Cosce e glutei sono punti critici del corpo in cui si depositano fastidiosi cuscinetti adiposi. Un’alimentazione sana ed equilibrata può contribuire a bruciare i grassi in eccesso e a dimagrire. Va, tuttavia, sottolineato che non esistono cibi miracolosi ma solo in grado di aumentare il senso di sazietà, di attivare il metabolismo e di consumare un numero maggiore di calorie.
Come snellire cosce e glutei con il cibo
Tra gli alimenti che aiutano a ridurre i cuscinetti di grasso depositati su glutei e cosce, si annoverano i cibi contenenti grandi quantità di fibre, in quanto rilasciano energia lentamente, posticipando il senso di fame. Via libera quindi a frutta e verdura di stagione. Sazianti e ricche di acqua, vanno consumate preferibilmente prima dei pasti, per placare un languorino. Ottimi anche i legumi e i cereali, con una particolare attenzione per avena e orzo. Le fibre, inoltre, sono indispensabili perché favoriscono l’aumento della massa fecale e la velocità del transito intestinale.
Gli alimenti proteici come il pesce e la carne bianca (pollo e tacchino) sono cibi brucia grassi da consumare regolarmente perché in grado di aumentare il senso di sazietà. Il peperoncino, invece, stimola il metabolismo e aumenta la temperatura corporea, inducendo il fisico a utilizzare più calorie. Definiti termogenici, attraverso il processo di termogenesi indotta dalla dieta, questi alimenti richiedono un grande dispendio di energia per una corretta assimilazione. Per cui, appare chiaro che si dimagrisce mentre si mangia.
Cibi brucia grassi per dimagrire cosce e glutei
Per snellire cosce e glutei, rientrare nel paio di jeans che piace tanto o tornare ad indossare dei pantaloncini senza timori, è indispensabile fare attenzione a ciò che si assume nel corso della giornata. Gli esperti consigliano di non saltare mai i pasti principali e anzi di intervallarli con degli spuntini, per attivare il metabolismo e arrivare a pranzo o a cena meno affamati. Il digiuno evitando di mangiare sortisce l’effetto opposto, rallentando di parecchio il metabolismo.
- Introdurre le alghe di Kelp nell’alimentazione quotidiana può aiutare a ridurre il giro coscia. Ricche di iodina (iodio in forma organica), sono capaci di attivare gli ormoni della tiroide, responsabili della regolazione dei processi metabolici. I sali minerali hanno invece un potere drenante.
- Le ostriche, diversamente da altri frutti di mare, contengono meno grassi e sono ricche di vitamina B, utile per stimolare il metabolismo. Straordinarie fonti di ferro, contribuiscono a contrastare l’anemia ma anche a bruciare i grassi in eccesso.
- Il salmone, con i suoi Omega 3, velocizza il metabolismo per cui si consiglia di consumarlo con una certa regolarità (due o tre volte a settimana).
- Le patate dolci (o americane) contengono molta vitamina B che, come già detto, è indispensabile per attivare il metabolismo. Inoltre, essendo fonte di carboidrati, sono necessarie per bruciare energia.
- L’ananas è un altro potente alleato contro gli accumuli adiposi su cosce e glutei. Ricco di vitamine B e C, di sali minerali come rame e magnesio, ha una potente azione diuretica. Oltre ad eliminare le scorie e le tossine, migliora la digestione, consentendo un più veloce smaltimento dei grassi.
- I cetrioli, fonte di fibre e acqua, sono degli ottimi cibi brucia grassi. Abbinati poi a del peperoncino aiutano ad accelerare il metabolismo.
- Gli asparagi, oltre ad essere molto buoni, hanno azione diuretica e depurativa. Ricchi di fibre e di vitamina B, attivano le funzioni metaboliche e aumentano il senso di sazietà.
- L’aglio ha numerose virtù. Antibiotico naturale, fortifica il sistema immunitario, controlla i livelli di colesterolo e consente di bruciare rapidamente le molecole di grasso.
- Una bevanda a base di ginseng, assunta con cadenza quotidiana, aiuta a fare il pieno di energia, costringendo il metabolismo a funzionare correttamente. È ideale non solo come cibo brucia grassi, ma anche come alleato contro stress e stanchezza.
- L’olio d’oliva è da preferire per il condimento a crudo di primi, secondi piatti e di fresche insalate. Ricco di grassi polinsaturi, riduce il senso di fame mentre l’acido oleico contribuisce a smaltire i grassi in eccesso, perfino quelli accumulati su cosce e glutei.
- I broccoli sono eccellenti brucia grassi. Da consumare sia cotti che crudi, sono ricchi di fibre e di sali minerali. inoltre, attivano il metabolismo in maniera sana e gustosa.
- Le mandorle non dovrebbero mai mancare in dispensa. Mix perfetto di fibre, proteine e acidi grassi, aumentano il senso di sazietà e velocizzano il metabolismo. Per quanto preziose possano essere, però, vanno consumate con parsimonia e in minime quantità perché contengono molte calorie.
- Lo zenzero, sotto forma di infuso, è un ottimo digestivo. Aumenta la temperatura del corpo, inducendolo a bruciare più grassi.
- Non poteva mancare il limone, utile per bilanciare l’acidità degli alimenti e per espellere le tossine. Si consiglia si bere un bicchiere di acqua e limone al mattino.
Integratori brucia grassi per risultati veloci
Abbinata a una dieta e a un’alimentazione sana ed equilibrata per dimagrire cosce e glutei consigliamo anche di assumere degli integratori alimentari. Si tratta di prodotti a base di ingredienti totalmente naturali e privi di controindicazioni. Si tratta di compresse da assumere prima dei pasti bevendo un bicchiere d’acqua nelle modalità e scritte nel foglietto illustrativo e rispettando il trattamento completo. I principi attivi delle sostanze naturali con cui sono fatti sono in grado di andare ad agire sui tessuti adiposi e di conseguenza snellire cosce e glutei.
Migliori integratori brucia grassi consigliati dalla redazione:
Piperina e Curcuma Plus
| |||
Garcinia Cambogia Actives
| |||
Spirulina Fit
| |||
Aloe Ferox offerta 4x1
|
Attrezzi fitness per dimagrire cosce e glutei
- Volete un paio di gambe lunghe e sottili? Volete un sedere perfetto? 10 min Ogni giorno, attrezzo interno coscia può aiutarvi ad allenare efficacemente gli abduttori e gli adduttori con la leg press. Continuate per un mese, cambierete la posizione di seduta e avrete una bella curva dell'anca.
- Materiale di alta qualità: Attrezzo da palestra trimmer da casa è realizzata in PP+TPE+molla. Flessibile, antiscivolo, durevole, per gli esercizi di bruciamento dei grassi e di perdita di peso. La molla genera una pressione di 7 kg, ideale per le donne.
- Esercizio multifunzionale per le gambe: Pavimento pelvico attrezzo non allena solo i fianchi, ma giova anche ai muscoli della vita e delle gambe, aiuta a snellire e rassodare le cosce. Allenamento efficace di braccia, petto, vita, schiena, glutei, cosce, ecc. Attrezzo per glutei multifunzionale è uno strumento di fitness efficace per perdere peso e rimettersi in forma.
- 【Allenatore per i muscoli del pavimento pelvico di alta qualità】L'esercitatore del pavimento pelvico è realizzato in PP, TPE e molla di alta qualità, che è forte, durevole, sicuro, non tossico e indeformabile, si può usare con fiducia.
- 【Design ergonomico】L'esercitatore del pavimento pelvico è progettato ergonomicamente per adattarsi e proteggere perfettamente le gambe. Forza elastica regolabile, facile e comoda da usare, soddisfa le esigenze di vari tipi di corpo e forza.
- 【Ampia applicazione】Mamme post parto, gambe a zampa d'elefante, braccia spesse, fianchi piatti, cosce flaccide, sedentari o coloro che vogliono perdere peso, rifinire le cosce, modellare la schiena e allenare gambe e braccia.
- 【Sicuri, atossici e indeformabili】: una nuova generazione di modelli brevettati, composti da PP, TPE e molle di alta qualità, sono sicuri, durevoli e indeformabili
- 【Ringiovanire】: esercitare efficacemente i muscoli del pavimento pelvico, i glutei, le cosce, le braccia e altre parti, l'apertura e la chiusura ogni volta ti aiuterà a tornare a uno stato giovanile
- 【Facile da usare】: progettato ergonomicamente per soddisfare le esigenze di vari tipi di corporatura, facile da trasportare e utilizzabile in più luoghi
- Multifunzionale: allena in modo efficiente braccia, petto, vita, schiena, glutei, cosce, ecc. Dai al tuo corpo un ottimo allenamento generale, rafforza i muscoli.Sicuro, non tossico e indeformabile, pressione di 7 kg, adatto per allenatori primari.
- Materiali di alta qualità: il nostro trainer per braccia e gambe è facile da indossare, realizzato in materiale ABS + silicone, più sicuro, nessun danno alla pelle, buona flessibilità, le prestazioni di assorbimento del sudore sono forti, l'uso a lungo termine non si deforma è utile culo attrezzature per esercizi per le donne
- Utilizzo: questo trainer per cosce è facile da usare e può attivare i muscoli dell'anca in breve tempo. Ha bisogno solo di 2-3 allenamenti al giorno. L'interno coscia ginnico può essere ripristinato automaticamente, con forza moderata, ergonomico e la trama delicata sulla pelle aiuta a evitare lesioni da pizzicamento della pelle. Il pulsante indietro può essere regolato liberamente. È possibile regolare l'angolazione del dispositivo in base alle proprie esigenze.
- 👙ENGAGE & TONE INTERO CORPO - Allena questo maestro coscia per dimagrire addominali, gambe, braccia, cosce e altro ancora. Ottimo toner da allenamento per esercizi per braccia, gambe e cosce.
- 👙 MANIGLIA PROTETTIVA SCHIUMA - Le maniglie sono dotate di un'imbottitura in schiuma morbida che assorbe il sudore, la cui parte esterna ha uno spessore fino a 35 mm. Rispetto ad altri toner per le cosce, la nostra schiuma è molto più spessa e le prestazioni di assorbimento del sudore sono elevate, oltre ad avere un buon attrito e sicurezza. Goditi il tuo allenamento comodo e sicuro con il toner per cosce IVIM.
- 👙 ALLENAMENTO MULTIFUNZIONALE - Puoi allenare questo trainer multifunzionale per cosce per braccio, tricipiti e schiena, interno / esterno della coscia e petto / spalla. Rafforza i tuoi muscoli in modo efficiente.
VEDI ANCHE: Come dimagrire cosce e glutei: consigli ed esercizi


ATTENZIONE: Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer. |