migliori video youtube per dimagrire

Migliori video su Youtube con video esercizi per dimagrire6 min read

migliori video youtube per dimagrire

Essere in forma e sfoggiare un fisico praticamente perfetto è il sogno di moltissimi. Chi ci riesce, oltre ad optare per un’alimentazione sana ed equilibrata, ha l’abitudine di allenarsi all’aperto o al chiuso con regolarità. Non tutti, però, riescono a centrare appieno quest’obiettivo: tra impegni professionali, vicissitudini personali, stanchezza e a volte (diciamolo pure) pigrizia, allenarsi frequentemente risulta cosa poco fattibile.

Perchè vedere video esercizi per dimagrire su you tube

Dando un’occhiata ai migliori video su Youtube con esercizi per dimagrire, perdere peso e smaltire i chili in eccesso, localizzati in prevalenza attorno ai fianchi, ai glutei e alle cosce, non è più cosa impossibile. Seguire programmi mirati, a base di yoga, tabata, zoomba, danza, crossfit e fitness, presenti sul portale di video sharing di proprietà di Google, è un modo intelligente per stare meglio con la propria persona.

Non si tratta solamente di migliorare il fisico, ma anche di sgombrare la mente da assillanti preoccupazioni, da ritmi piuttosto frenetici e di scacciare lo stress. D’altronde, la frase “mens sana in corpore sana” si conferma sempre attuale.

Una volta trovati su Youtube i programmi di proprio gradimento, bisognerà optare per una decina di esercizi da effettuare costantemente. Chi non è particolarmente allenato, magari per uno stile di vita eccessivamente sedentario, come si può facilmente intuire, partirà a ritmi blandi ed in seguito, passo dopo passo, aumenterà l’intensità della sessione.

La scelta del canale Youtube, però, si dimostra di vitale importanza ai fini del dimagrimento e del recupero di uno stato di forma ottimale. Solo i migliori professionisti nel ramo del fitness così come i coach di fama internazionale possono permettersi il lusso di illustrare cosa fare e come muoversi al meglio. Vediamo quindi quali sono i migliori canali you tube con video esercizi per dimagrire e tornare in forma con il corpo e con la mente.

Migliori video su Youtube con video esercizi per dimagrire

Segnaliamo pertanto dei canali Youtube dove è possibile consultare una miriade di filmati, volti a favorire la perdita naturale di peso.

La Scimmia Yoga

Tra i canali di punta del portale di video sharing per antonomasia, almeno nel ramo del fitness, c’è di sicuro la Scimmia Yoga. Protagonisti indiscussi sono gli esercizi di yoga, decisivi per apportare sostanziali benefici sia al corpo sia alla mente. Sara è l’insegnante protagonista nelle riprese. Nonostante la giovane età, si dimostra estremamente preparata nel fornire tutte le delucidazioni del caso in materia di svolgimento degli esercizi. In un lasso di tempo superiore a un decennio, questo canale Youtube, nato nel 2011, ha saputo catturare l’attenzione di oltre 350.000 iscritti.

Oltre agli esercizi video per dimagrire, non mancano pratiche dritte per migliorare la vita e per scacciare lo stress, piaga dei nostri giorni. Lo yoga, di fatto, rientra in quelle discipline alla portata di tutti. Praticamente, chiunque può iniziare dall’oggi al domani, se il suo obiettivo primario consiste nel rimettersi in forma quanto prima. Insomma, basta volerlo.

LEGGI ANCHE: Rimedi contro la fame nervosa

Gli esercizi video per dimagrire, pubblicati sul canale Youtube La Scimmia Yoga, si caratterizzano per tre livelli di complessità: facili, medi e avanzati. Iniziare fa davvero perdere peso. Molto interessanti sono poi le posizioni della suddetta disciplina, vale a dire le Asana. Metterle in prativa con una certa frequenza comporta la perdita naturale di peso: il corpo si dimostra maggiormente flessibile e il grasso in eccesso si riduce, soprattutto nelle zone critiche. Per avere maggiore tonicità nel fisico, chi è alle prime armi, dovrebbe allenarsi come minimo due volte ogni settimana con sessioni di allenamento che, idealmente, dovrebbero avere una durata attorno ai 45 minuti. Chi invece ha un fisico più allenato può cimentarsi in sessioni di allenamento della durata di 1 ora ciascuna.

I video esercizi per dimagrire, postati sul canale Youtube La Scimmia Yoga hanno un target variegato: dai novizi ai professionisti, dagli sportivi a coloro che amano tenersi in forma, dalle donne agli anziani.

Le principali azioni eseguite nei suddetti esercizi in formato video, determinanti per smaltire i chili di troppo sono:

  • la respirazione corretta,
  • lo stretching iniziale,
  • la visione ripetuta delle posizioni,
  • il rilassamento,
  • la fase defaticante,
  • la meditazione.

Ogni sessione dura in media tra i 50 e i 60 minuti. Uno dei consigli svelati dall’allenatrice all’interno dei video You tube consiste nel concentrarsi nel fare gli esercizi in maniera corretta.

Distendere bene la schiena rientra tra i principali dettami dello yoga, perché si evitano dolori e fastidi che con il passare del tempo iniziano a fare capolino. Anche migliorare la digestione si rivela utile per stare meglio con la propria persona. Idem, evitare di stare a lungo seduto. La lotta alla sedentaria si rivela decisiva per combattere al meglio l’improvviso aumento di peso. Ogni esercizio presenta una durata media tra 10 e 20 minuti. Basta prendersi solo il tempo strettamente necessario per poche sedute settimanali. Ritornare in forma è praticamente un attimo.

Jill Coooper Spiritual Fitness

Uno dei canali Youtube di maggiore successo nel ramo del fitness, almeno in ambito nazionale. Attivo dal 2008 e fondato da un’affermata coach, propone i migliori video su Youtube con video esercizi per dimagrire. Sono moltissime le donne tra gli oltre 100.000 iscritto che di giorno in giorno si allenano, ammirando nuovi contenuti.

La soluzione ideale consiste nel creare una playlist contenente gli esercizi di proprio gradimento, tutti fattibili a casa nei ritagli di tempo libero.

Seguendo ciò che viene pubblicato sul canale si possono raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Perdere peso gradualmente,
  • Tonificare la muscolatura,
  • Migliorare lo stato generale di salute,
  • Contrastare la cellulite,
  • Allontanare i primi segnali dell’invecchiamento.

Tra gli esercizi più apprezzati vi sono quelli per avere una pancia piatta e per bruciare i grassi in eccesso. L’ideale per dimagrire è allenarsi con i video-esercizi del canale you tube di Jill Cooper almeno 3 volte a settimana con sessioni dai 15 ai 60 minuti: tra allenamenti total body che consentono di dimagrire a livello generale senza appesantirsi con l’aumento della massa muscolare, esercizi rassodanti e drenanti, volti a tenere in forma le braccia, di proposte interessanti ce ne sono in abbondanza. La costanza fa la differenza quando si tratta di perdere peso.

VEDI ANCHE:  Come eliminare il grasso addominale e avere la pancia piatta

Prodotti consigliati per dimagrire

Guardare questi video you tube sui canali che vi abbiamo illustrato è certamente utile per dimagrire e perdere il peso in eccesso. Per trovare la forma fisica perfetta quindi è un concentrato di vari fattori che devono interconnettersi uno con l’altro: la dieta, l’attività fisica, il benessere e la riduzione dello stress.

A volte però seguire una dieta o fare sport in maniera regolare e continuativa non è sempre facile, soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione. Di seguito vi proponiamo alcuni attrezzi fitness per allenarsi comodamente a casa ma anche degli integratori alimentari per velocizzare i risultati ottenuti.

Slim4Vit

  • Riduce il peso e l'appetito

  • Prodotto naturale

  • Purifica il corpo da tossine

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Controlla la fame

  • Super promozione 4x1

Gymform Squat Perfect

  • Rassoda e tonifica i glutei

  • Scolpisce le gambe e glutei

  • Risultati in tempi rapidi

Gymform Total ABS

  • Brucia i grassi 

  • Bastano 10 min al giorno

  • Facile da usare

AB Booste Plus

  • La palestra a casa tua

  • Ideali per allenare tutto il corpo

  • Ritrova la forma perfetta

LEGGI ANCHE: Come attivare il metabolismo e perdere peso

ATTENZIONE:

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Se si hanno dubbi o quesiti sull'uso di un farmaco è necessario contattare il proprio medico. Leggi il Disclaimer.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PERDI PESO ORA IN MODO SICURO E VELOCECLICCA QUI