Perdere peso in estate senza rinunciare ad una buona grigliata

Con l’arrivo della stagione estiva da un lato si tagliano dalla dieta i cibi ricchi di grassi per lasciare spazio a tanta frutta e verdura fresca, ma nello stesso tempo cresce la voglia di organizzare serate con gli amici all’insegna del buon cibo.

Nella maggioranza dei casi una bella grigliata è l’occasione per attirare parenti ed amici, ma è bene che il barbecue sia posizionato in maniera stabile e sicura, e che sia anche non esposto al vento.

Questo è quanto, tra l’altro, raccomanda la Coldiretti, nell’ambito dell’iniziativa #NoVeganAllaRiscossa, ricordando anche che per una buona grigliata occorre munirsi di tutta l’attrezzatura adeguata anche per evitare di scottarsi.

Di conseguenza non devono mancare le pinze, i guanti, il pennello e la graticola. Inoltre, l’Organizzazione degli agricoltori sottolinea come, a conclusione della cottura della carne, il calore residuo generato dalla brace sia ottimo per cucinare le verdure. Dopodiché la carbonella deve essere accuratamente spenta al fine di evitare il rischio di incendi.

Related Posts

About The Author

Add Comment