In palestra per dimagrire, focus sul cardio fitness

In palestra, al fine di innescare il sistema energetico aerobico, uno dei migliori metodi di allenamento è rappresentato dall’attività fisica che in inglese viene anche definita come cardio fitness. Si tratta, nello specifico, di ripetere nel tempo, per una durata pari ad almeno 20 minuti, un esercizio fisico ben specifico tenendo un’intensità medio-alta e facendo leva sull’uso di una macchina che, tra l’altro, è dotata di cardiofrequenzimetro, ovverosia di un dispositivo trasmettitore che è in grado di monitorare il proprio battito cardiaco.

Grazie al cardio fitness l’organismo, a seguito dell’esercizio fisico che viene ripetuto nel tempo, sfruttando l’ossigeno va ad attaccare i grassi in quanto li va ad ossidare sfruttandoli come fonte energetica.

Le macchine che vengono utilizzate in palestra per il cardio fitness, facendosi magari seguire da un istruttore, permettono di personalizzare il programma di allenamento e di effettuare anche dei test finalizzati a verificare il proprio stato di forma.

Related Posts

About The Author

Add Comment