi sul metabolismo.

Al riguardo, non a caso, un recente studio, realizzato dagli esperti dell’Università di Uppsala, ha rivelato che l’insonnia non solo può portare ad un aumento di peso, ma alla lunga ad aumentare sono anche i rischi di obesità.

La ricerca svedese, in particolare, spiega al riguardo come i disturbi del sonno vadano a generare effetti negativi sull’appetito, con il rischio di mangiare di più, ma anche sul metabolismo, come sopra accennato, ed in particolare sui batteri intestinali che svolgono un ruolo chiave nel tenere lontani i rischi di disturbi metabolici.

Related Posts

About The Author

Add Comment