powerBansd bande elastiche

ABO Fitness PowerBands la palestra a casa tua. Opinioni e Recensioni6 min read

powerBansd bande elastiche

Largamente utilizzate in palestra, ma ideali anche per l’home fitness, le Power Bands sono fasce elastiche o bande elastiche, estremamente resistenti in grado di estendersi moltissimo per allenare la muscolatura di quasi tutte pe parti del corpo. Grazie alla loro notevole versatilità, questi attrezzi trovano largo impiego per sessioni di esercizi fisici sia per principianti che per atleti, dato che le loro prestazioni sono del tutto personalizzabili. Si tratta infatti di dispositivi semplici da usare, che consentono di mettere in atto un allenamento di differente intensità e che sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo e ti permettono di fare i migliori 30 esercizi che funzionano in palestra direttamente da casa!

Che cos’è ABO Fitness PowerBands

Più o meno sottili, queste strisce di gomma permettono di effettuare esercizi con le gambe, con le braccia. con le spalle e con i piedi e vengono ormai considerate gli attrezzi migliori per il fitness domestico. Anche in tempo di Covid 19 con le palestre chiuse restare in forma e fare dei sani esercizi fisici per dimagrire e mantenere il tono muscolare anche a casa non è più un problema. I diversi colori di ABO Fitness PowerBands  non hanno soltanto un valore estetico, ma corrispondono a una differente resistenza applicata sui fasci muscolari interessati.

colori bande elastiche

Le fasce elastiche ABO Fitness PowerBands sono particolarmente leggere e quindi possono essere trasportate agevolmente in uno zaino, magari per un allenamento all’aria aperta. Si può dire che esse garantiscono una resa ottimale con una spesa assolutamente contenuta e pertanto offrono l’opportunità di realizzare una vera e propria palestra in casa propria. Si possono acquistare comodamente andando sul sito internet ufficiale e compilando il form con i propri dati. La spedizione è gratuita e il pagamento avviene in contanti alla consegna del prodotto. Se vuoi acquistare ABO Fitness PowerBans a un prezzo vantaggioso di 59,99 € –> CLICCA QUI.

premium quality powerbands

Principali caratteristiche

Oltre al fatto si essere pratiche e comode e di permetterti di fare ben 30 esercizi dove vuoi, quando vuoi comodamente a casa tua ABO Fitness PowerBands ha le seguenti caratteristiche:

  • hanno un’elevata elasticità
  • sono fatte in lattice naturale
  • ottimo rapporto qualità/prezzo
  • hanno un’impugnatura antiscivolo
  • sono resistenti e durature.

Quali sono gli impieghi delle Power Bands

Realizzate solitamente con uno speciale lattice, le Power Bands si distinguono per diversi livelli di resistenza, evidenziati appunto da un particolare colore: il loro impiego è condizionato da tale caratteristica. Ogni colore si identifica con un determinato tipo di allenamento e, grazie ai materiali con cui sono prodotte, le bande elastiche ABO Fitness PowerBands possono rimanere a lungo a contatto con la pelle senza creare nessun genere di problema. Un impiego continuativo presuppone infatti sfregamenti con zone cutanee del corpo, che potrebbero creare arrossamenti e irritazioni, mentre tali inconvenienti non si verificano dato che le fasce sono anallergiche e testate sull’epidermide.

tipologie powerbands

Un utilizzo piuttosto comune di tali dispositivi è quello per le gambe, che prevede di passarli sotto ai piedi allo scopo di tonificare la muscolatura dei glutei e dei quadricipiti. Le bande elastiche danno modo di calibrare con precisione la resistenza poiché è possibile arrotolare più o meno l’attrezzo intorno alle mani.

Quali sono i principali Benefici

Ideali anche per esercizi di trazione, le PowerBands trovano largo impiego nell’assistenza al vero e proprio movimento, in modo tale da evitare rischiosi squilibri tensivi durante gli esercizi.
Oltre a tonificare la muscolatura e a migliorare la circolazione sanguigna e quindi l’ossigenazione ai tessuti, le Power Bands possono anche aiutare a perdere peso in quanto riescono a ottimizzare il metabolismo corporeo.

Come funzionano le Power Bands

Queste bande elastiche agiscono essenzialmente a livello delle fibre muscolari di ogni parte del corpo, indipendentemente dalla costituzione, dalla statura e dalla componente grassa dell’organismo. Il loro meccanismo d’azione sfrutta i principi validi per lo stretching, che prevedono un calibrato allungamento dei muscoli in rapporto a sollecitazioni fisiche perfettamente adattabili alla singola persona. Il funzionamento di ABO Fitness PowerBands è molto simile a quello realizzato da un personal trainer che, a seconda delle esigenze del suo cliente, imposta una serie di esercizi personalizzati. Conseguentemente viene rinforzato il core muscolare, viene potenziata elasticità e tonicità delle fibre e pertanto aumenta anche la potenza del muscolo.

Perchè è necessario utilizzare ABO Fitness PowerBands

Com’é noto la componente muscolare del corpo tende ad atrofizzarsi quando non viene sollecitata a compiere una determinata attività fisica dato che diminuiscono elasticità e tonicità delle fibre. Utilizzando regolarmente le ABO Fitness PowerBands nei diversi distretti del corpo, i muscoli vengono stimolati a compiere movimenti ben calibrati che garantiscono un costante potenziamento funzionale.

Mantenersi in forma tra le mura domestiche non è mai stato tanto facile come mediante queste bande elastiche, perfette sia per un allenamento aerobio che di resistenza, soprattutto ora in tempi di Covid 19 con i centri sportivi e le palestre chiuse. Per rendere i muscoli più forti è possibile inoltre lavorare su una gamma completa di movimenti senza il rischio di affaticare troppo l’organismo ad esempio servendosi dei pesi. Il principale (e più apprezzato) vantaggio di ABO Fitness PowerBands rimane comunque quello di poter allenare tutto il corpo con un unico attrezzo che è leggero, facile da usare e soprattutto molto efficace già dopo pochi impieghi.

ACQUISTA ABO FITNESS POWERBANDS
SOLO DAL SITO UFFICIALE (Clicca qui) 

ordina ora

Quali sono gli esercizi consigliati con le Power Bands

Vediamo di seguito alcuni fra i moltissimi esercizi per rinforzare la muscolatura e perdere peso che si possono fare con ABO Fitness PowerBands dove vuoi, quando vuoi.

addominali elastici1. Addominali:

Per rinforzare gli addominali è possibile lavorare molto efficacemente con queste fasce che devono essere estese anteriormente al corpo mentre lo si solleva dalla posizione supina verso quella seduta.
È opportuno incominciare con sessioni di 10 esercizi da aumentare progressivamente, sempre intervallandoli con pause di 1 minuto. Per esercizi del genere è sufficiente utilizzare le strisce di intensità medio-bassa (indicata da uno specifico colore) dato che la spinta principale deriva dall’azione di sollevare il tronco e non dalle braccia.

glutei elastico2. Glutei:

Per rinforzare e tonificare i glutei è necessario fare impiego delle PB di intensità elevata poiché bisogna stimolare notevolmente una componente muscolare piuttosto inerte come è appunto quella delle natiche. In questi casi è opportuno ripetere almeno 20-30 esercizi di allargamento delle braccia mantenendo la fascia davanti alla pancia e contemporaneamente contrarre i glutei ad ogni estensione.

 

braccia elastico3. Braccia:

Dopo aver afferrato saldamente la striscia anteriormente a livello del petto si procede allargando le braccia per poi riportarle affiancate fino a fare aderire le mani. L’esercizio deve essere ripetuto anche posteriormente posizionando la PB sotto alle scapole e lavorando principalmente a livello degli avambracci.

 

 

gambe elastici4. Gambe:

In questo caso è necessario far passare la Power Band sotto ai piedi e, una volta fissata, tirarla verso l’alto fino a che le mani non superano le spalle. Gli esercizi devono essere ripetuti per almeno 15-20 volte, alternandoli con 1 minuto di pausa per respirare profondamente e quindi ossigenare la muscolatura in azione.

Quali sono le opinioni e recensioni sulle Powder Bands

In generale le PowerBands si sono guadagnate un notevole apprezzamento da parte dei consumatori, attratti sia dalla loro efficacia che dalla versatilità d’impiego oltre che dai costi estremamente convenienti.

ACQUISTA ABO FITNESS POWERBANDS
SOLO DAL SITO UFFICIALE (Clicca qui) 

ordina ora

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Prodottiperdimagrire.org è un sito web che si occupa di recensire e dare consigli su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, diete, superfood, e articoli sportivi per rimanere in salute e ritrovare la propria forma fisica perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💥 Migliore integratore naturale per il dimagrimento!!ORDINA ORA