rimettersi in forma dopo le feste

Come rimettersi in forma dopo le feste. Consigli utili

rimettersi in forma dopo le feste

Durante le feste si sa ci si rilassa e si tende a mangiare di più di quello che mangiamo solitamente e magari a volte esageriamo con i dolci. Tutto questo non è sbagliato, anzi, concedersi un pò di relax a tavola non fa male anche se non bisogna esagerare. Infatti puntualmente durante le feste si accumulano qualche kilo di troppo e quando arriva la bella stagione ci troviamo a disagio.

Per tornare in forma dopo le feste è necessario seguire alcuni accorgimenti in modo costante ed ottenere i risultati desiderati in breve tempo. Spesso, dopo grandi abbuffate si avverte una sensazione di gonfiore e stanchezza e in alcuni casi può insorgere anche la nausea e il mal di testa. A questo punto non resta che adottare alcune strategie per ritrovare il peso forma ideale senza fatica.

Rimettersi in forma dopo le feste

Rimettersi in forma dopo le feste è un obiettivo molto comune: sono tantissime le donne che ogni anno in seguito a pranzi abbondanti e cenoni sperano di raggiungere i risultati migliori ma questo non è sempre possibile. Giunge prima o poi il momento di prendersi cura del proprio corpo e mettere in atto una vera e propria azione depurativa.

La prima cosa da fare è infatti quella di drenare e sgonfiare il corpo, cercando di espellere dall’organismo tutte le tossine e i liquidi in eccesso che si sono accumulati durante le feste. Un buon effetto drenante consente infatti di poter indossare nuovamente gli abiti preferiti e rimodellare la propria silhouette. Il segreto per tornare in forma dopo le feste è quello di combinare una serie di accorgimenti e seguirli in maniera determinata e costante. Scopriamo alcuni consigli utili per rimettersi in forma dopo le feste e sbarazzarsi in breve tempo dei chili di troppo.

👉 LEGGI ANCHE: Migliori sport per dimagrire velocemente

Perché è importante drenare il corpo

tornare in forma dopo le feste colazioneCome abbiamo accennato, l’azione drenante è fondamentale per snellire la propria silhouette ed eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano nel corpo. Può capitare di avere esagerato con cibi calorici e bevande gassate durante le feste ma ciò non significa di essere ingrassati da un giorno all’altro. Consumare dei pasti abbondanti ogni tanto non comporta particolari conseguenze sul peso corporeo: infatti nel momento in cui si assumono dei cibi particolarmente pesanti e la bilancia segna un aumento del peso può trattarsi semplicemente di acqua in eccesso che viene trattenuta nel corpo.

Occorre quindi considerare che i pasti consumati fuori o durante le feste sono solitamente più salati rispetto a quelli della normale dieta quotidiana. Ed ecco perché il primo consiglio è quello di drenare il più possibile l’organismo e sgonfiare il corpo sbarazzandosi dei liquidi in eccesso. Per farlo è necessario seguire una dieta a base di alimenti detox e bere tanta acqua, almeno due litri al giorno.

Gli integratori dall’azione drenante e brucia grassi si rivelano un valido aiuto per raggiungere questo obiettivo e contrastare efficacemente il senso di pesantezza. Al mattino è inoltre consigliabile bere dell’acqua tiepida con del limone, un vero e proprio alleato per favorire una potente azione drenante. È da evitare il consumo di alcolici e bibite gassate nei giorni seguenti alle feste. Sono molto efficaci anche le tisane dimagranti in grado di migliorare il processo digestivo.

MIGLIORE PRODOTTO PER TORNARE IN FORMA E PERDERE PESO:

piperina e curcuma plus

ordina ora
Recensione completa (clicca qui)

Compensare gli alimenti per rimettersi in forma dopo le feste

Un altro consiglio per riacquistare il peso forma ideale prevede di compensare in modo corretto l’assunzione dei cibi evitando assolutamente il digiuno. Saltare improvvisamente i pasti oppure fornire all’organismo un’unica tipologia di alimenti non fa altro che scombussolarlo e portarlo a depositare le poche sostanze assimilate e una maggiore difficoltà a smaltirle. Di conseguenza digiunare o seguire un’alimentazione poco equilibrata non fa dimagrire, al contrario potrebbe provocare un aumento di peso.

Dopo aver esagerato a tavola è bene seguire un’alimentazione corretta combinando in modo idoneo l’assunzione dei cibi come uova senza tuorlo per fornire un ottimo apporto di proteine e placare gli attacchi di fame, le verdure cotte al vapore, che sono un’ottima fonte di vitamine e minerali, e yogurt magro senza zucchero per compensare l’assunzione del calcio e delle proteine. Questi sono soltanto alcuni esempi da seguire per tornare in forma e stare in salute sgonfiando il corpo e saziando allo stesso tempo l’organismo senza appesantirlo.

Dopo aver seguito un’alimentazione a base di cibi detox ricchi di vitamine e fibre, è bene seguire una dieta bilanciata evitando tutti quegli alimenti ricchi di grassi e zuccheri. Si consiglia infatti di prediligere le carni bianche, il pesce, la frutta, la verdura e i latticini magri. Anche i carboidrati devono essere consumati in quantità ridotte cercando di bere sempre almeno 2 litri di acqua al giorno. Questa utile strategia permetterà di accelerare il metabolismo e mantenere stabile il peso forma raggiunto.

👉 LEGGI ANCHE: Come eliminare il grasso addominale e avere la pancia piatta

bilancia tornare in forma dopo le feste

Alimentazione e attività fisica: tutti i benefici

Tornare in forma dopo le feste prevede tanto impegno e costanza. In seguito alle grandi abbuffate, lo stomaco è solitamente affaticato, per questo motivo l’organismo ha difficoltà ad espellere scorie e tossine in eccesso. Ed ecco perché solitamente ci si sente stanchi, gonfi e appesantiti: anche la pelle appare più spenta e possono insorgere episodi di mal di testa e senso di nausea.

Per almeno un mese è bene cercare di ridurre il più possibile insaccati, formaggi grassi, dolci, fritti e prodotti da forno raffinati. L’alimentazione in questo periodo deve essere basata esclusivamente su prodotti freschi o cotti al vapore, verdure, cereali integrali e cibi ricchi di vitamine e minerali.

👉 Per vedere la dieta che fa al caso tuo CLICCA QUI

Il tutto però deve essere associato ad una regolare attività fisica e un piano di allenamento specifico, che è essenziale per stimolare il metabolismo e favorire una potente azione brucia grassi. Basta anche semplicemente anche fare delle lunghe camminate a ritmo sostenuto oppure dedicarsi a qualsiasi tipo di attività sportiva almeno 2, 3 volte alla settimana. Se non hai la possibilità di andare a correre, andare in palestra o fare delle lunghe camminate allora un valido aiuto potrebbe essere quello di allenarsi a casa con la fitball oppure utilizzando un tapis roulant. Portarsi la palestra a casa e fare dei semplici esercizi, associato a una dieta equilibrata, è il modo migliore per dimagrire e ritornare in forma.

Bestseller No. 1
Barra per Pilates Kit Fitness, Pilates Stick con Fascia di Resistenza Regolabile, Attrezzi da Palestra da Palestra Casa Multifunzionale per Yoga,Stretching,Modellatura,Natiche,Aallenamento Total Body
  • 【Materiale di alta qualità】il kit include una barra mobile da pilates con un diametro di 3,8 cm, due cavi di alimentazione a banda di resistenza da 76,2 cm e un anello regolabile per piede fisso. Le barre da pilates sono realizzate in acciaio di alta qualità e sono avvolte con morbide impugnature in schiuma per un elevato comfort. Realizzato in lattice di alta qualità, è ecologico, non ha odore particolare, ha una forte durata, una buona resistenza e non si deforma facilmente.
  • 【Design integrato multifunzionale】 può eseguire una varietà di azioni di allenamento, può sostituire il bilanciere per esercitare i muscoli della schiena e delle braccia, può sostituire la corda per esercitare i muscoli delle gambe e può esercitare la vita e l'addome ruotando la vita. È anche molto adatto per le donne incinte da usare dopo la gravidanza e il parto per mantenere la loro salute.
  • 【Set portatile da pilates】Design portatile, design segmentato per barra fitness, facile da trasportare. Può essere utilizzato a casa, in palestra o in ufficio. Si può anche portare con sé quando si viaggia.
Bestseller No. 2
Aurorast Fitness Workout Set 4 Pezzi- Elastici Fitness | Push-up Board 13 in 1| AB Wheel Roller Addominali con Tappetino | Corda per Saltare, Attrezzi Palestra per casa
  • 【SCHEDA PUSH-UP DI ALLENAMENTO MULTI-ANGOLO】 La tavola push-up codificata per colore si rivolge a specifici lavori muscolari (spalle blu, petto rosso, tricipite giallo, dorso verde). Assemblaggio portatile e semplice, facile da montare a casa o ovunque ti alleni.
  • 【RULLO DI ESERCIZIO ADDOMINALE AB CON GINOCCHIERA IN SCHIUMA】 Il nostro rullo di esercizio addominale con ruote a doppio scorrimento, forza uniforme, capacità portante è più forte. L'impugnatura in schiuma antiscivolo riduce l'affaticamento della mano e consente un controllo senza sforzo. La superficie della ruota elastica e in gomma impedisce che scivoli via e può funzionare a lungo. Il gommapiuma offre una cura sufficiente al ginocchio ed evita lesioni.
  • 【FASCE DI RESISTENZA FITNESS CON 5 DIVERSI LIVELLI】 Le fasce Set-Resistance per esercizi di fitness durevoli hanno 5 livelli di resistenza: 5, 10, 15, 20 e 30 libbre sono adatte a diversi livelli di allenamento fisico, ideali per allenamenti in palestra a casa, caldi- up, body stretching, yoga e pilates.
Bestseller No. 3
ephex - Stazione di allenamento con barra per le trazioni e gli affondi, attrezzo per fitness, per casa, palestra e ufficio
  • Con panca per pesistica. La panca per pesi rimovibile offre flessibilità durante l'allenamento rinforzante, può essere inclinata, lasciata piatta e smontabile. Dimensioni della panca: 89,9 cm x 30,0 cm.
  • Multifunzione tutto in uno: si può utilizzare per trazioni, dip, trazioni inclinate, sollevamenti verticali, chin-up, leg raise, sollevamento pesi ed esercizi per il petto. Con una varietà di stazioni e posizioni, è possibile allenare muscoli addominali, braccia, schiena, petto, spalle e muscoli delle gambe.
  • Alta capacità: il pesante telaio in acciaio verniciato a polvere e i piedini antiscivolo garantiscono la stabilità. Il design su misura con imbottitura per lo schienale e i gomiti assicurano la sicurezza durante l'allenamento per voi e i vostri cari.
OffertaBestseller No. 4
LFJ Sistema di Pulegge LAT Machine Pulley con Pesi Attrezzi da Palestra da casa Avambraccio Polso Roller Braccio Forza Trainer Corda Tricipiti
  • 12 pezzi atrezzi palestra da casa: 1x perno di caricamento di aggiornamento, 1x blocco puleggia girevole, 1x cavo d'acciaio, 1x passante cavo, 2x fibbie di sicurezza, 1x strumento, 1x corda tricipiti, 1x cinghia appesa, 3 moschettoni.
  • Componenti professionali: la sfera di gravità del cavo può impedire al cavo di scuotersi durante l'uso. La fibbia in lega chiusa non si rompe o si allenta, fornendo una protezione adeguata. La puleggia palestra silenziosa può garantire che nessun altro rumore venga generato durante il funzionamento.
  • Vari bodybuilding attrezzi: è possibile utilizzare il sistema di lat machine pulley per eseguire pulldown del lat, allenare bicipiti, tricipiti, spalle e schiena, costruire muscoli, rafforzare il core e migliorare la flessibilità per raggiungere le migliori condizioni.
Bestseller No. 5
24 in 1 Push Up Board con 2 Maniglie per Flessioni, Multifunzionale Telaio per Allenamento Push-up Portatile, Dotato 16 Pad Antiscivolo e 2 Fascia di Resistenza per Uomini Donne Attrezzi Palestra Casa
  • Allenamento Muscolare Sistematico: 24 in 1 push up board, la tavola da allenamento imposta 4 colori diversi per gruppi muscolari specifici (rosso per spalla, blu per petto, verde per tricipiti e giallo per trapezio).Con questo innovativo sistema di flessioni, che ti guida attraverso un allenamento di forza e condizionamento per tutto il corpo, può esercitare efficacemente i muscoli delle spalle, i muscoli pettorali, i tricipiti e la colonna vertebrale, ecc.
  • Elevata Stabilità e Materiale Robusto: il pannello push up BIOSCEN è realizzato in robusto materiale ABS, con una capacità di carico fino a 300 kg; il manico in silicone antiscivolo è più comodo quando si tiene a lungo; il pad antiscivolo sul fondo può impedire alla tavola di allenamento di scivolare durante l'esercizio, che può fornire una protezione sicura e affidabile durante l'esercizio per l'allenamento quotidiano.
  • Innovativo Flessioni Sportivo: brucia calorie e aumenta la forza con questo innovativo sistema di push-up, che ti guida attraverso un allenamento di forza e condizionamento per tutto il corpo. Rispetto alle flessioni tradizionali, la tavola push-up può evitare la pressione diretta del palmo sul terreno ed evitare danni ai legamenti causati dalla compressione articolare e abbassare la pressione del tuo corpo durante l'allenamento.

Integratori consigliati per risultati veloci e sicuri

Per ottenere una spinta in più si consiglia di introdurre nella propria dieta degli integratori alimentari dalla spiccata azione dimagrante e disintossicante in grado di potenziare le proprietà drenanti e ritrovare la propria linea senza enormi sacrifici a tavola.

Slim4Vit

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce il senso di fame

Garcinia Cambogia

  • Riduce l'appetito

  • Da energia

  • Brucia i grassi

Keton Aktiv

  • A base di estratti vegetali 

  • Senza effetti collaterali

  • Risultato senza sforzi

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Riduce il senso di fame

  • Super OFFERTA 4x1

10 consigli utili per tornare in forma dopo le feste

Vediamo di seguito, in maniera sintetica, qualche pratico consiglio per tornare in forma dopo le feste e ritrovare il peso forma ideale per stare bene e in salute. Ricordiamo che avere un peso corretto in base all’età e all’altezza non solo è una questione di salute ma va a influire anche sull’aspetto psicologico. Guardarsi allo specchio e non piacersi significa poi avere delle ripercussioni sull’umore e sulla nostra autostima.

Quindi prendiamoci pure qualche libertà in più durante le feste ma senza esagerare e appena finite rimettiamoci in riga. L’importante è non fare diete drastiche “fai da te”, saltare i pasti, ma seguire le indicazioni che vi abbiamo dato finora.

A tal proposito proviamo quindi a sintetizzare 10 consigli utili per dimagrire:

  1. Fare possibilmente 5 pasti al giorno: tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini a metà mattina e uno a metà pomeriggio, mangiando un frutto oppure della frutta secca. Sono ammessi anche altri alimenti purchè siano a basso contenuto di calorie e senza esagerare. E’ un modo per mantenere attivo il metabolismo e non abbuffarci soprattutto a cena;
  2. Diminuire gradualmente le quantità che mangiavamo durante le feste e ritornare a regime normale variando anche la tipologia di alimenti ed abbandonando i dolci e cibi fritti;
  3. Adottiamo una dieta disintossicante: bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno), privilegiare minestre e brodi, frutta fresca e vegetali e cereali integrali;
  4. Evitare possibilmente tutti i cibi grassi (almeno per un pò) come formaggi, insaccati, fritti, etc.
  5. Scegliere carni bianche come pollame o pesce e per i condimenti utilizziamo solamente olio extra vergine di oliva senza esagerare nelle quantità. Per la cottura della carne meglio non cuocerla troppo.
  6. Meglio eliminare, o ridurre in maniera significativa, dolci, alcol e caffè;
  7. Cerchiamo di assumere alimenti ricchi di calcio come i latticini;
  8. Usare poco sale: la regola dei condimenti vale anche per il sale. E’ bene utilizzarne poco, giusto per insaporire i piatti, e utilizzare solamente quello iodato. Una dieta ricca di sale può portare a gravi problemi e malattie come l’ipertensione;
  9. Fare sport e attività fisica: come abbiamo detto prima è assolutamente fondamentale fare esercizi ed attività fisica regolare. Oltre a stimolare il metabolismo e a bruciare i grassi, ci permette di migliorare l’umore. Anche qui se non abbiamo mai fatto attività o siamo dei tipi pigri è il momento giusto per iniziare ma senza esagerare. Se invece già facciamo sport allora possiamo intensificare l’attività sportiva.
  10. Tisane depurative e the verde: infine un valido aiuto può arrivare dalle tisane depurative e dal the verde. Alcune di esse infatti hanno proprietà drenanti e disintossicanti favorendo la circolazione sanguigna e contrastando la ritenzione idrica, altre invece stimolano l’organismo a digerire i grassi e a ridurre gli zuccheri agendo sul tessuto adiposo. Il the verde invece, oltre alle sue proprietà antiossidanti è in grado di accelerare il metabolismo intestinale favorendo la digestione.
Bestseller No. 1
L'Angelica, Tisana Drenante e Dimagrante Solubile con The Verde, The Nero, Guaranà e Yerba Matè, Effetto Brucia Grassi, Vegan, Confezione da 20 Bustine
  • TISANA FUNZIONALE: Tisana dimagrante solubile pronta all'uso con tè verde e tè nero, guaranà e matè; un valido alleato naturale per aiutarti a mantenere la linea
  • TÈ VERDE E TÈ NERO: Contengono il principio attivo L-Teanina, utile per le sue proprietà rilassanti e antidepressive. Ha effetti rilevanti nel contrastare lo stress cerebrale e fisico
  • MATÉ E GUARANÀ: Contengono il principio attivo Teobromina, presente anche nelle foglie di tè, con azione energetica e brucia grassi, usata anche nel trattamento della cellulite
OffertaBestseller No. 2
Detox Schlank Tè Biologico - Dimagrante Tisane In Foglie Organico - Infusi Diuretiche E Drenanti - Tisana Snellente 200g
  • Composta da pregiata yerba mate e tè sencha cinese e aromatizzato con menta verde, ortica, honeybush e citronella, la nostra miscela Detox dimagrante è perfetta per chi è alla ricerca di una bevanda sana e rinfrescante.
  • Grazie alle proprietà dei suoi ingredienti naturali e organico, Detox è un ottimo aiuto, combinato a un programma dimagrante o di fitness, per chi vuole perdere peso.
  • Questa miscela medicinale di tè ed erbe aiuta a accelerare il metabolismo, favorendo la perdita di peso e disintossicando.
Bestseller No. 3
Equilibra Tisana Snella e In Linea, 15 filtri
  • Tisane e infusi
  • Per la preparazione di una tisana ottima, utilizzare un filtro per ogni tazza
  • Aggiungere acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro e lasciare in infusione per 5 minuti (meglio se coperta)
OffertaBestseller No. 4
Equilibra Cofanetto Tisane Collection, 60 filtri
  • 60 filtri
  • Funzioni depurative dell'organismo
  • Azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente
OffertaBestseller No. 5
L'angelica, Tisana Drenante, Tisana Funzionale Che Favorisce il Drenaggio e L'Eliminazione dei Liquidi in Eccesso Grazie a Ortosiphon e Finocchio - Confezione da 20 Filtri
  • SEDENTARIETÁ: Chi fa lavori sedentari può avvertire uno spiacevole senso di gonfiore e pesantezza alle gambe
  • PROPRIETÁ DRENANTI: I ricercatori de l’Angelica hanno individuato un mix di piante dalle note proprietà drenanti
  • PIANTE: Ortosiphon, Finocchio, Equiseto e Betulla favoriscono i fisiologici processi di eliminazione dei liquidi e dell’acqua in eccesso dai tessuti

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

👉 Perdi fino a 20 kg in modo efficace e sicuro!!!SCOPRI DI PIU'