pancia piatta

Come eliminare il grasso addominale e avere la pancia piatta6 min read

gonfiore addominale

Addome gonfio o grasso: le differenze e come capirlo

Non sempre una pancia non piatta presenta grasso accumulato e strati adiposi in eccesso. Infatti, molte volte, anche le persone magre presentano un addome sporgente che può portare insicurezze e disagi nell’indossare certi capi di abbigliamento o durante le giornate in spiaggia in estate. Questo è causato dal gonfiore addominale, un disturbo che affligge centinaia di persone e può essere legato a disturbi di vario genere.

grasso addominaleUna pancia gonfia, infatti, può essere il segnale che indica la presenza di intolleranze alimentari, flora batterica alterata e disturbi intestinali come, ad esempio, il colon irritabile. Una pancia così risulterà tesa e dura al tatto.
Tutt’altro caso, invece, è un addome che presenta grasso adiposo in eccesso. Chi possiede una pancia adiposa avrà un addome morbido, in quanto il grasso in eccesso si trova sotto pelle. Oltre al grasso sottocutaneo, però, è possibile avere del grasso viscerale, ovvero degli strati adiposi situati tra gli organi interni e i muscoli, i quali interferiscono maggiormente con l’attività metabolica del proprio organismo. Niente panico però: il grasso sottocutaneo risulta essere molto più difficile da eliminare rispetto a quello viscerale, il quale necessita solo di alcuni esercizi ben mirati.

PRODOTTO CONSIGLIATO PER RIDURRE IL GONFIORE:

Recensione Aloe Phytocomplex (clicca qui)

aloe phytocomplex detox
Clicca sull’immagine per vedere l’offerta

Come ottenere una pancia piatta

Anno nuovo, propositi nuovi. Per la maggior parte delle persone, avere un bel fisico e un addome piatto e scolpito è l’ambizione maggiore da raggiungere per ottenere maggiore fiducia in sé stessi. Con le continue quarantene, le palestre chiuse che rendono impossibili gli allenamenti più intensi e la maggior parte del tempo passato in casa, dimagrire e raggiungere quest’obbiettivo risulta veramente difficile e frustrante. Ma come è possibile allora avere una pancia piatta e definita del tutto?

Ci sono alcuni consigli e trucchetti che possono aiutare chi li segue a ottenere il fisico dei propri sogni con la certezza di mantenerlo a lungo nel tempo. In quest’articolo spiegherò nel dettaglio come fare per avere il fisico da sempre desiderato ed eliminare il grasso in eccesso nella zona addominale definitivamente. Ad esempio potresti provare ad utilizzare GymForm TOTAL ABS, un elettrostimolatore per addominali e per ridurre il grasso addominale con ben 9 programmi. Bastano solamente 10 minuti al giorno per avere fino a 600 contrazioni per sessione e farti perdere fino a 8 cm in due settimane.

PRODOTTI CONSIGLIATI PER ELIMINARE
IL GRASSO ADDOMINALE E AVERE LA PANCIA PIATTA

gymform total abs

GymForm TOTAL ABS

ordina ora

———————————————————-

slim 4 vit

Recensione completa di Slim 4 Vit (clicca qui)

PERDI PESO CON UN RIMEDIO NATURALE
OFFERTA 50% DI SCONTO

ordina ora

I consigli giusti per una pancia piatta

Sicuramente dimagrire e avere un fisico snello e una pancia piatta non è un percorso semplice e breve, ma con alcuni semplici accorgimenti sarà tutto molto più efficace e stimolante.

Principalmente, le abitudini da seguire rigorosamente sono quattro:

  1. Un’alimentazione sana ed equilibrata;
  2. Praticare sport e attività fisica costante;
  3. Evitare l’abuso di alcol;
  4. Bere molta acqua e mantenersi idratati.

Seguendo con cura e con costanza queste piccole regole sarà possibile vedere risultati notevoli in poco tempo, con una forma fisica generalmente migliorata in grado di fornire maggiori sicurezze e fiducia in sé stessi.
Vediamo qui di seguito spiegate nel dettaglio le 4 regole principali per ottenere una pancia scolpita e piatta.

Cibi sani per una pancia piatta perfetta

cibo sano insalata

La prima regola d’oro per poter ottenere l’addome desiderato riguarda l’alimentazione. Mangiare consapevolmente è il fattore principale per una buona riuscita, in quanto una corretta alimentazione è in grado di evitare l’ulteriore formazione di grasso.

Seguire una dieta ipocalorica è il miglior metodo per ridurre al minimo il grasso addominale se, ovviamente, associata a un programma di allenamento costante ed efficace.

Attenzione però: dieta ipocalorica non è in nessun modo sinonimo di digiuno. Proprio per questo è necessario effettuare sempre almeno 5 pasti (ovvero 3 principali e due spuntini) per riattivare il metabolismo e favorire la formazione di un addome piatto. Sono da evitare pasti precotti e snack ricchi di grassi saturi, prediligendo invece alimenti freschi e ricchi di fibre e proteine, le quali consentono di mantenere una sensazione di sazietà per una durata di diverse ore.

Assolutamente da evitare le bevande zuccherate, le quali sono piene di calorie e zuccheri che favoriscono la formazione di grasso saturo. Infine, niente di più sbagliato che eliminare del tutto i carboidrati: va bene mangiarli quotidianamente nelle giuste dosi, privilegiando comunque le proteine durante i pasti.

LEGGI ANCHE: Dieta 800 calorie: cos’è e come funziona?

Ridurre al minimo l’assunzione di alcol

A discapito di quanto si possa credere, le bevande alcoliche sono uno dei fattori principali che contribuiscono alla formazione di una pancia grassa, in quanto sono bevande altamente caloriche e ricche di zuccheri. Per ottenere i risultati sperati è necessario limitare al minimo l’assunzione di alcol, concedendosi al massimo un bicchiere nel weekend.

Allenarsi costantemente per tonificare la pancia

corsaAbbinato a una corretta alimentazione, l’allenamento costituisce uno dei fattori principali per ottenere un addome tonico e piatto perfetto. L’attività fisica, infatti, consente di accelerare notevolmente il metabolismo basale riuscendo a bruciare un numero maggiore di calorie durante la giornata.

Gli allenamenti di forza sono sicuramente i migliori per bruciare il grasso in eccesso e migliorare nell’insieme la forma fisica omogeneamente tonificando non solo la pancia, ma anche braccia, gambe e glutei. Anche gli sport e gli allenamenti aerobici sono in grado di bruciare il grasso presente nell’addome aumentando il consumo calorico giornaliero, seppur più lentamente. Qualora non fosse di gradimento allenarsi con i pesi in palestra, optare per una corsa o del nuoto è la scelta migliore per dimagrire divertendosi.

Bere tanto durante l’arco della giornata

bere acquaMantenersi idratati è fondamentale per la riuscita del percorso di perdita di peso. È necessario bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, distribuiti durante il corso della giornata.
Bere tanta acqua permetterà di perdere il gonfiore addominale e di accelerare il metabolismo basale grazie all’eliminazione delle tossine, permettendo di bruciare una notevole quantità di calorie giornaliere. Inoltre, mantenersi idratati e bere almeno 2 litri di acqua al giorno aumenterà la sensazione di sazietà, evitando attacchi improvvisi di fame che potrebbero intaccare la dieta ipocalorica.

È bene tenere a mente che il percorso da seguire per poter perdere il grasso in eccesso nella zona addominale è molto lungo e faticoso, ma seguendo questi piccoli accorgimenti si riusciranno a ottenere i primi risultati visibili in poco tempo, ritrovando la fiducia in sé stessi vedendosi con un addome piatto e tonico. Bisogna semplicemente avere tanta forza di volontà e credere in sé stessi per un’ottima riuscita del programma.

Migliori tapis roulant

Per dimagrire e avere una pancia piatta è indispensabile camminare molto o correre per bruciare i grassi. Quando non è possibile farlo all’aria aperta allora possiamo utilizzare i tapis roulant. Sono davvero un ottimo attrezzo per allenarsi anche a casa e avere la pancia piatta.

Bestseller No. 1
YM Tapis Roulant Elettrico Pieghevole 10 km/h, Tappeto Corsa Extra Large (42 cm larghezza) MARCHIO ITALIANO, Telaio rinforzato, APP Kinomap & Zwift, Salvaspazio, 12 Programmi, NEXT 1000 NERO Your Move
  • [PRATICO E COMPATTO] Estremamente robusto grazie al telaio rinforzato, ma anche compatto, leggero e facile da spostare e riporre. L’apertura a libro con un angolo di 110 gradi permette di aprire il tapis roulant e ripiegarlo senza fatica. Occupa solo 16 cm di spessore da chiuso, è perfetto per essere nascosto agevolmente negli sazi più stretti di casa, sotto al divano, sotto al letto. Potrai estrarlo all’occorrenza e riporlo agilmente alla fine di ogni allenamento.
  • [ALLENATI ONLINE] Grazie al Bluetooth integrato collegarsi ai tuoi dispositivi non è mai stato così semplice! Scegli tra le APP di allenamento interattivo Kinomap, Zwift, e molte altre (scaricabili su Google Play e App Store). Potrai connetterti e associare il tuo allenamento a TV, PC, Smartphone e Tablet. Segui programmi di allenamento personalizzati e inizia a percorrere gli itinerari più belli del mondo. Potrai addirittura visitare posti mai visti mentre ti prendi cura di te.
  • [DISPLAY MULTIFUNZIONE] Il display con pulsanti interattivi permette di regolare la velocità, il tempo e la distanza desiderate, oppure, di cimentarti in uno dei 12 programmi di allenamento selezionati apposta per te. Dotato di comodissimo appoggio per Tablet e Smartphone, potrai utilizzare facilmente le APP immersive oppure guardare le tue serie in streaming preferite mentre ti alleni.
Bestseller No. 2
Diadora Fitness Forty Tapis Roulant Magnetico A Norma Ce, ‎‎Nero
  • Resistenza magnetica (senza motore)
  • Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
  • Doppio volano
OffertaBestseller No. 3
Ise Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore Dc 750W, 10 Km/H, Silenzioso, Nero Bianco, ‎130 x 57.4 x 25 cm; 27 Kg
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant (supporto testabile). La parte del telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS, che è più resistente. La cintura in PVC e il pavimento in gomma offrono una buona ammortizzazione e un effetto calmante. Il corrimano antiscivolo è più sicuro e più affidabile. Il tapis roulant ISE SY-1001 ti farà divertire durante gli allenamenti.
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo allenamento di resistenza.Motori stabili con battistrada a 5 strati garantiscono risultati di allenamento eccellenti,sia per jogging e camminata svelta.Solido,compatto e pratico.Battistrada multistrato offre le condizioni ottimali per un allenamento delicato sul tapis roulant.L'alta qualità della lavorazione e l'uso del rame al 100% aumentano la durata del motore.
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5 x 54 x 125 cm; Misura del battistrada: 102 x 32 cm; Peso: kg 27. Con display a LED, indica consumo calorico, velocità, distanza, tempo durante l'allenamento. Inoltre, c'è un interruttore di emergenza e di sicurezza, è possibile utilizzare immediatamente il tapis roulant durante l'allenamento per una maggiore sicurezza. Max. Peso dell'utente: 120 kg.
Bestseller No. 4
IDS G12 Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, Brand ITALIANO, Tappeto Corsa Extra Large (42 cm), 10 km/h, Salvaspazio, Display Multifunzione, Supporto Tablet, Garanzia e Assistenza ITALIA
  • PERFORMANTE E SILENZIOSO. Motore PowerDrive Lineare DC 1.0 HP (2.5 HP Picco) - Velocità massima di 10 km/h - Silenzioso (sotto i 66 dB) – Telaio robusto e di qualità - Ampio Display LCD, intuitivo e molto semplice da usare, con funzioni Velocità / Distanza / Tempo / Calorie / etc. - Supporto per tablet e/o smartphone per guardare video, film o il proprio programma preferito.
  • COMFORTEVOLE E SICURO. Pannello di corsa multistrato di alta qualità, per una corsa confortevole e senza danneggiare le articolazioni o i legamenti - Corrimano rivestiti in morbido materiale antiurto e piacevole al tatto - Tappeto di corsa Extra-Large (42 cm) per una corsa più comoda e sicura - Chiave di sicurezza fornita in dotazione.
  • COMPATTO E PIEGHEVOLE. Le dimensioni compatte permettono di posizionarlo facilmente in ogni stanza - Quando non in uso, può essere piegato e posizionato sotto al letto o al divano, dentro ad un armadio o in qualsiasi altro punto della casa - Inoltre, il peso contenuto e le ruote permettono di movimentarlo con facilità - Il design moderno e le rifiniture di pregio permetto di inserirlo in un qualsiasi contesto domestico, redendolo un vero e proprio oggetto di arredamento e di design.
Bestseller No. 5
CITYSPORTS Tapis roulant,Elettrico 2HP 15 km/h, Display a LED controllabile con Luce Ambientale, Facile da spostare e riporre, Silenzioso Ufficio/Home Fitness, Nero, Taglia unica
  • 【Chiave di sicurezza】: la chiave di sicurezza ha un magnete che deve essere posizionato sul tapis roulant prima di avviarlo. Alla fine del laccio c'è una clip che deve essere attaccata al capo. Il tapis roulant non funzionerà se la chiave non è posizionata correttamente. Questo è essenziale.
  • 【Solido e potente】: motore continuo da 2 HP, velocità regolabile: 1-15 km / h. Perfetto per riprendere dolcemente l'attività fisica così come per un allenamento regolare o più intenso.
  • 【Impostazioni utili per schermo LED e bracciolo】: facile gestione dei comandi di alta qualità con touch screen LCD e bracciolo: arresto / avvio, regolazione della velocità e suono della musica. Potresti facilmente leggere alcuni dati importanti: tempo, velocità, calorie bruciate, frequenza cardiaca e distanza.

Conclusioni

Stare in forma e avere sempre la pancia piatta non solo è salutare ma ci fa star bene anche psicologicamente. Generalmente durante la stagione invernale è fisiologico accumulare qualche riserva di grasso che va ad accumularsi su fianchi e cosce per le donne e sulla pancia per gli uomini. Questi accumuli di grasso addominale infatti sono proprio antiestetici e tutti quanti con l’arrivo della bella stagione facciamo i conti guardandoci allo specchio. Pancia piatta e addominale definito significano anche salute e benessere.

Per eliminare questi chili di troppo e ritrovare la forma fisica ideale la soluzione è quella di mangiare meno e meglio curando quindi l’alimentazione e nel caso seguire una dieta, fare sport e muoverci il più possibile all’aria aperta, e utilizzare integratori alimentari naturali e sicuri come Aloe Vera Slim, un integratore ideale per sgonfiare pancia, fianchi e gambe da oggi disponibile con una super offerta 4×1 che ti permette di portare a casa 4 confezioni al prezzo di una. PROVALO! Non te ne pentirai.

aloe vera slim

L’INTEGRATORE PER IL DIMAGRIMENTO
CHE HAI SEMPRE SOGNATO

ordina ora

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

>> PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI