dimagrire senza perdere seno

Come dimagrire senza perdere il seno6 min read

dimagrire senza perdere seno

Sono tantissime le donne che desiderano raggiungere il peso forma ideale ma non sempre è facile ottenere i risultati desiderati. In alcuni casi infatti la perdita di peso può causare degli effetti sgraditi, come ad esempio una riduzione del seno che a sua volta provoca una vera e propria perdita di tono. Cosa fare in questi casi? È davvero possibile dimagrire senza perdere il seno? Scopriamo alcuni utili consigli per snellire la propria silhoette senza compromettere le dimensioni del seno.

Dimagrire senza perdere il seno è possibile?

Dimagrire senza perdere il seno in realtà è possibile: basta prendere in considerazione delle sane abitudini quotidiane per realizzare questo sogno e sfoggiare la silhouette desiderata senza intaccare questa parte del corpo.

Nella fase iniziale di un programma dimagrante, il seno è una delle prime parti che iniziano a perdere tono. Al contrario, le zone più critiche del corpo come pancia, fianchi e gambe sono quelle che necessitano di più tempo per eliminare l’adipe in eccesso. A tal proposito è importante prestare la giusta attenzione quando ci si approccia ad un percorso dimagrante il quale, oltre a favorire una rapida perdita di peso, potrebbe anche apportare alcuni cambiamenti poco gradevoli al resto del corpo compromettendo le forme tipiche della femminilità.

Occorre ad ogni modo precisare che la perdita di massa comporta automaticamente una riduzione del seno in quanto questa zona del corpo è costituita in gran parte da tessuto adiposo. Onde evitare questo fenomeno è fondamentale dimagrire in maniera graduale evitando regimi alimentari severi e restrittivi che possono causare un brusco calo del peso corporeo nonché la perdita della massa muscolare. Per mettere in atto un dimagrimento lento e graduale occorre seguire una dieta varia ed equilibrata, associata ad una regolare attività fisica.

Tre modi per dimagrire senza perdere il seno

Esistono tre metodi che, se associati tra loro in modo costante, possono favorire la perdita di peso senza perdere il seno, mantenendo il corpo e la massa muscolare rassodati e tonificati.

dimagrire e riduzione seno

Alimentazione

Sfortunatamente non esiste una bacchetta magica per dimagrire senza perdere il seno: è importante infatti considerare che non è possibile eliminare il grasso unicamente da alcune parti del corpo. Tuttavia si può ottenere una perdita di peso uniforme seguendo una dieta corretta a base di alimenti nutrienti contenenti una scarsa quantità di calorie. Dunque è bene ridurre il consumo di carboidrati ed assumere una maggiore quantità di proteine, vitamine e sali minerali.

Un errore molto comune è quello di assumere la cattiva abitudine di saltare i pasti: questo non fa altro che provocare delle alterazioni al metabolismo portando ad assimilare molte più calorie nell’arco della giornata.

La dieta per dimagrire senza perdere il seno prevede una colazione a base di carboidrati (cereali, riso, pane e prodotti integrali ricchi di fibre) riducendo il consumo di pasta, pane e riso la sera quando il metabolismo tende a rallentare. Si raccomanda di mangiare abbondanti dosi di verdura, che è un’ottima fonte di fibre e sali minerali e almeno 1 o 2 frutti nell’arco della giornata.

👉 LEGGI ANCHE: Migliori diete per dimagrire, le più conosciute ed efficaci

Attività fisica

dimagrire senza perdere il senoUna sana e regolare attività fisica è la chiave per dimagrire in modo salutare e mantenere allenati e tonici tutti i muscoli del corpo.

I benefici dell’esercizio fisico sono innumerevoli: oltre a favorire il mantenimento del peso corporeo, aiuta a raggiungere il buon umore e migliorare l’attività dell’apparato cardiocircolatorio. Sono raccomandate diverse tipologie di esercizio fisico per mantenere tonico il seno e allo stesso tempo bruciare l’adipe in eccesso. In genere gli allenamenti maggiormente indicati sono i mini workout che possono essere praticati anche in casa abbinati ad un regime alimentare bilanciato.

Via libera quindi all’attività aerobica come corsa, nuoto e cyclette ai quali associare degli esercizi specifici per rassodare il seno. Questo aspetto è estremamente importante in quanto, pur trattandosi di una zona priva di muscoli, è bene allenare le fasce muscolari che caratterizzano la parte superiore del tronco. Precisamente, occorre allenare regolarmente i pettorali e i dorsali. Inoltre è buona norma fare delle lunghe passeggiate giornaliere a ritmo sostenuto, dedicando almeno 40 minuti al giorno a questa attività e svolgere allenamenti aerobici più intensi almeno tre volte alla settimana.

👉 LEGGI ANCHE: Migliori sport per dimagrire velocemente

OffertaBestseller No. 1
SONGMICS Set di Manubri, con Barra Bilanciere Extra, 30 kg, Peso Regolabili, per Uomini e Donne, Allenamento Esercizio Fitness Sollevamento Pesi in Palestra a Casa, 1 Paio, Nero SYL30HBK
  • IL FITNESS INCONTRA LA CONVENIENZA: Le attrezzature da allenamento SONGMICS sono progettate per aiutarti a mantenere una forma corporea ideale in ufficio o nella palestra di casa; inizia l'addestramento ogni volta che vuoi
  • PESO REGOLABILE: 16 piastre (8 x 2,5 kg, 4 x 1,25 kg e 4 x 1 kg) consentono di regolare il peso per diversi corsi di allenamento
  • COSTRUITO PER DURARE: Non ci sono parti fragili qui. La copertura in plastica di alta qualità con riempimento in cemento e sabbia è più sicura da usare senza perdite
Bestseller No. 2
SONGMICS Set di Manubri con Supporto, 2 x 1 kg, 2 x 1,5 kg, 2 x 2 kg, Giallo, Arancione e Viola, Finitura Opaca in Neoprene, Peso per Fitness Esercizio di Forma Fisica, Palestra Casa SYL69BK
  • Maneggevole – grazie al manico curvo e al rivestimento opaco in vinile, il manubrio dispone di una presa comoda e di un utilizzo antiscivolo, in modo che non scivoli facilmente dalla mano
  • Supporto per bilancieri gratuito – I manubri di piccole dimensioni sono extra salvaspazio; in dotazione un supporto per bilanciere in modo da poter conservare i manubri in modo ordinato; l'albero in plastica nera è molto facile e veloce da montare
  • La forma esagonale – Il manubrio in ghisa uniformemente con forma esagonale impedisce lo scivolamento inaspettato, garantendo così una posizione sicura e stabile durante l'uso
Bestseller No. 3
PROIRON Pesi Palestra in Casa Fitness e Palestra Manubri e Pesi Fitness Pesi per Palestra Manubrio (Set di 2) 1-10kg (Verde - 2 x 2KG)
  • I materiali sono rigorosamente selezionati, privi di ftalati e piombo, ecc. È più sano e più sicuro nell'esercizio quotidiano.
  • Interno in ghisa massiccia di alta qualità con rivestimento in neoprene morbido al tatto, nessun odore.
  • La superficie ruvida lo rende facile e comodo da impugnare, non scivola fuori quando è sudato.
OffertaBestseller No. 4
Albott Manubri Pesi Fitness in Neoprene, Pesi Palestra Manubrio, Set di Manubri Esagonali con Supporto, Manubri Palestra per Casa Fitness e Palestra 2 x 1 kg
  • Pesi Manubri sono un solido esterno in ghisa integrale con rivestimento in neoprene morbido, rivestimento opaco, privo di ftalati e piombo.
  • Manubrio Pesi in Neoprene superficie strutturata rende pesi palestra una presa perfetta, impedisce alle mani di scivolare quando sudi.
  • Manubrio Palestra Esagonali impediscono al manubrio di muoversi per fermare il rotolamento sul pavimento, protegge anche da danni e graffi sul pavimento.
Bestseller No. 5
Tackly Set Manubri Palestra in Casa con Elastico Fitness - Kit pesetti in neoprene fitness 1 , 2 y 3 kg con bande elastiche - Atrezzi pesi palestra formazione donna/uomo
  • ★ Kit più completo sul mercato, include fasce elastiche e rack – Porta il tuo allenamento al livello successivo con le fasce elastiche incluse nella confezione, oltre a un supporto per riporre i tuoi pesi. Si tratta di un kit molto versatile a causa dei diversi livelli di peso, ideale per le donne che vogliono rimanere in forma e fare esercizio fisico o qualsiasi attività aerobica come pilates o jogging.
  • ★ Allenamento integrato e multifunzionale – Noi di TACKLY cerchiamo di progettare prodotti multifunzionali e versatili, come questo kit di manubri che possono essere utilizzati per una vasta gamma di esercizi di allenamento e sport di ogni tipo. Tre piccole varianti di pesi ideali per donne, bambini, adulti e tutti i tipi di persone.
  • ★ Design testurizzato – Questo manubrio in neoprene è progettato con una superficie ruvida che fornisce una presa ideale e confortevole per le mani, anche quando si suda. Rivestito in neoprene si ottiene una finitura satinata, antiscivolo e non c'è bisogno di indossare guanti senza sfregare le mani.
Bestseller No. 6
BAKAJI Set 4 Pesi per Polsi e Caviglie da 2 kg + 1 kg Allenamento Palestra Aerobica Fitness Potenziamento Muscolare in Neoprene con Chiusura Strappo e Fibbia Regolabile (Blu)
  • Rendi i tuoi allenamenti ancora più efficaci con il nuovo set di pesi per polsi e caviglie di Bakaji!
  • Il set è composto da una coppia di pesi da 2 kg (1kg x peso) e da una coppia di pesi da 1 kg (0,5 kg x peso) realizzati interamente in neoprene materiale molto resistente impermeabile e duraturo perfetto per gli allenamenti di fitness e palestra.
  • Il set di pesi per caviglie e polsi di Bakaji è perfetto per aumentare la resistenza e l'intensità dei propri allenamenti di fitness, corsa o bodybuilding.
Bestseller No. 7
Sportneer, Set di Pesi Regolabili per Caviglie e Polsi, da 0,45 kg a 3,15 kg, Confezione da 2, Colore: Nero
  • Dimensione standard: 15 x 15 cm e 450 g ognuna, ottima per ogni età ed occasione
  • Resistenti a diversi tipi di clima: Riempiti di sabbia e ricoperti da una borsa di plastica per resistere ad ogni tipo di clima, inclusa la pioggia
  • Materiale durevole: Costruiti in tessuto in polietilene, con doppia cucitura per una maggiore durabilità ed un uso prolungato
Bestseller No. 8
Sveltus Manubrio epoxy 1 kg (la coppia)
  • Colore: blu
  • Materiale: metallo rivestite vinile. Finitura lucida.
  • Lunghezza: 14,4 cm
OffertaBestseller No. 9
Albott Manubri Pesi Fitness in Neoprene, Pesi Palestra Manubrio, 2 x 1 kg, 2 x 2 kg, 2 x 3 kg Set di Manubri con Supporto, Manubri Palestra per Casa Fitness e Palestra
  • Pesi Manubri sono un solido esterno in ghisa integrale con rivestimento in neoprene morbido, rivestimento opaco, privo di ftalati e piombo.
  • Manubrio Pesi in Neoprene superficie strutturata rende pesi palestra una presa perfetta, impedisce alle mani di scivolare quando sudi.
  • Manubrio Palestra sagomati leggermente ad angolo impediscono al manubrio di muoversi per fermare il rotolamento sul pavimento, protegge anche da danni e graffi sul pavimento.
Bestseller No. 10
Wayexe Fasce Elastiche Fitness Bande Elastici Resistenza Set di 5 Bande Lattice Naturale Pilates Yoga Banda Elastica Fitness Elastici per Allenamento di Forza Crossfit Esercizi Glutei Gambe Palestra
  • ✅ Progettato per potenziare il tuo allenamento: le bande di resistenza sono un nuovo e innovativo accessorio per il fitness che ti consente di scolpire il tuo corpo come mai prima d'ora! Usali durante il tuo pilates, yoga o allenamento con i pesi per migliorare la tua resistenza e scolpire addominali, gambe, braccia e schiena.
  • ✅ Fatto per durare: ci siamo assicurati che il nostro set di bande di resistenza superi il test di durata più folle per garantire la massima sicurezza e protezione durante i tuoi allenamenti. Le fasce per il fitness sono realizzate interamente in lattice naturale al 100%, il che le rende super flessibili ma allo stesso tempo robuste e resistenti.
  • ✅ Palestra in tasca: gli elastici occupano poco spazio in modo da poterli utilizzare a casa o portarli in viaggio, ad esempio in ufficio, in vacanza.

Quali sono i cibi da evitare?

Come abbiamo specificato, l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per raggiungere una perdita di peso omogenea senza intaccare il seno.

Per questo motivo tantissime donne non riescono a raggiungere in maniera adeguata gli effetti sperati e perdono peso unicamente dalla parte alta del corpo ritrovandosi con un seno poco abbondante e la parte inferiore del corpo caratterizzata da gonfiore ed inestetismi.

Dimagrire senza perdere il seno significa dunque abolire o ridurre il più possibile alcuni alimenti, in particolare quelli contenenti un’elevata quantità di conservanti, di sale o di grassi. Vanno quindi evitati i cibi fritti, gli insaccati e quelli confezionati. Anche il consumo di carne rossa o di tipologie di pesce eccessivamente grasse deve essere evitato.

Cosa fare per non ridurre il seno

Vediamo ora un breve video che spiega molto bene a cosa prestare attenzione e cosa è opportuno fare per mantenersi in forma dimagrando senza ridurre troppo il seno. Il segreto come anticipato è un buona alimentazione proteica, antiossidanti, antinfiammatori e fare un’attività fisica regolare.

Conclusioni

Dimagrire senza perdere il seno è possibile evitando tutte quelle diete eccessivamente rigide: si raccomanda inoltre di consumare giornalmente molta frutta e verdura prediligendo alimenti come uova, carni bianche, proteine e pesce.

Vi sono infine alcuni alimenti che possono rivelarsi dei veri e propri alleati per il seno tra cui le carote e i pomodori contenenti elevate quantità di vitamina A, le fragole ricche di vitamina C e la frutta secca che è un’ottima fonte di vitamina E. Gli omega 3 sono altrettanto fondamentali per mantenere la pelle tonica ed elastica e prevenire la comparsa di smagliature. In definitiva, vanno evitate attività fisiche che prevedono sforzi eccessivi tra cui il bodybuilding poiché potrebbe causare stiramenti ai tessuti della pelle.

Prodotti consigliati da noi per voi

Slim4Vit

  • Riduce il peso e l'appetito

  • Prodotto naturale

  • Purifica il corpo da tossine

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Controlla la fame

  • Super promozione 4x1

Gymform Squat Perfect

  • Rassoda e tonifica i glutei

  • Scolpisce le gambe e glutei

  • Risultati in tempi rapidi

Gymform Total ABS

  • Brucia i grassi 

  • Bastano 10 min al giorno

  • Facile da usare

AB Booste Plus

  • La palestra a casa tua

  • Ideali per allenare tutto il corpo

  • Ritrova la forma perfetta

PushUP Formula crema

Push UP Formula è un nuovissimo prodotto adatto a tutte le donne, di tutte l’età, che ha riscosso un enorme successo e che è in grado si nutrire la pelle e stimolare la produzione di collagene incrementando la grandezza del seno fino a un massimo di due taglie di più. E’ di fatto una delle migliori creme per il miglioramento del volume e i contorni del seno. La maggior parte delle donne che lo hanno già provato, hanno potuto notare una crescita significativa dopo 2-3 mesi di utilizzo.

Ingredienti

PushUP Formula è un prodotto 100% naturale, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, tranne nei casi di possibile sensibilità o allergie a uno delle componenti.

Gli ingredienti, a base di principi attivi naturali e senza sostanze chimiche, sono stati selezionati per la loro capacità di aumentare il volume del tessuto adiposo che compongono la mammella. Tali ingredienti sono:

  • Moringa
  • Ginseng
  • Peptidi
  • Staminali Vegetali
  • Acido ialuronico

Come si usa PushUP Formula

Il gel va applicato con una piccola quantità 2 volte al gg mattina e sera su parte interessata massaggiandola delicatamente. Dopo aver ottenuto i risultati desiderati, si può continuare l’utilizzo del gel 1 sola volta al gg (fase mantenimento). Per ottenere risultati ottimali applicare sulla pelle pulita due volte al giorno. Di solito bisogna attendere 2-4 settimane prima che i risultati siano visibili.

Prezzo e dove acquistare

PushUP Formula rassoda e ingrandisce il seno fino a due taglie in più e rende la pelle morbida e vellutata. Questa crema è disponibile solamente sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo molto conveniente a cui è possibile accedere cliccando qui. In questo momento è disponibile un’offerta pari al 50% di sconto.

pushup formula crema per rassodare il seno

ordina ora

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Prodottiperdimagrire.org è un sito web che si occupa di recensire e dare consigli su prodotti per la salute, la bellezza ed il benessere di corpo e mente. Nel nostro sito potete trovare moltissime guide all'acquisto ed articoli informativi su integratori, diete, superfood, e articoli sportivi per rimanere in salute e ritrovare la propria forma fisica perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

💥 Migliore integratore naturale per il dimagrimento!!ORDINA ORA