Prodotti per Dimagrire: Piperina, come stimola il tuo metabolismo

Piperina per dimagrire, un prodotto naturale che fa perdere peso

La Piperina è classificata nella famiglia degli alcaloidi, ingredienti naturali che hanno vari effetti fisiologici se consumati regolarmente dal nostro organismo. Si tratta di uno dei costituenti del gusto piccante del pepe. La Piperina costituisce circa dal 5 al 9 per cento di pepe nero o bianco.  La Piperina viene prodotta soprattutto in Asia meridionale già dai primi anni del 1800, quando si è scoperto che isolando il principio attivo dalla pianta principale (pepe) poteva dare dei benefici al corpo, venne quindi impiegata per svariati usi in campo medicinale.

La forza di Piperina per la perdita di peso è data dalla manipolazione di quattro meccanismi nel corpo:

  1. Stimolazione del metabolismo basale del corpo umano.
  2. Stimolazione dell’attività dei trasportatori ammino-acido negli intestini.
  3. Inibizione della pompa proteica che rimuove le sostanze dalle cellule.
  4. Riduce la produzione intestinale di acido glucuronico, che permette forme più attivi di sostanze ad entrare nel corpo senza interferenze.

L’estratto di Piperina aiuta a perdere peso, soprattutto se usato durante un regime alimentare controllato in quanto aumenta l’attività termogenica.  La Termogenesi è lo sviluppo di energia cellulare e da questo risulta in un aumento del tasso di metabolizzazione del corpo.

Prodotti per dimagrire, Piperina e il suo effetto termogenico

Oggi pochi sono a conoscenza delle caratteristiche benefiche del pepe e della sostanza che gli viene estratta ossia la piperina. Alcuni studi hanno dimostrato come l’azione dimagrante della Piperina sia realmente efficace. La piperina, il “principio attivo del pepe nero”  migliora la digestione e blocca la comparsa di nuove cellule adipose. In questo modo, l’organismo non ha la possibilità di immagazzinare le calorie. Per questo motivo, la Piperina può essere largamente applicata nella lotta alle malattie legate all’obesità.

Prodotti dimagranti naturali: Dimagrire con Piperina

Ecco come si svolge il processo di perdita di peso indotto da Piperina: 

1 Stimolazione dei recettori istaminici H2, presenti nella mucosa dello stomaco

2 Aumento della produzione di succhi gastrici. Accelerazione del metabolismo.

3 Aumento della termogenesi e rapida ossidazione del tessuto lipidico. SNELLIMENTO DEL CORPO

4 Maggiore attività anabolica delle proteine. Definizione della massa muscolare e silhouette più asciutta.

prodotti dimagranti

Piperina:  proprietà naturali e controindicazioni

Alimentazione sana ed equilibrata, e regolare attività fisica sono fondamentali per mantenersi in forma e perdere peso, ma questo non vuol dire che un valido aiuto per dimagrire non possa però arrivare anche dagli integratori alimentari come la Piperina appunto.

Il principio attivo che caratterizza questo prodotto dimagrante naturale non è altro che la piperina, un alcaloide presente in una spezia molto economica e assai presente nelle nostre case: il pepe nero. Una spezia di cui si conoscono da millenni le proprietà benefiche e da cui la tradizionale medicina cinese e ayurvedica ha sempre usato nella cura delle malattie e problemi fisiologici del nostro corpo. Tra questi ricordiamo il trattamento di problemi digestivi (costipazione, diarrea, dispepsia), e quello di dolori.

Sicuramente questa sostanza è capace di  incrementare la secrezione salivare e gastrica, stimolando la digestione e migliorando così l’assorbimento e il transito intestinale. Queste caratteristiche rendono la piperina utile nelle diete dimagranti favorendo la stimolazione del metabolismo.

prodotti naturali per dimagrire piperina

2. Prodotti naturali per dimagrire: Controindicazioni della piperina

Come tutti i prodotti e le sostanze un uso smodato e sbagliato della Piperina per dimagrire, può portare a controindicazioni ed effetti collaterali per questo si consiglia prima di leggere bene gli ingredienti riportate sul foglietto informativo, e leggere attentamente anche le modalità di assunzione.

3. Prodotti dimagranti: attenzione alle promesse ingannevoli!

prodotti dimagranti sono spesso oggetto di pubblicità ingannevoli che promettono risultati miracolosi e, pertanto, poco aderenti alla realtà. Anche Piperina si è trovata al centro di questo ciclone mediatico, essendo stata classificata per un periodo come un prodotto al quale prestare attenzione, ciò nonostante, è stato dimostrato che Piperina è una sostanza che può aiutare nella perdita di peso, complici anche un’alimntazione corretta e se si ha tempo, una camminata 3 volte a settimana o esercizio fisico a casa o palestra: si possono provare tutti i prodotti naturali per dimagrire che si vuole, ma poi non ha senso utilizzarsi se a tavola ci si abbuffa.

Con un regime alimentare controllato e l’uso di Piperina per dimagrire, si possono ottenere ottimi risultati sulla propria linea in tempi brevi.

esercizi per dimagrire

5. Piperina per dimagrire? Le nostre conclusioni

Dopo aver analizzato pro e contro del prodotto naturale Piperina ed esserci un po’ districati tra messaggi pubblicitari ingannevoli e reali capacità del principio attivo, possiamo tranquillamente “inserire” questo integratore alimentare nella classifica dei prodotti che stimolano e aiutano il complesso (a volte “complicato”) processo della digestione e il transito intestinale. Questa importante funzione coadiuvante della digestione e del regolare funzionamento dell’intestino è sicuramente utilissima anche nelle diete dimagranti.

Se volete provare Piperina, vi rimandiamo al sito ufficiale di questo prodotto dimagrante naturale per farvelo arrivare in contrassegno a casa vostra. Commentate poi e fateci sapere le vostre impressioni riguardo ai suoi effetti. Ricordiamo che effetti dimagranti in poco tempo si raggiungono solo se si aggiunge l’uso di Piperina ad una normale dieta mediterranea: potete aumentare ancora la velocità di dimagrimento facendo della regolare attività fisica per almeno un mese.

Cliccare qui per acquistare direttamente sul sito ufficiale di Piperina.

Related Posts

About The Author

Add Comment