rimettersi in forma dopo le feste

Come rimettersi in forma dopo le feste. Consigli utili8 min read

rimettersi in forma dopo le feste

Durante le feste si sa ci si rilassa e si tende a mangiare di più di quello che mangiamo solitamente e magari a volte esageriamo con i dolci. Tutto questo non è sbagliato, anzi, concedersi un pò di relax a tavola non fa male anche se non bisogna esagerare. Infatti puntualmente durante le feste si accumulano qualche kilo di troppo e quando arriva la bella stagione ci troviamo a disagio.

Per tornare in forma dopo le feste è necessario seguire alcuni accorgimenti in modo costante ed ottenere i risultati desiderati in breve tempo. Spesso, dopo grandi abbuffate si avverte una sensazione di gonfiore e stanchezza e in alcuni casi può insorgere anche la nausea e il mal di testa. A questo punto non resta che adottare alcune strategie per ritrovare il peso forma ideale senza fatica.

Rimettersi in forma dopo le feste

Rimettersi in forma dopo le feste è un obiettivo molto comune: sono tantissime le donne che ogni anno in seguito a pranzi abbondanti e cenoni sperano di raggiungere i risultati migliori ma questo non è sempre possibile. Giunge prima o poi il momento di prendersi cura del proprio corpo e mettere in atto una vera e propria azione depurativa.

La prima cosa da fare è infatti quella di drenare e sgonfiare il corpo, cercando di espellere dall’organismo tutte le tossine e i liquidi in eccesso che si sono accumulati durante le feste. Un buon effetto drenante consente infatti di poter indossare nuovamente gli abiti preferiti e rimodellare la propria silhouette. Il segreto per tornare in forma dopo le feste è quello di combinare una serie di accorgimenti e seguirli in maniera determinata e costante. Scopriamo alcuni consigli utili per rimettersi in forma dopo le feste e sbarazzarsi in breve tempo dei chili di troppo.

👉 LEGGI ANCHE: Migliori sport per dimagrire velocemente

Perché è importante drenare il corpo

tornare in forma dopo le feste colazioneCome abbiamo accennato, l’azione drenante è fondamentale per snellire la propria silhouette ed eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano nel corpo. Può capitare di avere esagerato con cibi calorici e bevande gassate durante le feste ma ciò non significa di essere ingrassati da un giorno all’altro. Consumare dei pasti abbondanti ogni tanto non comporta particolari conseguenze sul peso corporeo: infatti nel momento in cui si assumono dei cibi particolarmente pesanti e la bilancia segna un aumento del peso può trattarsi semplicemente di acqua in eccesso che viene trattenuta nel corpo.

Occorre quindi considerare che i pasti consumati fuori o durante le feste sono solitamente più salati rispetto a quelli della normale dieta quotidiana. Ed ecco perché il primo consiglio è quello di drenare il più possibile l’organismo e sgonfiare il corpo sbarazzandosi dei liquidi in eccesso. Per farlo è necessario seguire una dieta a base di alimenti detox e bere tanta acqua, almeno due litri al giorno.

Gli integratori dall’azione drenante e brucia grassi si rivelano un valido aiuto per raggiungere questo obiettivo e contrastare efficacemente il senso di pesantezza. Al mattino è inoltre consigliabile bere dell’acqua tiepida con del limone, un vero e proprio alleato per favorire una potente azione drenante. È da evitare il consumo di alcolici e bibite gassate nei giorni seguenti alle feste. Sono molto efficaci anche le tisane dimagranti in grado di migliorare il processo digestivo.

MIGLIORE PRODOTTO PER TORNARE IN FORMA E PERDERE PESO:

piperina e curcuma plus

ordina ora
Recensione completa (clicca qui)

Compensare gli alimenti per rimettersi in forma dopo le feste

Un altro consiglio per riacquistare il peso forma ideale prevede di compensare in modo corretto l’assunzione dei cibi evitando assolutamente il digiuno. Saltare improvvisamente i pasti oppure fornire all’organismo un’unica tipologia di alimenti non fa altro che scombussolarlo e portarlo a depositare le poche sostanze assimilate e una maggiore difficoltà a smaltirle. Di conseguenza digiunare o seguire un’alimentazione poco equilibrata non fa dimagrire, al contrario potrebbe provocare un aumento di peso.

Dopo aver esagerato a tavola è bene seguire un’alimentazione corretta combinando in modo idoneo l’assunzione dei cibi come uova senza tuorlo per fornire un ottimo apporto di proteine e placare gli attacchi di fame, le verdure cotte al vapore, che sono un’ottima fonte di vitamine e minerali, e yogurt magro senza zucchero per compensare l’assunzione del calcio e delle proteine. Questi sono soltanto alcuni esempi da seguire per tornare in forma e stare in salute sgonfiando il corpo e saziando allo stesso tempo l’organismo senza appesantirlo.

Dopo aver seguito un’alimentazione a base di cibi detox ricchi di vitamine e fibre, è bene seguire una dieta bilanciata evitando tutti quegli alimenti ricchi di grassi e zuccheri. Si consiglia infatti di prediligere le carni bianche, il pesce, la frutta, la verdura e i latticini magri. Anche i carboidrati devono essere consumati in quantità ridotte cercando di bere sempre almeno 2 litri di acqua al giorno. Questa utile strategia permetterà di accelerare il metabolismo e mantenere stabile il peso forma raggiunto.

👉 LEGGI ANCHE: Come eliminare il grasso addominale e avere la pancia piatta

bilancia tornare in forma dopo le feste

Alimentazione e attività fisica: tutti i benefici

Tornare in forma dopo le feste prevede tanto impegno e costanza. In seguito alle grandi abbuffate, lo stomaco è solitamente affaticato, per questo motivo l’organismo ha difficoltà ad espellere scorie e tossine in eccesso. Ed ecco perché solitamente ci si sente stanchi, gonfi e appesantiti: anche la pelle appare più spenta e possono insorgere episodi di mal di testa e senso di nausea.

Per almeno un mese è bene cercare di ridurre il più possibile insaccati, formaggi grassi, dolci, fritti e prodotti da forno raffinati. L’alimentazione in questo periodo deve essere basata esclusivamente su prodotti freschi o cotti al vapore, verdure, cereali integrali e cibi ricchi di vitamine e minerali.

👉 Per vedere la dieta che fa al caso tuo CLICCA QUI

Il tutto però deve essere associato ad una regolare attività fisica e un piano di allenamento specifico, che è essenziale per stimolare il metabolismo e favorire una potente azione brucia grassi. Basta anche semplicemente anche fare delle lunghe camminate a ritmo sostenuto oppure dedicarsi a qualsiasi tipo di attività sportiva almeno 2, 3 volte alla settimana. Se non hai la possibilità di andare a correre, andare in palestra o fare delle lunghe camminate allora un valido aiuto potrebbe essere quello di allenarsi a casa con la fitball oppure utilizzando un tapis roulant. Portarsi la palestra a casa e fare dei semplici esercizi, associato a una dieta equilibrata, è il modo migliore per dimagrire e ritornare in forma.

Bestseller No. 1
ISE Panca Pesi Pieghevole con Schienale Regolabile & Supporto Bilanciere, Multifunzione Fitness Palestra in Casa,Allenamento per Butterfly Arms, Curl Legs, Support Curl, Max. 150 kg, SY-5430B
  • Questa stazione di allenamento multifunzionale SY-5430B come dispositivo semi-professionale per l'allenamento della forza è in grado di allenare la parte superiore e inferiore del corpo. Attraverso vari corsi di formazione, come squat, bench press, sit-up, è possibile addestrare specifici gruppi muscolari.
  • Dimensioni e capacità di carico - Dimensioni: (L x L x A) 160 x 121 x 120 cm; Piegato: (L x L x A) 157 x 65 x 121 cm; Sede (LxW): 38 x 25 cm; Schienale (LxW): 75 x 25 cm; Gomito (LxB): 31 x 25 cm; Spessore: 5 cm; Peso massimo utente circa 150 kg.
  • Allenamento versatile per tutto il corpo con o senza manubri. Questa stazione di allenamento multifunzionale con panca per pesi regolabile, bracci a farfalla, curlpult, tiracavo, barre di immersione, arricciatura delle gambe e supporto per bilanciere. Adatto a principianti, avanzati e professionisti.
Bestseller No. 2
YOLEO Power Tower, Stazione Fitness Sbarra per Trazioni Pull Up Bar Regolazione in Altezza a 6 Livelli, Attrezzi Palestra Multifunzione per Dips, Chin Up, Flessioni e Addominali per Allenarsi a Casa
  • 💪【Sicuro e Stabile】La power tower stabile, robusta e recentemente aggiornata di Yoleo offre a ogni utente la migliore esperienza. Con una capacità di carico di 100 kg, una base curva di 125 cm, 4 piedini a ventosa più grandi e una serie di robuste barre trasversali antiscivolo, tutti questi attrezzi palestra multifunzione per il fitness sottolineano la stabilità e la sicurezza ed evitano le vibrazioni.
  • 💪【Confortevole e Resistente】L'aspetto lussuoso e la struttura in acciaio rinforzato di questo power tower dureranno per molti anni. Schienali più spessi, braccioli in schiuma e gomitiere antiscivolo possono ridurre la pressione e prevenire lesioni. La cosa più importante è che tutte le parti non scivolano quando sono bagnate né si allentano se usate a lungo.
  • 💪【Regolabile e multifunzionale】Con il sistema di regolazione dell'altezza a 6 livelli, questo power tower può migliorare la forma fisica per tutta la famiglia. È una scelta eccellente sia per i principianti che per i professionisti poiché questo attrezzi palestra multifunzione casa è facile da usare o versatile per pull-up, sollevamenti delle gambe, movimenti addominali, flessioni e altri usi.
Bestseller No. 3
RDX Fasce Polsi Sollevamento Pesi Cinghie con Passante Pollice, Approvato da IPL e USPA, Polsiere Palestra Supporto Polso Wrist Wraps per Allenamento, Powerlifting, Bodybuilding, Fitness, Uomo Donna
  • COTONE MISTO EGLANTINE Le fasce da polso per sollevamento pesi assicurano compressione, ritenzione di calore e flusso sanguigno. 3 pollici di larghezza e 18 pollici di lunghezza. Vai per bodybuilding, powerlifting, presse da banco, alzate di mano, flessioni, tavole e altro ancora.
  • APPROVATO DA IPL E USPA Le cinghie elastiche servono a tutti gli scopi, dalla calistenia all'allenamento della forza, alla ginnastica e ad altri sport. La taglia unica è adatta a donne e uomini. Più sottile, più leggero, meno ingombrante ma con più stabilità.
  • IMPUGNATURA FLEX IN GOMMA per una vestibilità impeccabile e una presa antiscivolo. La presa sempre così forte ti incoraggia ad optare per sollevamenti pesanti come i deadlifts. La gomma Flex ha proprietà naturali che aiutano la fermezza e la tenuta compatta.
Bestseller No. 4
Litthing Pantaloni di Perdita Peso Sauna Termici per Sudorazione Dimagrante in Neoprene Termico Grassi Dimagrante Yoga Fitness
  • Pantaloni di perdita di peso: i pantaloni caldi non opr per la perdita di peso sono fatti di tessuto composito a 3 strati che ha delle compressioni serre ma confortevoli, offrendo un buon sostegno per la parte bassa della pancia. Un tessuto unico può riscaldare il vostro corpo e raccogliere il calore per farvi sudare in corrente e facendo esercizi. Può accedervi al processo di combustione dei grassi e aiutarvi a perdere il peso delle mani sano.
  • Brucia i grassi: questi pantaloni termici shaper caldi possono aiutarvi a ottenere una forma identica e a farvi sembrare più sottili. Può aiutare ad aumentare la temperatura corporea e a portarla la combustione dei grassi. Quando fate esercizio, i leggings dimagranti possono essere usati per riscaldare il vostro corpo rapidamente.
  • Forma il tuo corpo: i pantaloni dimagranti da donna possono massimizzare l'effetto della tua forma fisica. I pantaloni sauna da donna offrono una compressione serra ma confortevole per rassodare la zona del ventre per permettervi di sembrare sottili. Ti aiuta ad accedervi la sudorazione e la tossicità, in modo che tu possa aspirare più facilmente quando percorri chilometri molto a piedi.
Bestseller No. 5
Farabi Sports palestra fitness workout Borsa per attrezzi, MMA, Borsa per attrezzi da boxe, Borsa da viaggio per attrezzi da allenamento Borsone (Black)
  • Farabi Sports - comfortable bag for gym, fitness, training, MMA.
  • Specially designed for MMA, Kick Boxing and gym training.
  • Super light resistant fabric, coated with tearproof nylon.

Integratori consigliati per risultati veloci e sicuri

Per ottenere una spinta in più si consiglia di introdurre nella propria dieta degli integratori alimentari dalla spiccata azione dimagrante e disintossicante in grado di potenziare le proprietà drenanti e ritrovare la propria linea senza enormi sacrifici a tavola.

Slim4Vit

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce il senso di fame

Garcinia Cambogia

  • Riduce l'appetito

  • Da energia

  • Brucia i grassi

Keton Aktiv

  • A base di estratti vegetali 

  • Senza effetti collaterali

  • Risultato senza sforzi

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Riduce il senso di fame

  • Super OFFERTA 4x1

10 consigli utili per tornare in forma dopo le feste

Vediamo di seguito, in maniera sintetica, qualche pratico consiglio per tornare in forma dopo le feste e ritrovare il peso forma ideale per stare bene e in salute. Ricordiamo che avere un peso corretto in base all’età e all’altezza non solo è una questione di salute ma va a influire anche sull’aspetto psicologico. Guardarsi allo specchio e non piacersi significa poi avere delle ripercussioni sull’umore e sulla nostra autostima.

Quindi prendiamoci pure qualche libertà in più durante le feste ma senza esagerare e appena finite rimettiamoci in riga. L’importante è non fare diete drastiche “fai da te”, saltare i pasti, ma seguire le indicazioni che vi abbiamo dato finora.

A tal proposito proviamo quindi a sintetizzare 10 consigli utili per dimagrire:

  1. Fare possibilmente 5 pasti al giorno: tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini a metà mattina e uno a metà pomeriggio, mangiando un frutto oppure della frutta secca. Sono ammessi anche altri alimenti purchè siano a basso contenuto di calorie e senza esagerare. E’ un modo per mantenere attivo il metabolismo e non abbuffarci soprattutto a cena;
  2. Diminuire gradualmente le quantità che mangiavamo durante le feste e ritornare a regime normale variando anche la tipologia di alimenti ed abbandonando i dolci e cibi fritti;
  3. Adottiamo una dieta disintossicante: bere molta acqua (almeno 2 litri al giorno), privilegiare minestre e brodi, frutta fresca e vegetali e cereali integrali;
  4. Evitare possibilmente tutti i cibi grassi (almeno per un pò) come formaggi, insaccati, fritti, etc.
  5. Scegliere carni bianche come pollame o pesce e per i condimenti utilizziamo solamente olio extra vergine di oliva senza esagerare nelle quantità. Per la cottura della carne meglio non cuocerla troppo.
  6. Meglio eliminare, o ridurre in maniera significativa, dolci, alcol e caffè;
  7. Cerchiamo di assumere alimenti ricchi di calcio come i latticini;
  8. Usare poco sale: la regola dei condimenti vale anche per il sale. E’ bene utilizzarne poco, giusto per insaporire i piatti, e utilizzare solamente quello iodato. Una dieta ricca di sale può portare a gravi problemi e malattie come l’ipertensione;
  9. Fare sport e attività fisica: come abbiamo detto prima è assolutamente fondamentale fare esercizi ed attività fisica regolare. Oltre a stimolare il metabolismo e a bruciare i grassi, ci permette di migliorare l’umore. Anche qui se non abbiamo mai fatto attività o siamo dei tipi pigri è il momento giusto per iniziare ma senza esagerare. Se invece già facciamo sport allora possiamo intensificare l’attività sportiva.
  10. Tisane depurative e the verde: infine un valido aiuto può arrivare dalle tisane depurative e dal the verde. Alcune di esse infatti hanno proprietà drenanti e disintossicanti favorendo la circolazione sanguigna e contrastando la ritenzione idrica, altre invece stimolano l’organismo a digerire i grassi e a ridurre gli zuccheri agendo sul tessuto adiposo. Il the verde invece, oltre alle sue proprietà antiossidanti è in grado di accelerare il metabolismo intestinale favorendo la digestione.
Bestseller No. 1
Equilibra Integratori Alimentari Tisane, Tisana Snella e In Linea, 100% Ingredienti Funzionali per l'Equilibrio del Peso Corporeo, a Base di Mate e Tè Verde, Materiali 100% Riciclabili, 15 Filtri
  • PER CONTRIBUIRE ALL'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Tisana a base di mate e tè verde per contribuire all'equilibrio del peso corporeo. Il mate stimola il metabolismo
  • CARATTERISTICHE: Contiene anche Betulla e Gramigna, che favoriscono il drenaggio dei liquidi e, insieme all'estratto di Carciofo, promuovono le funzioni depurative dell'organismo
  • DA BERE OGNI GIORNO: Mettere 1 filtro in 1 tazza di acqua bollente e lasciare in infusione per circa 5 minuti. Si consigliano 1-2 filtri al giorno. 1 Filtrox1 tazza. Ottimo anche da servire freddo
Bestseller No. 2
SLIM TEA - Tè dimagrante forte & brucia grassi - Tisana drenante & Detox - Te verde, Zenzero, Mate, Equiseto, Ibisco, Betulla, Ortica, Papaya, Dente di Leone, Cardamomo - Ingredienti naturali 100g
  • 🌿 UN AIUTO PER PERDERE PESO: Grazie alla sua formulazione perfetta, il tè dimagrante Camino de Cabras Slim Tea ti offre un efficace effetto brucia grassi, che lo rende l'ideale per accompagnare qualsiasi tipo di dieta, Keto, Paleo, etc. Viene consigliato per le sue proprietà di riduzione dell'appetito ma anche perché è senza glutine, zucchero, coloranti o additivi artificiali. Il tuo alleato perfetto per un'alimentazione ricca ed equilibrata.
  • 💚 EQUILIBRIO ED EFFETTO DETOX: Ideale per chiunque desideri una silhouette più definita e per una maggiore bellezza, sia esteriore che interiore. Da evidenziare la presenza della papaya, un frutto depurativo e ricco di fibre che renderà più scorrevole il transito intestinale. Anche il cardamomo, noto per le sue diverse proprietà e in particolare per l'effetto diuretico e depurativo per il fegato, vi aiuterà a contrastare la ritenzione idrica, riducendo il senso di gonfiore.
  • 🍊 FONTE DI VITAMINE E ANTIOSSIDANTI: Una formulazione gourmet di piante naturali come il tè verde, oolong, rooibos e il tè bianco, che offrono innumerevoli benefici all'organismo: evidenziamo specialmente il potente effetto antiossidante, che contrasta l'invecchiamento cellulare e l'azione dei radicali liberi. Le foglie di tè sono ricche di polifenoli, vitamine del gruppo B, caroteni, acido folico e minerali.
OffertaBestseller No. 3
L'Angelica Tisana Drenante, Tisana Funzionale Che Favorisce il Drenaggio e L'Eliminazione dei Liquidi in Eccesso Grazie a Ortosiphon e Finocchio, Confezione da 20 Filtri
  • SEDENTARIETÁ: Chi fa lavori sedentari può avvertire uno spiacevole senso di gonfiore e pesantezza alle gambe
  • PROPRIETÁ DRENANTI: I ricercatori de l’Angelica hanno individuato un mix di piante dalle note proprietà drenanti
  • PIANTE: Ortosiphon, Finocchio, Equiseto e Betulla favoriscono i fisiologici processi di eliminazione dei liquidi e dell’acqua in eccesso dai tessuti
Bestseller No. 4
Xls Medical Tea Estratto di Tè Matcha per la Perdita di Peso, 10 Giorni di Trattamento, 30 Stick
  • A base di Tè Verde Matcha: le bustine al tè verde Premium aiutano a raggiungere e mantenere il peso forma, bruciando i grassi per una riduzione dell`apporto calorico
  • Integratore clinicamente testato: grazie a Litramine, un complesso erboristico di fibre naturali, il prodotto attiva il metabolismo dei grassi, per una snella silhouette
  • La consegna include: 1 Confezione da 30 bustine - Prendere una bustina 3 volte al giorno, subito dopo i pasti - Formula medica senza coloranti, aromi, sale o conservanti
Bestseller No. 5
Aboca Adiprox Tisana Dimagrante Depurativa Depurative Herbal Tea 20 filtri
  • Aboca Adirpox Tisana Dimagrante Depurativa Depurative Herbal Tea 20 filtri

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

>> PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI