integratori antifame

Migliori integratori alimentari antifame6 min read

integratori antifame

Uno dei principali motivi per cui tendiamo a ingrassare e accumulare i chili di troppo è innanzitutto perchè conduciamo una vita sedentaria e in secondo luogo perchè tendiamo a mangiare molto di più di quello che ci richiede il nostro fabbisogno giornaliero. E’ importante introdurre tutti gli alimenti di cui il nostro organismo ha bisogno (proteine, vitamine, grassi, etc.) però è opportuno non superare la soglia del fabbisogno (che indica il nostro peso forma in base a età, sesso, e altezza). In questo capitolo affronteremo i cosiddetti integratori antifame, cioè tutti quei prodotti che sono in grado di farci sentire sazi e di non dover mangiare in continuazione oltre il limite.

Cosa sono gli integratori antifame

Ritrovarsi con un impellente sensazione di fame durante la metà della mattinata oppure nel pomeriggio, è una situazione piuttosto comune che purtroppo può comportare problematiche inerenti la forma fisica, soprattutto se si consumano alimenti poco sani. C’è la sensazione di non riuscire a resistere al desiderio di sgranocchiare qualcosa che sia gustoso e appagante e spesso si mangia qualsiasi cosa. Per evitare che questo accada la miglior opzione è rappresentata dagli integratori antifame.

Si tratta di integratori naturali che hanno come principale caratteristica quella di riuscire a bloccare e ridurre in maniera considerevole il senso di fame. In commercio sono presenti tante tipologie differenti di integratori antifame che possono rivelarsi ottimi alleati per queste situazioni.

Integratori per fame nervosa

Tra le cause più diffuse di un eccesso di peso, c’è la cosiddetta fame nervosa. Si tratta di un vero e proprio disturbo dell’alimentazione che molto spesso viene causato da una riduzione della serotonina: un ormone che controlla e regola il senso di sazietà. Per ovviare a questo problema e a possibili scompensi di questo ormone, è necessario assumere con regolarità degli integratori per fame nervosa.

Questi integratori permettono di favorire la funzione fisiologica dell’intestino e, di conseguenza, il transito intestinale. Insomma, riescono a regolare la concentrazione di serotonina permettendo così all’individuo di evitare di ritrovarsi con una ingestibile sensazione di fame che lo porta a consumare qualsiasi genere di alimento. Con questo approccio virtuoso è dunque possibile evitare un accumulo eccessivo di grassi e quindi di chili in più.

👉 LEGGI ANCHE: Rimedi contro la fame nervosa

Prodotti antifame disponibili

Vediamo alcuni prodotti presenti su Amazon in grado di ridurre il senso di fame e aumentare la sazietà, in modo da indurre a mangiare meno.

XLS Cattura Fame

Offerta
Xls Medical a Base di Litramine Compresse per la Perdita di Peso, My Nudge Plan App Incluso, 180 Compresse
  • Per un regime dietetico ipocalorico: questo trattamento dimagrante agisce sulla componente lipidica del pasto, catturando e bruciando i grassi che lo stomaco non riesce a digerire
  • Integratore clinicamente testato: le vitamine A, D e E contenute nelle compresse aiutano ad accellerare i processi metabolici per una veloce combustione dei grassi accumulati
  • App My Nudge Plan: possibilità di un piano personalizzato per la perdita del peso in 12 settimane, stimolando ad assumere una dieta bilanciata e mantenere un’attività fisica regolare - Risultati dal 1° mese

XLS Cattura Fame è un integratore alimentare che si dimostra molto utile per contrastare gli improvvisi attacchi di fame. Con il suo prezioso contributo quotidiano si riesce a ridurre le porzioni che vengono consumate durante i principali pasti della giornata e perdere peso. Il prodotto è stato basato su una miscela di ingredienti che permettono di ridurre l’appetito: Redusure, carragenina e gomma xantana.

Il loro funzionamento è molto semplice: una volta che arrivano all’interno dello stomaco aumentano moltissimo il loro volume iniziale e inibiscono i ricettori che sono i principali responsabili del senso di fame, ritardando così lo svuotamento gastrico. Questo ingrediente naturale va assunto con due compresse da utilizzare prima dei pasti principali. Si può anche prevedere una compressa tra i due pasti per evitare brioche, snack dolci e salati e tanto altro.

Swisse Perdita di Peso

Swisse Perdita di Peso è a sua volta un integratore molto utile per contrastare il senso di fame e perdere peso. Gli ingredienti che lo compongono sono il glucomannano, il cromo e lo zinco. Lo zinco favorisce il normale metabolismo dei carboidrati e degli acidi grassi mentre la presenza del cromo è utile per mantenere un livello accettabile di glucosio nel sangue. Questo prodotto va assunto con 3 capsule prima dei pasti con un bicchiere d’acqua. Ci si può rivolgere anche ad un medico per ottenere ulteriori informazioni e raccomandazioni sul dosaggio.

Principali ingredienti presenti negli integratori

Questi sono alcuni ingredienti naturali che sono presenti all’interno di questi integratori alimentari:

Garcinia Cambogia

È un prodotto antifame che negli ultimi anni sta vedendo crescere in maniera significativa la domanda sul mercato grazie soprattutto alla elevata concentrazione di acido idrossicitrico che si ottiene dalla relativa estrazione del frutto. Questo acido permette una trasformazione di zuccheri in energia evitando di farli diventare grassi che andrebbero ad appesantire in tutti i sensi organismo. Si dimostra molto efficace nel contrastare la sensazione di fame aiutando il corpo nel mantenere il giusto peso.

Griffonia simplicifolia

Tutti gli integratori che vengono realizzati con la griffonia simplicifolia, riescono a offrire un efficace contrasto ai depositi di grasso soprattutto nella zona della pancia e sulla vita. Solitamente questi depositi di grasso erano dovuti ad un consumo sregolato di carboidrati. Tuttavia con gli integratori basati su questo elemento, si è riusciti a ottenere un aumento dei livelli di serotonina e quindi un calo di appetito. Questa funzionalità è importante nel contrastare gli improvvisi attacchi di fame che possono insorgere durante il pomeriggio oppure nel bel mezzo di una mattinata.

Arancio amaro

Questa particolare tipologia di arancia in virtù dell’alto contenuto di sinefrina di cui dispone, viene molto spesso utilizzata per ottenere integratori antifame anoressizzanti, cioè in grado di stimolare nel migliore dei modi il metabolismo e quindi aumentare la combustione di calorie. Queste sue caratteristiche, permettono all’organismo di ridurre l’assunzione di cibo e quindi quella sensazione di fame. Da sottolineare che la sinefrina stimola la termogenesi ma anche la lipolisi, per cui tutti i grassi vengono utilizzati per le esigenze energetiche della quotidianità. Questo potrebbe apparire come un fatto assolutamente normale ma in realtà è fondamentale per evitare l’accumulo di grasso.

Guaranà

La principale caratteristica del guaranà è quella di avere un contenuto di caffeina che non trova pari in alcun altra tipologia di pianta esistente sul globo terrestre. Questo permette di stimolare il sistema nervoso e aumentare il metabolismo con conseguente diminuzione della sensazione di fame. C’è da sottolineare che quando si utilizza un integratore a base di guaranà, bisogna non eccedere nelle dosi perchè si possono presentare disturbi abbastanza consueti come l’insonnia, il nervosismo oppure l’aumento della frequenza cardiaca.

Hoodia Gordinii

È una pianta grassa che arriva dalla parte più meridionale dell’Africa e viene utilizzata per tantissimi scopi tra cui la cura dell’ indigestione e di infezioni che molto spesso colpiscono gli abitanti delle zone desertiche. Il suo principale riscontro è quello di ridurre la sensazione di appetito. Anche se non sono stati effettuati ancora degli studi mirati su questa pianta, c’è da ritenere che la sua capacità di ridurre la sensazione di appetito possa essere conseguente alla presenza del glicoside, ossia una composto steroideo che agisce sul sistema nervoso centrale. A prescindere dal perché si riesca ad ottenere questo riscontro, l’aspetto importante è che questa pianta usata negli integratori permette di contrastare la sensazione di fame.

Migliori integratori antifame consigliati da noi

In questo capitolo noi di prodottiperdimagrire.com ci sentiamo di consigliarvi questi tre prodotti:

Slim4Vit

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce il senso di fame

African mango

  • Regola il metabolismo

  • Elimina liquidi in eccesso

  • Prodotto naturale 100%

Bio Sazio Pro

  • Elimina le tossine 

  • Famoso saziante in polvere

  • Protegge dallo stress

Sazio Simplex

  • Soluzione 100% naturale

  • Combatte il senso di fame

  • Risultato assicurato

Migliori integratori antifame presenti su Amazon

Ecco una carrellata di dieci prodotti fra i più venduti sul famoso portale di e-commerce:

Bestseller No. 1
Garcinia Cambogia Extra Forte Pura HCA 60% Integratori per Dimagrire Blocca Fame Soppressore Appetito | Brucia Grassi Naturale Termogenico Vitamina C Cromo | 120 Capsule VEGANO CE N2 Natural Nutrition
  • 💖DIMAGRIMENTO NATURALE: L'integratore alimentare ad alta concentrazione del 60% di HCA (acido idrossicitrico) viene utilizzato come agente dimagrante forte nei trattamenti per la perdita di peso, favorisce l'effetto bruciagrassi e inibisce l'accumulo e la produzione di grassi nell'organismo.
  • 🚦EFFETTO SAZIANTE: La Garcinia Cambogia di N2 Natural Nutrition, arricchita con vitamina C e cromo, diminuisce in modo del tutto naturale l'appetito e aiuta a regolare i livelli di zucchero, migliorando l'umore e il sonno. Aiuta anche a prevenire l'invecchiamento e protegge il cuore.
  • 💊CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA MAGNESIO STEARATO, GLUTINE E LATTOSIO: il nostro integratore di Garcinia Cambogia viene fornito in capsule di clorofilla vegetale al posto delle compresse per fornire la massima concentrazione e purezza, minimizzando l'uso di agglomerati, massimizzando l'assorbimento dei principi attivi e riducendo l'irritazione intestinale.
Bestseller No. 2
ZeroFam Gum Blocca Fame Nervosa - Integratore Blocca Appetito in Gomme da Masticare - Soppressori di Fame Nervosa - Principi Naturali Garcinia Rodiola e Triptofano - Ideale per Diete Keto
  • 🏋️‍♂️ DIMAGRIRE- semplicemente con un chewing-gum… che ne dite, vi attira? allora è il momento di provare ZeroFam Gum! l'integratore alimentare che grazie a i suoi principi attivi, blocca il senso di fame
  • 🧑‍⚕️METODO INFORMA- mette a disposizione prodotti integrativi, a basso contenuto di carboidrati, che permettono di affrontare più facilmente il percorso di dimagrimento e sono ideali da inserire nella corretta alimentazione post percorso di tutti i giorni.
  • 😡 BLOCCA STRESS- oltre a far passare l'appetito le ZeroFam gum aiutano a combattere lo stress.
Bestseller No. 3
REXIBURN Potente Brucia Grassi Naturale. Effetto dimagrante, termogenico e anti fame | A base di L-Carnitina, Zenzero, Piperina, Glucomannano, Garcinia Cambogia e Caffè Verde | 80 compresse
  • Rexiburn è un integratore bruciagrassi naturale che sostiene il metabolismo generale, accellera il metabolismo di zuccheri e lipidi ed aumenta il senso di sazietà.
  • L'esclusiva formula Slim sfrutta la sinergia tra L-Carnitina, Glucomannano e Garcinia Cambogia: contribuisce al controllo del peso corporeo e regola il senso di fame.
  • Grazie a Caffeina, Caffè Verde, Colina, Acido Pantotenico, e Vitamina B6 stimola il metabolismo energetico, aiutando a bruciare calorie e favorendo il dimagrimento.
OffertaBestseller No. 4
Erba Vita Integratore Alimentare Fitotree Gocce - 30 ml
  • Utile come coadiuvante nei cambi di stagione e variazioni di temperatura, protettivo naturale ed antiossidante
  • Estratto glicerico di Semi di Pompelmo, oli essenziali di Tea Tree, Rosmarino e Timo bianco
  • Si consiglia di assumere 30 gocce 2 volte al giorno, disciolte in un bicchiere d'acqua; se il sapore è troppo amaro, diluire il prodotto in succo di frutta o altra bevanda dolce
Bestseller No. 5
SlimBoo Anticellulite e Drenante Forte - Bambù, Ananas, Melitolo, Moringa e Carrube - 90 Compresse, Made in Italy
  • L’UNICO CON BAMBÙ – La fibra vegetale di bambù crea una piacevole sensazione di pienezza nello stomaco e regola il senso di sazietà in modo naturale
  • FAVORISCE LA PERDITA DI PESO – Associato ad una dieta ipocalorica e ad attività fisica facilita il dimagrimento ed il controllo del peso corporeo e contribuisce alla normale funzione del metabolismo
  • DRENANTE E DEPURANTE – L’azione combinata di Melitolo ed Ananas migliora la funzionalità della circolazione e del microcircolo, favorisce la depurazione dell’organismo ed il drenaggio dei liquidi corporei attenuando gli inestetismi della cellulite
OffertaBestseller No. 6
Garcinia Cambogia 2.000mg per dose - Bruciagrassi e sopprime l'appetito con il 60% di HCA - Potente termogenico con cromo, vitamine e zinco - 100% vegetale 90 capsule Nutridix
  • POTENTE BRUCIATORE DI GRASSO E SOPPRESSORE DELL'APPETITO. Lo zinco contribuisce al normale metabolismo dei carboidrati e, insieme al cromo, contribuisce anche al normale metabolismo dei macronutrienti. La vitamina B6 contenuta nel supplemento contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno, mentre la vitamina B2 (riboflavina) contribuisce al normale metabolismo energetico.
  • GARCINIA CAMBOGIA 2.000mg. La garcinia cambogia è una pianta originaria dell'India meridionale. La fama che questa pianta ha ottenuto nei paesi occidentali è dovuta al fatto che si ritiene che abbia una grande influenza sul metabolismo dei grassi che rendono la vita nel corpo, e alla sua capacità di generare sazietà. La Garcinia Cambogia di Nutridix, nel suo formato di 120 capsule e 2.000 mg di garcinia per dose, vi permetterà di godere di tutti i benefici di questa pianta.
  • CONCENTRATO DI HCA AL 60%. L'acido idrossicitrico o HCA è un derivato dell'acido citrico che dovrebbe aiutare a digerire gli idrati, ed è presente nel frutto della garcinia cambogia. L'HCA ha un'alta concentrazione fino al 60% nell'integratore.
Bestseller No. 7
Vitamaze® Garcinia Cambogia Capsule Extra Forte, Estratto Naturale di Piante e Colina Pura, 240 Capsule per 2 Mesi, Integratore senza Additivi non Necessari, Qualità Tedesca
  • HIGH-DOSAGE: 240 capsule per un ciclo di 2 mesi di estratto di Garcinia Cambogia con 2.538 mg per dose giornaliera con il 60% di HCA. L'estratto naturale del frutto del tamarino del Malabar, idealmente combinato con la colina. La colina contribuisce al normale metabolismo dei grassi.
  • Il nostro prodotto è completamente privo di ingredienti geneticamente modificati e di qualsiasi additivo non necessario ed è adatto a chi soffre di allergie.
  • MIGLIORE BIO DISPONIBILITÀ: Senza il controverso additivo stearato di magnesio (sali di magnesio degli acidi grassi) per l'ACCETTAZIONE OTTIMALE. Molti altri produttori utilizzano lo stearato di magnesio come agente di rilascio durante la produzione.
Bestseller No. 9
The Pure Blue Canottiera Snellente per Uomo Perdita di Peso Istantanea Elimina Maniglie dell'amore Definisce Gli Addominali Supporto per la Schiena (Grigio, M)
  • Sottile istantaneamente senza dieta e tira in quelle maniglie per il grasso della pancia e l'amore
  • Tessuto traspirante che allontana l'umidità e il sudore e mantiene la pelle asciutta
  • Tessuto liscio e confortevole che rassoda, stringe e supporta la sezione media, schiena e spalle
Bestseller No. 10
SpermidineLIFE® Original365+ | Integratore alimentare a base di estratto naturale di germe di grano ad alto contenuto di spermidina | con zinco e vitamina B1 | 60 Capsule
  • FAVORISCE L’AUTOFAGIA: stimolando il rinnovamento cellulare è un supporto a uno stile di vita sano, per mantenere nel tempo migliori prestazioni psico-fisiche e favorire il benessere generale.
  • AZIONE POTENZIATA DA ZINCO e VITAMINA B1: con zinco, che protegge le cellule dallo stress ossidativo, e vitamina B1, per un corretto funzionamento del sistema cardiovascolare e favorire un normale metabolismo energetico.
  • 10 ANNI DI RICERCA SCIENTIFICA: Nato in base a studi condotti in centri Europei di riferimento per la longevità. L’unico integratore di spermidina scelto dai ricercatori negli studi clinici.

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

>> PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI