dimagrire senza perdere seno

Come dimagrire senza perdere il seno6 min read

dimagrire senza perdere seno

Sono tantissime le donne che desiderano raggiungere il peso forma ideale ma non sempre è facile ottenere i risultati desiderati. In alcuni casi infatti la perdita di peso può causare degli effetti sgraditi, come ad esempio una riduzione del seno che a sua volta provoca una vera e propria perdita di tono. Cosa fare in questi casi? È davvero possibile dimagrire senza perdere il seno? Scopriamo alcuni utili consigli per snellire la propria silhoette senza compromettere le dimensioni del seno.

Dimagrire senza perdere il seno è possibile?

Dimagrire senza perdere il seno in realtà è possibile: basta prendere in considerazione delle sane abitudini quotidiane per realizzare questo sogno e sfoggiare la silhouette desiderata senza intaccare questa parte del corpo.

Nella fase iniziale di un programma dimagrante, il seno è una delle prime parti che iniziano a perdere tono. Al contrario, le zone più critiche del corpo come pancia, fianchi e gambe sono quelle che necessitano di più tempo per eliminare l’adipe in eccesso. A tal proposito è importante prestare la giusta attenzione quando ci si approccia ad un percorso dimagrante il quale, oltre a favorire una rapida perdita di peso, potrebbe anche apportare alcuni cambiamenti poco gradevoli al resto del corpo compromettendo le forme tipiche della femminilità.

Occorre ad ogni modo precisare che la perdita di massa comporta automaticamente una riduzione del seno in quanto questa zona del corpo è costituita in gran parte da tessuto adiposo. Onde evitare questo fenomeno è fondamentale dimagrire in maniera graduale evitando regimi alimentari severi e restrittivi che possono causare un brusco calo del peso corporeo nonché la perdita della massa muscolare. Per mettere in atto un dimagrimento lento e graduale occorre seguire una dieta varia ed equilibrata, associata ad una regolare attività fisica.

Tre modi per dimagrire senza perdere il seno

Esistono tre metodi che, se associati tra loro in modo costante, possono favorire la perdita di peso senza perdere il seno, mantenendo il corpo e la massa muscolare rassodati e tonificati.

dimagrire e riduzione seno

Alimentazione

Sfortunatamente non esiste una bacchetta magica per dimagrire senza perdere il seno: è importante infatti considerare che non è possibile eliminare il grasso unicamente da alcune parti del corpo. Tuttavia si può ottenere una perdita di peso uniforme seguendo una dieta corretta a base di alimenti nutrienti contenenti una scarsa quantità di calorie. Dunque è bene ridurre il consumo di carboidrati ed assumere una maggiore quantità di proteine, vitamine e sali minerali.

Un errore molto comune è quello di assumere la cattiva abitudine di saltare i pasti: questo non fa altro che provocare delle alterazioni al metabolismo portando ad assimilare molte più calorie nell’arco della giornata.

La dieta per dimagrire senza perdere il seno prevede una colazione a base di carboidrati (cereali, riso, pane e prodotti integrali ricchi di fibre) riducendo il consumo di pasta, pane e riso la sera quando il metabolismo tende a rallentare. Si raccomanda di mangiare abbondanti dosi di verdura, che è un’ottima fonte di fibre e sali minerali e almeno 1 o 2 frutti nell’arco della giornata.

👉 LEGGI ANCHE: Migliori diete per dimagrire, le più conosciute ed efficaci

Attività fisica

dimagrire senza perdere il senoUna sana e regolare attività fisica è la chiave per dimagrire in modo salutare e mantenere allenati e tonici tutti i muscoli del corpo.

I benefici dell’esercizio fisico sono innumerevoli: oltre a favorire il mantenimento del peso corporeo, aiuta a raggiungere il buon umore e migliorare l’attività dell’apparato cardiocircolatorio. Sono raccomandate diverse tipologie di esercizio fisico per mantenere tonico il seno e allo stesso tempo bruciare l’adipe in eccesso. In genere gli allenamenti maggiormente indicati sono i mini workout che possono essere praticati anche in casa abbinati ad un regime alimentare bilanciato.

Via libera quindi all’attività aerobica come corsa, nuoto e cyclette ai quali associare degli esercizi specifici per rassodare il seno. Questo aspetto è estremamente importante in quanto, pur trattandosi di una zona priva di muscoli, è bene allenare le fasce muscolari che caratterizzano la parte superiore del tronco. Precisamente, occorre allenare regolarmente i pettorali e i dorsali. Inoltre è buona norma fare delle lunghe passeggiate giornaliere a ritmo sostenuto, dedicando almeno 40 minuti al giorno a questa attività e svolgere allenamenti aerobici più intensi almeno tre volte alla settimana.

👉 LEGGI ANCHE: Migliori sport per dimagrire velocemente

Bestseller No. 1
KLAR FIT Ultimate Gym Power - Palestra Multifunzione, Stazione Fitness, Palestra in Casa, Power Station per Allenamento Completo del Corpo, Inclusi Pesi, 100 Esercizi Diversi, Bianco Zinco
  • FITNESS A CASA: La stazione fitness multifunzione Klarfit Ultimate Gym ti aiuta con l'allenamento quotidiano e ti consente di svolgere in casa un'esecuzione delicata per le articolazioni.
  • ALLENAMENTO VARIEGATO: La palestra da casa Klarfit Ultimate Gym offre svariati esercizi grazie agli attrezzi in dotaizone, garantendoti un allenamento completo di tutto il corpo, grazie all'utilizzo di manubri e cavi scorrevoli.
  • FLESSIBILE: dalla seduta della stazione multifunzione, si ha accesso agli esercizi per il petto, che è possibile eseguire anche con la panca. Con la pressa, alleni i muscoli della gamba anteriore, il Lat è adatto per bicipiti, tricipiti e esercizi per la schiena.
Bestseller No. 2
CARE FITNESS - Gym 50 - Pressa per pesi - Stazione di sviluppo muscolare multifunzione - Esercizi per pettorali, schiena, braccia, cosce, muscoli Nero Taglia unica
  • Muscolazione a domino: la pressione di allenamento è lo strumento ideale per migliorare la forza e il volume muscolare scolpendo tutta la sua silhouette. Molto completa, questa macchina permette di esercitarsi comodamente e in tutta sicurezza grazie al telaio in acciaio e alle protezioni in schiuma e tessuto. Indispensabile nelle palestre, con questa stazione di allenamento multifunzione a casa potrai raggiungere i tuoi obiettivi in modo efficace rimanendo a casa.
  • Dorsale, spalle, tricipiti, pettorali: gli esercizi con la puleggia alta permetteranno un lavoro dei muscoli dorsali, delle spalle e dei tricipiti, la puleggia bassa coinvolgerà i bicipiti. La postazione Butterfly o Pec Deck a doppia presa permette di concentrarsi su tutti i muscoli pettorali.
  • Cosce e gambe: Gym50 si occupa anche del fondo del corpo con il lavoro sui muscoli delle cosce. La puleggia bassa permette di lavorare gli arti inferiori e il dispositivo a cosce (dotato di 4 manicotti in schiuma per un maggiore comfort) mirano a quadricipiti e ischios gamberetti.
Bestseller No. 3
Dione HG5 - Stazione fitness Multi-Gym con sacco da boxe, con pesi da 65 kg, espandibile fino a 100 kg, Homegym
  • Ampio studio di fitness per oltre 44 esercizi
  • Dimensioni da montato: 218 x 225 x 232 cm. Peso: 191 kg
  • Sacco da boxe incluso
Bestseller No. 4
Sportstech 50in1 Premium Multistazione per Un Allenamento Completo | Palestra Multifunzionale con Stepper e Torre di trazione LAT | HGX in Materiale Eva |Robusto a casa & Boxe
  • ✅ 𝗪𝗢𝗥𝗞𝗢𝗨𝗧 𝗩𝗔𝗥𝗜𝗘𝗚𝗔𝗧𝗢: Con questa stazione fitness il vostro allenamento non sarà mai noioso. Potrete migliorare la vostra massa muscolare con più di 45 esercizi. Che alleniate il dorso, le braccia, i bicipiti con la curling station, le gambe con gli allungamenti, con la pressa o la sbarra per gli addominali, lo stepper o la stazione per i piegamenti, il vostro allenamento a casa non conoscerà limiti.
  • ✅ 𝗜𝗡 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔: Dimentica la palestra, allena tutto il corpo con un unico attrezzo, a casa! Definisci i tuoi bicipiti, la schiena, le gambe, l'addome, le spalle e i glutei. Si può migliorare anche la resistenza scegliendo di allenarsi sullo step.
  • ✅ 𝗦𝗧𝗥𝗨𝗧𝗧𝗨𝗥𝗔 𝗣𝗢𝗡𝗗𝗘𝗥𝗔𝗧𝗔: I materiali di alta qualità, come le imbottiture EVA, idrorepellenti e resistenti, rendono l'allenamento estremamente piacevole. Ritraendo lo stepper e la stazione per i piegamenti si può guadagnare ancora più spazio per il proprio allenamento.
Bestseller No. 5
PROIRON Pesi Palestra in Casa Fitness e Palestra Manubri e Pesi Fitness Pesi per Palestra Manubrio (Set di 2) 1-10kg (Blu -2 x 4KG)
  • I materiali sono rigorosamente selezionati, privi di ftalati e piombo, ecc. È più sano e più sicuro nell'esercizio quotidiano.
  • Interno in ghisa massiccia di alta qualità con rivestimento in neoprene morbido al tatto, nessun odore.
  • La superficie ruvida lo rende facile e comodo da impugnare, non scivola fuori quando è sudato.
Bestseller No. 6
Dione HG3 - Stazione fitness multi-Gym con pesi da 45 kg, espandibile fino a 100 kg
  • Multi-Gym, stazione di forza adatta per oltre 30 esercizi
  • Dimensioni da montato: 194 x 87 x 206 cm. Peso: 110 kg
  • Struttura stabile
Bestseller No. 7
KLARFIT Workout Hero 3000 - Panca Multifunzione, Palestra Multifunzione, Stazione Fitness, Estensioni Gambe e Braccia, Bicipiti, Cross Training, Schienale Regolabile, Panca Bilancere, HomeGym, Bianco
  • EFFICACE: La Klarfit Workout Hero 3000 è una robusta panca da palestra multifunzione per l'allenamento mirato della muscolatura di tutto il corpo, comodamente a casa. È una stazione versatile che offre la possibilità di combinare diversi tipi di esercizi tramite i diversi attrezzi.
  • ALLENAMENTO MIRATO: La panca multifunzione completa di bilanciere e pesi è ideale per poter allenare in maniera mirata la muscolatura delle braccia e della schiena, l'esterno e l'interno coscia, l'addome, la schiena ed i glutei.
  • REGOLABILE: Lo schienale di questa panca per palestra é regolabile in sei livelli, mentre la stazione Curl-Pult e la panca per la distensione delle gambe sono regolabili entrambe su tre livelli. La rastrelliera pesi invece su cinque.
Bestseller No. 8
Physionics® Bilanciere con Pesi - Barra (120/165/180 cm, 30 mm), Set Dischi da Palestra (20/30/60/80/100 kg, 31 mm) - Set Bilanciere con Piastre Pesi, Fitness, Allenamento (Bilanciere Set 60KG)
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ AMPIO UTILIZZO: Le piastre pesi, se le combinate con la barra fitness appropriata, consentono di eseguire una varietà di esercizi di forza, adatti sia alla parte superiore che inferiore del corpo
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ SPECIFICHE: L'asta bilanciere ergonomica da 120/ 165/ 180 cm pesa 6,5 /9,5 /11 kg, realizzata in acciaio e ha un diametro di 30 mm. Viene fornita con dischi di peso a scelta
  • ⭐⭐⭐⭐⭐ PERSONALIZZATE GLI ESERCIZI: Questo set per sollevamento vi aiuta a rispettare le esigenze e capacità individuali e a regolare l'intensità dell'allenamento
Bestseller No. 9
homcom Stazione Fitness per Allenamento a Casa e Professionale, Palestra Multifunzione in Acciaio, 148x108x207cm, Nero
  • DESIGN MULTIFUNZIONE: Con questa stazione fitness multifunzione puoi allenarti in modo completo e svolgere diversi esercizi, come pull down, flessioni delle braccia, estensione delle gambe, vogatore. Puoi usarlo per allenare i muscoli di braccia, gambe, fianchi e addominali.
  • COSTRUZIONE SOLIDA: Questa palestra multifunzione per l'allenamento a casa è robusta e sicura, realizzata con solidi tubolari in acciaio. I contrappesi hanno un peso totale di 45kg e sono composti da 9 pezzi da 4.6kg e 1 blocco da 3.6kg. I piedini antiscivolo assicurano una stabilità extra.
  • DOPPI ESERCIZI UPPER BODY: La stazione home gym è dotata di una doppia funzione per l'allenamento delle braccia, che ti permette di svolgere due diversi esercizi senza cambiare posizione, come i chest press e i chest fly.
Bestseller No. 10
GORILLA SPORTS® Panca Multifunzione - Schienale Regolabile, Portabilanciere, Panca Scott, Butterfly, Cavi, Curl per Gambe, Carico Max 280 kg, Colore a Scelta - Panca Pesi, Stazione Fitness (Bianco)
  • 💪 GORILLA SPORTS Panca Multifunzione - Questa stazione fitness offre molti accessori e possibilità di allenamento (più di 20 esercizi) per rinforzare tutto il corpo nel comfort della propria casa
  • 💪 UTILIZZO - La nostra panca multifunzione include anche il modullo butterfly, cavi a pulleggia, leg curl, panca scott per allenamento con pesi, portabilanciere e allena quasi tutto il corpo
  • 💪 VANTAGGI – Panca pesi è facile da usare grazie alla regolazione rapida tramite bulloni di bloccaggio - i piedini gommati proteggono il pavimento - il supporto per manubri è integrato - il sedile e alcune parti hanno una morbida imbottitura in schiuma co

Quali sono i cibi da evitare?

Come abbiamo specificato, l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per raggiungere una perdita di peso omogenea senza intaccare il seno.

Per questo motivo tantissime donne non riescono a raggiungere in maniera adeguata gli effetti sperati e perdono peso unicamente dalla parte alta del corpo ritrovandosi con un seno poco abbondante e la parte inferiore del corpo caratterizzata da gonfiore ed inestetismi.

Dimagrire senza perdere il seno significa dunque abolire o ridurre il più possibile alcuni alimenti, in particolare quelli contenenti un’elevata quantità di conservanti, di sale o di grassi. Vanno quindi evitati i cibi fritti, gli insaccati e quelli confezionati. Anche il consumo di carne rossa o di tipologie di pesce eccessivamente grasse deve essere evitato.

Cosa fare per non ridurre il seno

Vediamo ora un breve video che spiega molto bene a cosa prestare attenzione e cosa è opportuno fare per mantenersi in forma dimagrando senza ridurre troppo il seno. Il segreto come anticipato è un buona alimentazione proteica, antiossidanti, antinfiammatori e fare un’attività fisica regolare.

Conclusioni

Dimagrire senza perdere il seno è possibile evitando tutte quelle diete eccessivamente rigide: si raccomanda inoltre di consumare giornalmente molta frutta e verdura prediligendo alimenti come uova, carni bianche, proteine e pesce.

Vi sono infine alcuni alimenti che possono rivelarsi dei veri e propri alleati per il seno tra cui le carote e i pomodori contenenti elevate quantità di vitamina A, le fragole ricche di vitamina C e la frutta secca che è un’ottima fonte di vitamina E. Gli omega 3 sono altrettanto fondamentali per mantenere la pelle tonica ed elastica e prevenire la comparsa di smagliature. In definitiva, vanno evitate attività fisiche che prevedono sforzi eccessivi tra cui il bodybuilding poiché potrebbe causare stiramenti ai tessuti della pelle.

Prodotti consigliati da noi per voi

Slim4Vit

  • Riduce il peso e l'appetito

  • Prodotto naturale

  • Purifica il corpo da tossine

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Controlla la fame

  • Super promozione 4x1

Gymform Squat Perfect

  • Rassoda e tonifica i glutei

  • Scolpisce le gambe e glutei

  • Risultati in tempi rapidi

Gymform Total ABS

  • Brucia i grassi 

  • Bastano 10 min al giorno

  • Facile da usare

AB Booste Plus

  • La palestra a casa tua

  • Ideali per allenare tutto il corpo

  • Ritrova la forma perfetta

PushUP Formula crema

Push UP Formula è un nuovissimo prodotto adatto a tutte le donne, di tutte l’età, che ha riscosso un enorme successo e che è in grado si nutrire la pelle e stimolare la produzione di collagene incrementando la grandezza del seno fino a un massimo di due taglie di più. E’ di fatto una delle migliori creme per il miglioramento del volume e i contorni del seno. La maggior parte delle donne che lo hanno già provato, hanno potuto notare una crescita significativa dopo 2-3 mesi di utilizzo.

Ingredienti

PushUP Formula è un prodotto 100% naturale, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, tranne nei casi di possibile sensibilità o allergie a uno delle componenti.

Gli ingredienti, a base di principi attivi naturali e senza sostanze chimiche, sono stati selezionati per la loro capacità di aumentare il volume del tessuto adiposo che compongono la mammella. Tali ingredienti sono:

  • Moringa
  • Ginseng
  • Peptidi
  • Staminali Vegetali
  • Acido ialuronico

Come si usa PushUP Formula

Il gel va applicato con una piccola quantità 2 volte al gg mattina e sera su parte interessata massaggiandola delicatamente. Dopo aver ottenuto i risultati desiderati, si può continuare l’utilizzo del gel 1 sola volta al gg (fase mantenimento). Per ottenere risultati ottimali applicare sulla pelle pulita due volte al giorno. Di solito bisogna attendere 2-4 settimane prima che i risultati siano visibili.

Prezzo e dove acquistare

PushUP Formula rassoda e ingrandisce il seno fino a due taglie in più e rende la pelle morbida e vellutata. Questa crema è disponibile solamente sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo molto conveniente a cui è possibile accedere cliccando qui. In questo momento è disponibile un’offerta pari al 50% di sconto.

pushup formula crema per rassodare il seno

ordina ora

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

>> PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI