Perdere peso senza rischi, le dritte e le raccomandazioni di base

La perdita di peso, seguendo una dieta, può portare ad effetti collaterali ed a potenziali rischi per la salute specie se non si seguono alla lettera tutte le indicazioni ed i consigli forniti dal dietologo/nutrizionista.

Nel perdere peso con serietà, e quindi nel rispetto del proprio corpo, la dieta deve essere accompagnata da almeno 30 minuti di attività fisica giornaliera che può essere rappresentata, ad esempio, da una bella camminata a passo spedito.

E’ meglio anche non bere e non fumare e consumare i cibi, in particolare le carni e la pasta, puntando sulle cotture alternative e su condimenti quanto più possibile leggeri. Inoltre, la dieta non è tale se non è ricca di fibre, ragion per cui durante l’arco della giornata l’ideale è rappresentato dal consumo di almeno cinque porzioni tra frutta e verdura.

Per chi non è inoltre abituato alle diete, l’annotazione dei progressi su un diario alimentare può permettere, tra l’altro, di migliorare rispetto al passato il proprio rapporto e comportamento verso il cibo.

Related Posts

About The Author

Add Comment