migliori vertical climber

Migliori vertical climber: Recensioni e quale scegliere5 min read

migliori vertical climber

Cos’è il Vertical Climber Machine

Il Vertical Climber, o macchina da arrampicata, è un attrezzo capace di allenare contemporaneamente diversi muscoli del corpo. Simulando la scalata di una parete rocciosa, ma nella comodità di casa, consente infatti di tonificare gambe, braccia, spalle e schiena insieme.

L’attrezzo è ideale per chi non ha la possibilità di allenarsi in palestra, ma non intende rinunciare ad avere un fisico ben scolpito e armonioso, mantenendo sotto controllo il peso forma. Con una sola seduta di 30 minuti è possibile bruciare fino a 300 calorie, anche se naturalmente molto dipende dall’età, dall’intensità dello sforzo e dal peso della persona. Ma quali sono i migliori Vertical Climber e quale scegliere?

Basi di allenamento: come si usa il Vertical Climber

Il Vertical Climber è un attrezzo completo. L’approccio è davvero molto semplice, anche se varia da un modello all’altro. Per iniziare, basta poggiare i piedi sui pedali e afferrare le maniglie con le mani. Si alza quindi una gamba, simulando un’arrampicata. In automatico, si solleva anche il braccio corrispondente e si procede allo stesso modo con l’altro arto.

I meno allenati dovrebbero cominciare con una sessione di 10 minuti, previo riscaldamento dei muscoli, per poi aumentare progressivamente fino ad arrivare a 30 minuti.

Quali sono i benefici?

Allenarsi 3 volte a settimana con il Vertical Climber permette di eseguire un allenamento di tipo aerobico e apporta notevoli vantaggi: non ci si deve spostare quando fuori piove e non bisogna pagare un canone mensile. La costanza degli esercizi, inoltre, favorisce la riduzione della massa grassa a favore di quella magra, in modo da controllare il peso corporeo, modellare il fisico armoniosamente, rassodare e aumentare la tonicità muscolare.
Semplice da usare, è anche molto sicuro: difficilmente ci si può provocare traumi oppure lesioni alla muscolatura e alle articolazioni.

Tuttavia, si segnala che l’utilizzo del Vertical Climber non è particolarmente consigliato a chi soffre di problemi alle ginocchia, in quanto vengono stressate parecchio durante l’allenamento e poste sotto sforzo.

Come usare il vertical climber machine

Il vertical climber machine, assieme al tapis roulant e alla cyclette, è un attrezzo ginnico completo per la home fitness che permette di allenare in maniera completa il nostro corpo con un solo attrezzo. Vediamo in questo breve video i modi in cui puoi usare il Vertical climber machine.

Come scegliere il Vertical Climber

L’acquisto di una valida Climber Machine deve essere ben ponderato e rispettare dei criteri specifici che tengano conto delle esigenze dell’utilizzatore. Fra le caratteristiche tecniche da valutare prima di un acquisto ci sono:

Dimensioni

Spesso sottovalutate, le dimensioni dovrebbero essere il primo fattore da tenere in considerazione per l’acquisto di un buon Vertical Climber, soprattutto se si dispone di spazi ridotti. Non va trascurata neppure la possibilità di poter piegare l’attrezzo durante il periodo di inutilizzo, in modo da riporlo facilmente sotto il letto, dietro il divano oppure una porta.

Portata

Una macchina da arrampicata di qualità deve poter essere in grado di reggere il peso dell’utilizzatore, in modo da evitare di danneggiare lo strumento e al tempo stesso di farsi male. La portata è indicata nella scheda tecnica del prodotto.

Funzioni

Un modello base per quanto robusto, solido ed efficiente, non potrà mai essere paragonato ad un attrezzo completo e provvisto di diverse funzioni come il computer di bordo, utile per monitorare in tempo reale le attività durante l’allenamento (calorie bruciate, distanza percorsa, tempo di work-out).

Quanto costa un buon Vertical Climber

I prezzi delle Climber Machine variano in base alle caratteristiche tecniche e alla marca. Il costo medio di un buon attrezzo è di 150,00 euro, ma esistono anche modelli da 200,00 euro, di classe superiore e quindi semi-professionali, e da 100,00 euro con prestazioni ridotte e dalla scarsa stabilità.

I migliori Vertical Climber: classifica e recensioni

Il Vertical Climber è un attrezzo completo e in grado di garantire tutti i benefici di una cyclette, di un tapis roulant e di uno stepper insieme. Online e nei negozi specializzati in attrezzature sportive è possibile visionare un’ampia varietà di macchine per arrampicata, ognuna però con caratteristiche differenti. Alcune sono provviste di stepper rivelandosi peraltro molto ingombranti, altre invece no. La scelta quindi va adeguatamente ponderata ed effettuata in base alle reali esigenze di allenamento e non solo alla disponibilità economica.

Abbiamo stilato una classifica dei migliori Vertical Climber attualmente disponibili in commercio, valutandone le caratteristiche e mettendo in evidenza i punti di forza, i vantaggi e i benefici:

Maxi Climber

Secondo le nostre personali valutazioni, il Maxi Climber è attualmente il migliore sul mercato. Un unico attrezzo comprende diverse interessanti caratteristiche: è compatto, completo, richiudibile e robusto. Ha una portata di 110 Kg ed ha 5 diversi livelli di altezza. Non occupa molto spazio, motivo per cui si rivela la soluzione perfetta per abitazioni di piccole dimensioni. Può essere utilizzato da chiunque, anche da chi non ha una buona preparazione atletica. Dotato di un pratico computer con display digitale, monitora in qualsiasi momento le calorie bruciate, la distanza percorsa e il tempo di allenamento. Un work-out di 30 minuti, 3 giorni a settimana, consente di tonificare, rassodare ed eliminare il grasso corporeo.

Maxi Climber - Macchinario per Arrampicata Verticale di New Image, Ideale per Esercizi Cardio, Unisex, 897666001270, Nero, N/A
  • Una fantastica alternativa al jogging, alla corsa o alla scalata. Il macchinario MaxiClimber lavora tutto il corpo, per un allenamento massimo in tempi minimi.
  • A basso impatto, MaxiClimber vi permette di utilizzare solamente il vostro peso corporeo come resistenza così da non stressare ulteriormente le articolazioni.
  • Progettato ergonomicamente per adattarsi a ogni tipo di corpo. La resistente costruzione in acciaio di MaxiClimber può sostenere fino a 110 kg.

Sportstech VC300

L’attrezzo oltre a simulare perfettamente l’arrampicata è provvisto di stepper. Ciò consente di allenare simultaneamente ma in totale sicurezza più gruppi muscolari. Regolabile in 5 livelli di altezza, provvisto di un pratico computer digitale per il monitoraggio dei progressi, vanta una struttura molto solida. robusta e leggera, tanto da poter essere spostato da una stanza all’altra senza alcuno sforzo. I piedini di appoggio larghi garantiscono una maggiore stabilità, così come il rivestimento in materiale antiscivolo dei pedali. Le maniglie permettono una presa agevole e sicura.

Offerta
Sportstech Innovativo Stepper & Climber VC300 2in1, Fitness, movimenti per arrampicata, pieghevole Design multifunzionale, prese antiscivolo, per allenamento HIT e di tutto il corpo Qualità garantita
  • ✅𝟮-𝗜𝗡-𝟭 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: il nostro attrezzo di arrampicata VC300 è un stepper e arrampicatore per gambe, glutei, addome e muscoli delle braccia che ti aiuterà a bruciare calorie e tonificare i muscoli.
  • ✅𝗗𝗜𝗦𝗣𝗟𝗔𝗬 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: Sia come cronometro, conta calorie o conta passi - con il display luminoso della nostra macchina di arrampicata verticale, avrai i tuoi risultati di allenamento proprio davanti agli occhi.
  • ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗟𝗟𝗜𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗨𝗥𝗔: Questo eccellente prodotto e' dotato di dettagli di prima classe es è rapidamente e facilmente ripieghevole. Si piega facilmente in modo da risparmiare spazio.

GOTOTOP

Migliore macchina da arrampicata per solidità, consente di reggere pesi fino a 150 Kg. Realizzata in acciaio inox resistente e di ottima qualità, ha una struttura professionale tale da poter essere utilizzata in casa come nei centri sportivi e nelle palestre. Si regola in 5 diversi livelli di altezza, con la possibilità di selezionare anche l’intensità dello sforzo. Richiudibile su se stesso, l’attrezzo occupa poco spazio e pesa appena 14 Kg, motivo per cui lo si può trasportare facilmente da un ambiente all’altro.

GOTOTOP Scalatore verticale pieghevole regolabile con monitor digitale per casa, palestra, esercizio cardio allenamento macchina scale stepper
  • 【5 Regolabili in Altezza】 La gamma regolabile in altezza di questa macchina da arrampicata è di 135-203 cm, puoi regolarla in base alla tua situazione sportiva
  • 【Design Pieghevole】 Il prodotto ha un design pieghevole, che è comodo da posizionare quando non lo si utilizza, quindi non occuperà il tuo spazio
  • 【Con schermo di Visualizzazione】 Il prodotto è dotato di un display che mostra il tempo, il conteggio e le calorie, facilitando la visualizzazione dei dati dell'esercizio

Ecco altri modelli di vertical climber disponibili si Amazon:

Bestseller No. 1
FZYE Vertical Climber Macchina per Esercizi Macchina da Arrampicata Pieghevole per Allenamento a casa, Fitness Stair Climber con Monitor LCD (capacità Massima 220 libbre)
  • ALLENAMENTO COMPLETO --- Perfetto per una sessione cardio ad alta intensità o un allenamento muscolare a combustione lenta, progettato per tutti i tipi di corpo: mira a gambe, spalle, fianchi, glutei e core del tuo corpo.
  • ATTREZZATURA FUNZIONALE PER IL FITNESS --- Progettato ergonomicamente per tutti i tipi di corpo, imita il movimento naturale del corpo di arrampicata, dieci minuti di arrampicata equivalgono a mezz'ora di corsa, ti danno un allenamento intenso dalla testa ai piedi senza stress aggiunto sulle articolazioni inferiori del corpo.
  • CONVENIENTE DA USARE --- Il design pieghevole è un comodo assemblaggio di perni sicuro e rimovibile, semplice da montare in pochi minuti e facile da riporre, puoi metterlo contro il muro o il ripostiglio.
Bestseller No. 2
Maxi Climber - Macchinario per Arrampicata Verticale di New Image, Ideale per Esercizi Cardio, Unisex, 897666001270, Nero, N/A
  • Una fantastica alternativa al jogging, alla corsa o alla scalata. Il macchinario MaxiClimber lavora tutto il corpo, per un allenamento massimo in tempi minimi.
  • A basso impatto, MaxiClimber vi permette di utilizzare solamente il vostro peso corporeo come resistenza così da non stressare ulteriormente le articolazioni.
  • Progettato ergonomicamente per adattarsi a ogni tipo di corpo. La resistente costruzione in acciaio di MaxiClimber può sostenere fino a 110 kg.
Bestseller No. 3
Ouumeis Scalatore Verticale Stepper Climber in Montagna di Simulazione Attrezzatura per Il Fitness Pieghevole Regolabile per domestiche Alpinista Verticale Multifunzionale Carico Massimo 150 kg
  • ★ ROBUSTO: Costruito con materiale di acciaio ad alta resistenza, molto resistente, testato per funzionare perfettamente fino a 150 kg. resistente pedale plastica con scanalature, antiscivolo e portatile per uso prolungato.
  • ★ struttura richiudibile: Stepper può essere piegato, le dimensioni compatte pieghevole pieghevole per un facile stoccaggio, risparmiando spazio e conveniente funzionare.
  • ★ design regolabile: Stepper ha 4 fori possono essere regolati. fori diversi spettacoli diversi resistance.Thus più diversi esercizi di fitness sono perfettamente possibile a casa ..
Bestseller No. 4
LWH Arrampicatore Verticale,Stepper Climber Alpinista Verticale Macchinario Arrampicata Verticale Workout Esercizi Cardio Palestra,103X64X205CM,capacità di carico 150KG
  • Questa macchina per l'allenamento di tutto il corpo utilizza un design ergonomico per imitare i movimenti dell'arrampicata su roccia, combina la resistenza del peso, la tonificazione muscolare e l'esercizio fisico Ab tutto in uno. Brucia 500 calorie in 1 ora con questo scalatore!
  • 4 LIVELLI AD ALTEZZA REGOLABILI: Il nostro scalatore verticale ha 4 livelli di altezza regolabile per garantire che chiunque nella vostra famiglia possa usarlo, ideale per tutti i tipi di corpo e per persone di tutte le età!
  • PESANTE DURATA DUREVOLE:Realizzato in solida costruzione in acciaio con struttura triangolare e piedistallo antiscivolo nella parte inferiore per aggiungere più stabilità, può contenere fino a 150kg
OffertaBestseller No. 5
Sportstech Innovativo Stepper & Climber VC300 2in1, Fitness, movimenti per arrampicata, pieghevole Design multifunzionale, prese antiscivolo, per allenamento HIT e di tutto il corpo Qualità garantita
  • ✅𝟮-𝗜𝗡-𝟭 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘: il nostro attrezzo di arrampicata VC300 è un stepper e arrampicatore per gambe, glutei, addome e muscoli delle braccia che ti aiuterà a bruciare calorie e tonificare i muscoli.
  • ✅𝗗𝗜𝗦𝗣𝗟𝗔𝗬 𝗠𝗨𝗟𝗧𝗜𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: Sia come cronometro, conta calorie o conta passi - con il display luminoso della nostra macchina di arrampicata verticale, avrai i tuoi risultati di allenamento proprio davanti agli occhi.
  • ✅𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗟𝗟𝗜𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗗𝗜 𝗖𝗛𝗜𝗨𝗦𝗨𝗥𝗔: Questo eccellente prodotto e' dotato di dettagli di prima classe es è rapidamente e facilmente ripieghevole. Si piega facilmente in modo da risparmiare spazio.

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

>> PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI