migliori app per dimagrire

Migliori App per dimagrire con vari esercizi7 min read

migliori app per dimagrire

Perdere peso è uno degli obiettivi che uomini e donne di ogni età perseguono impiegando tutte le loro energie. Scaricare sul proprio smartphone le migliori app per dimagrire con vari esercizi è, a tal proposito, una delle soluzioni maggiormente gettonate. Spesso, infatti, non si ha il tempo necessario per iscriversi in palestra, soprattutto a fronte di tutta una serie di impegni professionali e personali rientranti nella routine.

Ragion per cui, avere ben chiare le guide linee a cui attenersi, si rivela una valida opzione per tornare in forma quanto prima. A realizzare le suddette mobile app, sono sostanzialmente professionisti del fitness, coach di successo, sportivi che, avvalendosi del supporto degli sviluppatori, trasferiscono nelle loro creazioni, tutto il loro know-how maturato nel corso della loro carriera.

5 Migliori App per perdere peso

Semplicità di utilizzo, interfaccia grafica ben curata, funzionamento intuitivo e numerose opzioni. Questo, in sostanza, è ciò che hanno in comune le migliori app per dimagrire con vari esercizi, scaricabili su iOS o su Android.

Ecco le migliori proposte a tema, meritevoli a nostro giudizio di download e di installazione sul terminale.

7 min workout

7 min workout è considerata dagli addetti ai lavori come una delle app più complete in assoluto quando occorre allenarsi a una certa intensità per smaltire qualche chilo in eccesso, accumulato a causa di uno stile di vita troppo sedentario o per via di errate abitudini. A prenderla in considerazione, scaricandola e installandola su smartphone e tablet sono prevalentemente le donne e i professionisti con poco tempo a disposizione da dedicare all’allenamento. Numerosi i programmi di fitness a disposizione. La maggior parte di questi presenta 12 esercizi per ognuna delle sessioni.

Per ottenere un miglioramento sensibile a livello fisico, molto importanza viene attribuita alle ripetizioni: vanno effettuate per ogni esercizio. Ogni sessione di allenamento dura in media 78 minuti. A caratterizzare gli esercizi disponibili in 7 min workout è la loro alta intensità. Questo vuol dire quindi che coloro che sono alle prime armi e non hanno una certa dimestichezza con gli esercizi di fitness, farebbero bene a partire piano, rallentando il ritmo. Perché il programma di esercizi di 7 min workout ha così tanto successo? La variabile chiave va ricercata nel fatto che la loro azione lipolitica, volta a bruciare i grassi, porta risultati concreti e sin da subito visibili.

Inoltre, a beneficiarne è anche il buon umore per via della produzione di vari ormoni. Aspetti che incidono anche sulla routine quotidiana in modo particolarmente positiva. Questi esercizi, la cui logica di funzionamento non si allontana poi molto dai classici circuiti Tabata, andrebbero seguiti 3 volte a settimana. A fronte di una sana alimentazione e di uno stile di vita attento, perdere peso è un obiettivo raggiungibile in un lasso di tempo inferiore a 1 mese.

Runtastic

Senza ombra di dubbio una delle migliori app per dimagrire con vari esercizi, soprattutto fra i runner e tra chi ama andare in bici. Il monitoraggio continuativo dei parametri vitali e delle varie attività di movimento è il fattore che determina il reale vantaggio competitivo di Runtastic.

Il suo funzionamento, pertanto, ruota attorno all’impiego del GPS, presente nello smartphone o nel tablet del diretto interessato. Il settaggio di obiettivi personalizzabili e di traguardi più alti rispetto alla classica asticella consente agli utenti di avere una silhouette invidiabile nel più breve lasso di tempo possibile. Il tutto sempre a patto che si evitino gli eccessi. Menzione speciale la merita infine la dashboard, altamente user-friendly, che consente di vedere al volo i chilometri percorsi, le velocità toccate in giornata e le calorie smaltite.

Controllando lo storico sarà possibile tenere in considerazione dove migliorarsi. Tutti i risultati raggiunti possono poi essere condivisi sulle varie piattaforme social. Semplicemente impeccabile!

Freeletics

La lista delle migliori app per dimagrire con vari esercizi prosegue con Freeletics. A renderla unica è il vasto elenco di programmi personalizzati con cui si possono allenare tutti i muscoli del corpo. Ogni allenamento ha una durata variabile dai 10 ai 25 minuti. Sarà, sotto certi aspetti, come poter contare su un coach virtuale che indica come migliorare, cosa c’è che va e cosa occorre rivedere. Il tutto in base al livello di preparazione dell’utente. Professionisti e atleti amatoriali ne vanno matti anche perché Freeletics si dimostra il massimo non solo per quanto riguarda gli esercizi a corpo libero, ma anche per l’allenamento all’esterno, per quello indoor e per quello con gli attrezzi. Insomma, trovare sui vari store un’app più completa di questa è cosa alquanto complessa.

Lifesum

Al primo posto delle migliori app per dimagrire con vari esercizi c’è Lifesum, un’app eccezionale con un programma completo ed equilibrato che unisce allenamento fisico e alimentazione. Questa app è approvata dagli esperti del settore ed è di fatto un ottimo strumento per perdere peso in sicurezza. Va detto infatti che tutte le attività che servono per dimagrire e perdere peso (dieta, esercizi, etc.) se fatti male e senza una guida possono anche provocare danni. E’ bene quindi informarsi e affidarsi a fonti certe e affidabili.

Una volta scaricata l’app sul telefono e creato il proprio profilo utente sarà sufficiente impostare un obiettivo e cercare di raggiungerlo nei tempi prefissati. Una cosa di cui spesso non si fa caso è che per dimagrire non bisogna non mangiare, ma anzi, la cosa importante è mangiare sano. Questa app offre moltissimi programmi di allenamento ma anche programmi nutrizionali. Con la versione Pro è possibile conteggiare anche le calorie dei cibi assunti e vedere i valori nutrizionali scannerizzando i prodotti al supermercato.

Fitbit Coach: l’app di fitness coaching privato

Infine, vale la pena, secondo il nostro punto di vista, segnalare anche Fitbit Coach. Il suo scopo di fondo consiste nel migliorare tre parametri decisivi del proprio stile di vita: esercizio fisicom alimentazione e riposo. Non a caso, quest’app di personal training va per la maggiore soprattutto tra gli sportivi.

Tanti i video esercizi meritevoli di nota, proprio come le audio sessioni di coaching, utilissime a livello motivazionale. Il conteggio dei passi e dei chilometri percorsi, le calorie smaltite, il quantitativo di liquidi assunti durante la giornata sono tutti facilmente monitorabili. Con il successo riscosso dagli smartwatch, quest’app ha iniziato a spopolare tra i possessori degli indossabili. Il suo funzionamento è universale. Non solo, quindi, sugli smartwatch Fitbit, ma anche su quelli Android e sull’Apple Watch.

Le sessioni di allenamento durano dai 7 minuti a 1 ora e mirano a favorire il raggiungimento del traguardo prefissato a livello giornaliero. Diversi istruttori, pertanto, aiuteranno il diretto interessato a portare a termine allenamenti al chiuso o all’aperto. Ottimo, infine, il feedback a disposizione: a fronte di eventuali errori negli esercizi, li si può correggere senza alcun tipo di problema.

Conclusioni

A questo punto, sta all’utente scegliere quale tra le migliori app per dimagrire con vari esercizi meriti di essere scaricata sul proprio dispositivo mobile. I titoli qui segnalati si dimostrano ottime opportunità per allenarsi in maniera costante, seguendo programmi di fitness pianificati da esperti che ne sanno molto in materia. Sfoggiare un fisico da urlo, insomma, non sarà affatto mera utopia, a fronte di impegno costante nelle sessioni di allenamento.

Prodotti consigliati per dimagrire

Finora vi abbiamo parlato di app per fare esercizi fisici e allenamenti. Di sicuro fare sport e attività fisica regolare, seguire uno stile di vita sano e una dieta bilanciata è il modo migliore per dimagrire e perdere peso per restare in forma. In questo modo ci guadagna la salute e l’umore e l’estetica. Ma sappiamo altrettanto bene che la fatica e lo sforzo di seguire una dieta o di allenarsi regolarmente non è da tutti. La costanza e l’impegno infatti richiedono fatica e sudore e alcuni di fronte a queste cose tendono a scoraggiarsi.

Per fortuna però in nostro aiuto ci sono degli integratori alimentari che sono fatti con ingredienti assolutamente naturali e privi di controindicazioni che accelerano il metabolismo, aiutano a bruciare i grassi o a ridurre il senso di fame. Questi prodotti che noi della redazione vi consigliamo non vanno sostituiti a diete e attività fisica ma semmai implementati e integrati. In certi casi aiutano a velocizzare e stabilizzare la perdita di peso.

Ecco quali sono i nostri integratori consigliati per voi:

Slim4Vit

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce il senso di fame

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Riduce il senso di fame

  • Super OFFERTA 4x1

Aloe Vera Slim

  • Migliora le funzioni digestive

  • Brucia i depositi di grasso

  • Favorisce il drenaggio dei liquidi

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

>> PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI