dimagrire cosce e glutei

Come dimagrire cosce e glutei: consigli ed esercizi6 min read

dimagrire cosce e glutei

Quando non si pratica sport con costanza o si è pigri, può capitare di prendere peso e di ritrovarsi con un fisico non proprio tonico e sodo, soprattutto in prossimità delle cosce e delle gambe e dei glutei. I  glutei e le cosce infatti sono le zone dove maggiormente tende ad accumularsi lo strato di grasso rendendo antiestetico il sedere e le gambe. Questo poi porta a uno stato di insicurezza e inadeguatezza a livello psicologico soprattutto in vista dell’estate.

Il grasso accumulato si localizza soprattutto sull’interno coscia e sui glutei e non è così facile eliminarlo se non si pratica sport o si segue un regime alimentare sano ed equilibrato. Per migliorare l’aspetto e il tono muscolare di gambe, cosce e glutei, continuate a leggere questo articolo, per scoprire tanti consigli utili!

aloe vera slim

L’INTEGRATORE PER DIMAGRIRE
CHE HAI SEMPRE SOGNATO

OFFERTA SPECIALE 4X1

ordina ora

Come dimagrire cosce e glutei

Dimagrire e rimanere in forma è importante non solo per l’aspetto fisico ma anche e soprattutto per la salute generale del nostro organismo. Va detto che con l’aumentare dell’età, sia l’uomo che la donna, subiscono un processo di rallentamento del metabolismo che porta ad accumulare grasso che non viene smaltito. Anche se non ci si può definire grassi capita che dai 40 anni in su si tenda ad avere depositi di grasso che difficilmente vanno via. Per l’uomo generalmente si forma del grasso addominale localizzato appunto nella zona della pancia, nelle donne invece tende a formarsi nei fianchi, nelle cosce e nei glutei.

Tutto questo ha dei risvolti psicologici più o meno gravi. Ma per eliminare questo grasso in eccesso e nel caso delle donne dimagrire cosce e glutei è sufficiente seguire uno stile di vita sano che comprende una dieta equilibrata, attività fisica regolare ed eventualmente l’uso di integratori alimentari che aiutano a bruciare i grassi accelerando il metabolismo.

👉 LEGGI ANCHE: Migliori diete per dimagrire: le più conosciute ed efficaci

MIGLIORI ATTREZZI FITNESS PER DIMAGRIRE COSCE E GLUTEI:

Gymform Squat Perfect

  • Rassoda e tonifica i glutei

  • Scolpisce le gambe

  • Risultati in tempi rapidi

  • Glutei sempre tonici

Gymform Total ABS

  • Scolpisce, rassoda e tonifica il corpo

  • Bastano 10 min al giorno

  • Facile da usare

AB Celerate

  • La palestra a casa tua

  • Allena tutto il corpo

  • Risultati garantiti

DOMYOS tapis roulant

  • Compattezza e performance

  • Aiuta a entenersi in forma

  • Elegante e silenzioso

  • Perfetto per allenarsi a casa

DOMYOS Cyclette

  • Per utilizzatori occasionali e intensivi

  • Testata per uso domestico

  • Si autoalimenta

Cambiare le abitudini alimentari

Per favorire il dimagrimento di gambe e glutei è importante cambiare abitudini alimentari ed eliminare o almeno ridurre l’assunzione di quegli alimenti che possono causare l’accumulo di grasso. Seguendo un regime alimentare leggero e ben equilibrato, dopo poche settimane noterete subito dei miglioramenti: perdita di peso, riduzione del grasso localizzato, eliminazione della cellulite e potrete mostrare finalmente le vostre gambe snelle e ben modellate. Per dimagrire cosce e glutei è necessario ridurre l’assunzione di grassi o zuccheri e privilegiare quegli alimenti che vi garantiscono una buona dose di energia, ma non incidono sul vostro peso. Innanzitutto, dovete stabilire una routine quotidiana che prevede colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, merenda e cena e cercare di distribuire tra questi pasti la giusta dose di calorie.

La colazione deve essere ricca e rappresentare il 20% del fabbisogno giornaliero di calorie, quindi concedetevi del tempo ed evitate di bere un caffè di fretta e un toast al volo. Per dimagrire cosce e e glutei, evitate il caffè o il cappuccino, ma preferite uno yogurt con muesli o una fetta biscottata con confettura di frutta, povera di zuccheri.

A pranzo non è necessario eliminare del tutto i carboidrati, ma è sempre consigliabile mangiare pane e pasta integrali e utilizzare poco olio e sale. Per assumere la giusta dose di calorie, gli alimenti migliori sono i cereali, leggeri e ricchi di fibre come fagioli, lenticchie, piselli, ecc.

Per lo spuntino o la merenda scegliete sempre un frutto o una barretta proteica e a cena non esagerate, una fettina di pollo ai ferri con insalata o in alternativa del pesce grigliato con contorno di verdura bollita. Se proprio non resistete ai morsi della fame, potete mangiare delle bacche di Goji, delle bacche molto nutrienti e saporite, ma povere di grassi e zuccheri, perfette da integrare nella vostra dieta. Prestando attenzione al proprio regime alimentare è davvero facile perdere peso e tornare in forma e di questi cambiamenti ne beneficeranno soprattutto gambe e glutei.

esercizi glutei cosce pesi

L’importanza di fare sport

Seguendo una dieta ipocalorica si può sicuramente peso, ma di certo non si possono scolpire gambe e cosce, per questo motivo è importante abbinare la giusta dose di attività fisica. Vi sono tantissimi sport che sono in grado di tonificare e rassodare le cosce in poche settimane, da praticare a casa, in palestra o all’aperto. Se non volete uscire di casa, potete tonificare gambe e cosce utilizzando una semplice cyclette: per iniziare scegliete percorsi facili, in seguito aumentate la difficoltà e la resistenza, vedrete i risultati dopo poche sedute.

Se non amate pedalare, una buona alternativa per rassodare i muscoli inferiori è rappresentata dal tapis roulant, difatti camminare e correre su questo tappeto vi consente di allungare e stendere gambe e cosce, favorendo l’elasticità e il tono muscolare. In palestra, vi sono molti corsi che possono esservi di aiuto per rassodare cosce e gambe, ma anche altri muscoli come il cross-fit, il GAG, il pilates e la danza.

Per gli amanti dello sport dell’aperto, per dimagrire e tonificare cosce e glutei non vi è niente di meglio dello jogging, ma anche il ciclismo e l’arrampicata possono esservi d’aiuto. Se siete pigri e pensare di fare sport vi stressa, allora l’unica alternativa è camminare a passo veloce per almeno 30-40 minuti al giorno e otterrete comunque i risultati sperati.

Bestseller No. 1
Set Elastici Fitness di Resistenza 5 Bande Elastiche Elastici da Pilates Elastico Fitness Set Fasce di Resistenza Estensori per Pettorali Uomo 150LB per Yoga, Pilates - 11 Pezzi
  • 5 LIVELLI RESISTENZA: Questi elastici fitness sono adatti a tutte le folle di fitness, fino a 150 libbre, più forte di altri, livelli di resistenza: 10 libbre-4,5 kg; 20 libbre-9,0 kg; 30 libbre-13,6 kg; 40 libbre-18,1 kg; 50 libbre-22,5 kg.
  • 💪PALESTRA MULTIFUNZIONE: Elastici da pilates con 5 diversi livelli di resistenza da usare da solo o combinato insieme per aumentare l'intensità, ti consentono di eseguire un'ampia varietà di esercizi di allenamento per tutti i gruppi muscolari, perfetto per braccia, spalle, petto, dorso, glutei, gambe, addome, ecc.
  • Elaborato in Modo Elaborato: Fascia fitness molto resistente ed elastico. Due grandi maniglie garantiscono uno strato esterno in schiuma più spesso, antiscivolo e morbido al tatto e rendono la fascia più confortevole. La fascia di resistenza è composta da un anello in lega di alluminio di alta qualità e un robusto intreccio di nylon, e l'ancoraggio per porta è realizzato in schiuma ispessita, per la sicurezza del fitness.
Bestseller No. 2
Elastici Fitness, (3 Pezzi)Bande di Resistenza Fitness con Diversi Livelli di Resistenza, Banda Elastica per Fitness,Yoga, Squats,Allenamento di Forza
  • 💪3 Diversi Livelli di Resistenza: Ogni set delle nostre bande di resistenza contiene 3 bande in diversi livelli di resistenza, etichettati con colori diversi (verde chiaro, rosa medio, viola pesante). Quindi, un set può gestire vari esercizi. Le nostre fasce di resistenza sono applicabili per un'ampia fascia di età dei clienti. Dalle ragazze di 12 anni agli anziani di 65 anni, questo set di band sarà sempre una scelta eccellente.
  • 💪Alta Qualità e Sicurezza: Con il tessuto resistente e il design della linea in lattice elastico, le fasce di resistenza sono non-break, antiscivolo e non-roll. Ciò consente alle nostre fasce di allenamento di gestire ogni ragionevole allenamento indoor e outdoor fornendo allo stesso tempo una protezione sostenibile grazie allo spessore e al lattice solido.
  • 💪Portabilità Eccellente: I cinturini sono molto leggeri da trasportare grazie al materiale più sorprendente che li abbiamo realizzati. Il set di fasce per esercizi include anche un sacchetto di plastica e un sacchetto di nylon. I clienti possono usarli in qualsiasi momento in qualsiasi luogo. Non importa a casa, all'aperto o in palestra, che lo farà. Questa sarà la tua palestra gratuita da percorrere durante il viaggio o la visita.
Bestseller No. 3
CrossFit Workout
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Omar Mohamed Alì (Actor)
  • Omar Mohamed Alì (Director)
Bestseller No. 4
Fitness LIT
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Manuel Dei Rossi (Actor)
  • Maurizio Poletti (Director)
OffertaBestseller No. 5
Bluefin Fitness Blade Vogatore Pieghevole per la Casa | Rowing Machine | Resistenza Magnetica | 8 Livelli di Tensione | Smooth Belt Drive | Console Fitness Digitale LCD | App Smartphone
  • APP SMARTPHONE KINOMAP INTEGRATA - Il vogatore è compatibile con l’app fitness Kinomap, dotata di migliaia di video di allenamento da tutto il mondo, classi di coaching, esercizi e allenamenti strutturati. Unisciti alla community Kinomap!
  • RESISTENZA MAGNETICA E FRENI - Regolazione personalizzata della tensione del vogatore magnetico.
  • APP SMARTPHONE - Per tracciare e registrare i progressi in tempo reale del tuo allenamento con il vogatore pieghevole.

Migliori esercizi per tonificare cosce e glutei

Per dimagrire cosce e glutei vi sono alcuni facili esercizi che potete fare a casa ogni giorno, bastano solo 10 minuti:

  • Affondi: in piedi, divaricate leggermente le gambe e contraete glutei e addome, lanciate un piede in avanti e formate un angolo retto con il ginocchio; ritornate nella posizione iniziale. Eseguite lo stesso movimento con l’altra gamba per almeno due serie da 10 esercizi;
  • Squat: in piedi, posizionate i piedi alla larghezza delle spalle, contraete gli addominali, spingete indietro il sedere scendendo verso il pavimento, cercando di mantenere sempre la schiena dritta e ritornate nella posizione iniziale. Ripetete per 10 volte;
  • Potenziamento: in piedi contro il muro, appoggiate la schiena alla parete e mantenendola sempre dritta, cercate di scendere in basso, flettendo le ginocchia, mantenete la posizione per 20 secondi e ritornate nella posizione iniziale. Ripetete per 3 volte consecutive.

Consigli utili per dimagrire cosce e gambe

La dieta e l’allenamento sono i due pilastri su cui costruire il dimagrimento di cosce e glutei ma per velocizzare la perdita di peso possono esserti d’aiuto alcuni integratori alimentari naturali come Slim4vit o Spirulina Fit che accelerano il metabolismo e favoriscono il senso di sazietà. Per combattere il grasso localizzato ed eliminare la cellulite è sempre consigliabile assumere molta acqua, almeno 2 litri al giorno, per favorire la ritenzione idrica o bere delle tisane drenanti e depurative. Quando si perde peso, se non pratica sforzo con costanza, può capitare che la pelle delle cosce e delle gambe appaia cadente e poco elastica, di conseguenza è opportuno intervenire tempestivamente con l’aiuto di alcuni cosmetici.

Per rendere più elastiche e toniche le cosce si possono applicare dei fanghi o delle creme anticellulite, che attivano il microcircolo e al contempo rassodano i muscoli. Un semplice ma efficace consiglio per attivare la circolazione e tonificare la pelle: dopo aver fatto la doccia, passa un getto di acqua fredda sugli arti inferiori, un vero e proprio rimedio di bellezza.

INTEGRATORI PER RISULTATI VELOCI E DURATURI:

Slim4Vit

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce il senso di fame

Garcinia Cambogia

  • Riduce l'appetito

  • Da energia

  • Brucia i grassi

Keton Aktiv

  • A base di estratti vegetali 

  • Senza effetti collaterali

  • Risultato senza sforzi

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Riduce il senso di fame

  • Super OFFERTA 4x1

VEDI ANCHE: 

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

>> PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI