Mangiare sano da piccoli, obesità infantile evitabile in sei mosse

Per mangiare sano già da piccoli, e per evitare di conseguenza l’obesità infantile, occorre variare l’alimentazione ed il cibo non deve essere utilizzato dai genitori come arma/strumento di ricatto, per le punizioni e lo stesso dicasi per le gratificazioni. Sono queste due delle sei regole fondamentali che, in accordo con quanto riportato da bimbisaniebelli.it, sono state redatte dagli specialisti del Centro medico Santagostino di Milano.

Un’altra regola fondamentale da rispettare per la salute dei bambini è quella di offrire sempre cibi che siano sani, naturali e freschi evitando al riguardo di proporre degli alimenti sostitutivi che sono di bassa qualità.

Inoltre, secondo gli specialisti del Centro medico Santagostino di Milano non bisogna insistere con la cattiva abitudine di imporre al bambino di finire per forza il cibo presente sul piatto. In più, nel mangiare sempre ad orari regolari, il bambino deve nutrirsi in compagnia dei genitori dialogando ed evitando che guardi la Tv o che giochi con lo smartphone o col tablet.

Related Posts

About The Author

Add Comment