migliore pedana vibrante

Pedana vibrante: benefici, prezzo, come scegliere la migliore

migliore pedana vibrante

La pedana vibrante come vedremo successivamente, è un attrezzo fitness che permette di allenare tutto il corpo senza fare nessun sforzo. tramite le vibrazioni e oscillazioni si generano contratture muscolari che bruciano calorie. Tutto quello che si deve fare e salirci sopra e restare in equilibrio. Introdotta tra la fine degli anni ’90 e gli anni 2000 le pedane vibranti hanno riscosso enorme successo in tutto il mondo. Questo attrezzo inoltre è molto pratico, occupa poco spazio e permette di allenarsi comodamente anche a casa.

👉 LEGGI ANCHE: Quali sono i migliori esercizi per dimagrire

Che cos’é una pedana vibrante

La pedana vibrante è un attrezzo ginnico che consente di allenare tutte le parti del corpo, anche rimanendo comodamente a casa propria, in quanto permette di rinforzare la muscolatura e di migliorare la postura.

Si tratta di un dispositivo che si caratterizza per emettere vibrazioni regolari e continuative, il cui scopo è quello di contribuire a rilassare la muscolatura soprattutto di braccia, gambe e schiena. Come conseguenza il soggetto avverte una piacevole sensazione di benessere derivante dall’eliminazione di qualsiasi tensione e, nello stesso tempo, è in grado di potenziare la forza muscolare.

Grazie al tipo di allenamento statico offerto dalla pedana, viene stimolata anche la resistenza delle fibre muscolari e tendinee, con un effettivo miglioramento dell’attitudine posturale del corpo nello spazio.
Questo risultato si rivela particolarmente vantaggioso per mantenere l’equilibrio in posizione eretta, quando non si effettua nessun movimento, dato che la muscolatura (allenata dalle vibrazioni) risulta più tonica.

A livello circolatorio, questo apparecchio svolge un importantissimo ruolo, in quanto contribuisce a ottimizzare il movimento del flusso sanguigno, controllato dalla regolare alternanza tra contrazione e rilassamento della tonaca muscolare dei vasi arteriosi.

Come funziona una pedana vibrante

Qualsiasi modello di pedana vibrante è dotato di un meccanismo d’azione incentrato sul movimento basculante, con oscillazioni da sinistra a destra, la cui intensità può essere regolata a seconda delle personali esigenze. Sono disponibili vari programmi di allenamento, finalizzati a tonificare, rassodare oppure rilassare la muscolatura, che inizialmente hanno un approccio soft, per poi aumentare di intensità dopo 10-15 minuti.

Oltre alle oscillazioni laterali, la pedana si muove anche in senso verticale, alzandosi e abbassandosi ciclicamente; la finalità è quella di consentire una sollecitazione bilanciata di tutte le componenti muscolari del corpo. Le vibrazioni, che creano piccole contrazioni muscolari, sono strumenti ideali per chi ha poco tempo a disposizione, ma desidera comunque mantenersi in forma senza eccessivi sforzi.

La funzione di questo attrezzo è proprio di tonificare la muscolatura senza fatica e garantendo contestualmente una piacevole sensazione di relax. Basandosi soltanto su oscillazioni e vibrazioni, esso è in grado di offrire le medesime prestazioni di molti attrezzi ginnici.

Come si usa una pedana vibrante

L’utilizzo della pedana vibrante è semplicissimo e indicato per chiunque: basta infatti salire con entrambi i piedi sul supporto e impostare il programma desiderato, in base alle personali esigenze.

In commercio sono disponibili due tipologie di pedana: basculante e sussultoria; la prima si basa su movimenti orizzontali, mentre la seconda su movimenti verticali.

  • La pedana basculante funziona per riprodurre il movimento oscillatorio di chi sta camminando,, andando quindi a sollecitare la componente muscolare coinvolta in tale attività.
  • La pedana sussultoria, invece, è indicata per sessioni di allenamento più impegnative e pertanto trova impiego prevalentemente in palestra. In entrambi i casi, il suo uso è identico poiché prevede soltanto di salire con entrambi i piedi sul tappeto e poi di attivare il dispositivo.

Tipologie e caratteristiche della pedana vibrante

In commercio sono disponibili vari modelli di pedana vibrante che, oltre alla distinzione di base tra basculante e sussultoria, possono distinguersi anche per latri requisiti:

  • Dimensioni: le sue dimensioni sono collegate a una maggiore o minore stabilità: quanto più ampia è la superficie d’appoggio per i piedi, tanto maggiore sarà la stabilità perché il soggetto si mantiene meglio in equilibrio.
  • Peso: il peso dell’attrezzo è un’altra caratteristica da prendere in esame, dato che pedane più pesanti sono anche più stabili e sicure di altre leggere; ovviamente la scelta è condizionata soprattutto dallo spazio a disposizione per collocarla.
  • Manubrio: è sempre consigliabile optare per modelli forniti di manubrio, molto più sicuri e maneggevoli, anche se più ingombranti, ma sicuramente preferibili. Infatti il manubrio svolge alcune importanti funzioni, come garantire l’equilibrio, migliorare la postura e controllare il battito cardiaco durante l’allenamento.
  • Alimentazione (elettrica o batteria): questi apparecchi richiedono un’alimentazione di corrente elettrica e, siccome consumano parecchio, è sempre opportuno posizionarli nelle vicinanze di una presa per evitare che l’allenamento si interrompa bruscamente. La loro potenza è compresa tra 400 e 1000 Watt, a seconda delle prestazioni fornite e dell’intensità della forza-lavoro, e, per avere buone garanzie di riuscita, non dovrebbe mai scendere sotto a 250 Watt. Vi sono anche modelli a batteria, comodi in quanto possono essere spostati per tutta la casa senza nessuna limitazione, ma condizionati dal tempo di autonomia.
  • Programmazione: la programmazione può essere di tipo automatico (predefinita) oppure manuale (da impostare personalmente); i primi tipi sono senza dubbio più completi, ma di solito anche più costosi.
  • Gli optional: altro requisito da prendere in esame nella scelta di un apparecchio del genere, comprendono varie prestazioni, sono gli optional che vanno dalla connessione Bluetooth, alla presenza di elastici per allenare le braccia, al telecomando per impostare i programmi da remoto.

Dimagrire con la pedana vibrante

La pedana vibrante si conferma un valido supporto anche per dimagrire, dato che le sue oscillazione, sollecitando i muscoli, li fanno lavorare e quindi contribuiscono a consumare calorie.
Glutei, gambe, polpacci e braccia aumentano la loro tonicità e si rassodano, eliminando la componente adiposa localizzata a livello dei cuscinetti di grasso. Per ottenere risultati soddisfacenti è necessario affiancare alle sessioni di allenamento anche un corretto regime alimentare, basato sul consumo di cibi freschi e sconditi.

👉 LEGGI ANCHE: Come dimagrire cosce e glutei: consigli ed esercizi

Male non fa anche integrare l’alimentazione e l’attività fisica con l’assunzione di integratori naturali in grado di accelerare il metabolismo e ridurre il senso di fame.

INTEGRATORI ALIMENTARI CONSIGLIATI:

Slim4Vit

  • Riduce il peso

  • Riduce il grasso

  • Riduce il senso di fame

Garcinia Cambogia

  • Riduce l'appetito

  • Da energia

  • Brucia i grassi

Keton Aktiv

  • A base di estratti vegetali 

  • Senza effetti collaterali

  • Risultato senza sforzi

Spirulina Fit

  • Accelera il metabolismo

  • Riduce il senso di fame

  • Super OFFERTA 4x1

Migliori modelli di pedana vibrante

Per orientarsi nella scelta dei migliori modelli di pedana vibrante è sempre consigliabile prendere in considerazione i fattori sopra elencati, e soprattutto non lasciarsi condizionare soltanto dal risparmio, perché un attrezzo valido e di buona qualità deve costare dai 200 euro in su.

Bluefin Fitness Ultra Slim, con 5 programmi di allenamento e con 180 differenti livelli di vibrazione, è senza dubbio uno dei prodotti migliori attualmente in commercio, anche grazie alla sua compattezza e alla silenziosità.
Dotata di un ampio schermo LCD, di altoparlanti Bluetooth e delle pratiche bande elastiche per allenare le braccia, questo apparecchio è in vendita presso il sito ufficiale.

Un altro modello estremamente valido è Bluefin Fitness Vibrante 3D, fornito di doppio motore, perfetto anche per allenamenti di atleti professionisti.

Bluefin Fitness 4D è un modello super accessoriato e rispondente a elevati standard hi-tech, dotato del programma di micro-oscillazione massaggiante basato su sfere magnetiche, controllate da uno schermo LED multicolore.

Migliori pedane vibranti su Amazon

Bestseller No. 1
Navaris Pedana Vibrante Dimagrante Professionale - Piattaforma Basculante 99 Livelli velocità - Display LCD Telecomando Bande Elastiche - Max 120kg
  • FITNESS TRAINING: l’innovativa pedana vibrante sostituisce un allenamento in palestra - il movimento oscillante consente infatti di bruciare grassi, tonificare i muscoli di tutto il corpo e migliorare la circolazione. Per dimagrire senza fatica!
  • REGOLABILE: la pedana vibro massaggiante dispone di ben 99 programmi di velocità regolabili tramite telecomando. Modalità automatica con 10 livelli di vibrazione.
  • DETTAGLI: la piastra vibrante ha una base in ABS con scanalature antiscivolo, dispone di uno schermo LCD e viene spedita con 2x bande di resistenza, 1x telecomando. Misure: 67x37x15cm. Peso massimo: 120kg.
Bestseller No. 2
EVOLAND 3D Fitness Pedane Vibranti, Allenarsi Macchine a Piattaforma Vibrante Crazy Fit Massage Esercizio Machine con Telecomando e Bande di Resistenza
  • 🔝【ESERCIZIO RAPIDO ED EFFICIENTE】: 🔝 La piattaforma vibrante EVOLAND produce una potente vibrazione orizzontale e verticale, imitando il movimento dell'anca quando si cammina. Può stimolare i muscoli a raggiungere 50 contrazioni al secondo, che stimoleranno efficacemente i muscoli; 10 minuti equivalgono a 90 minuti di allenamento tradizionale ed è un modo più efficace di esercitare. È possibile eseguire esercizi di vibrazione a casa, ad esempio nell'addome, nelle gambe e nei glutei.
  • 💦【MIGLIORA LA QUALITA DELLO SPORT】: 💦 La piattaforma vibrante adotta una nuova tecnologia di vibrazione, ci sono 99 livelli di velocità regolabili, 5 modalità di vibrazione (P1-P5), durante l'allenamento, regola le diverse intensità secondo necessità o scegli la modalità di allenamento della libertà; Con 2 elastici che possono essere esercitati in tutte le direzioni e forniscono una garanzia sicura per il tuo allenamento.
  • 💪【ALLENAMENTO SILENZIOSO】:💪 Piattaforma vibrante 3D con un potente e silenzioso motore da 200 W, che ti consente di goderti un allenamento efficiente in un ambiente tranquillo, quando ti alleni, non influenzerà nessuno; Il più avanzato sistema di riduzione del rumore viene utilizzato all'interno delle nostre macchine, che rileva le vibrazioni sul pavimento e le minimizza; Il cuscinetto di gomma sul fondo sopprime anche la pressione sul terreno.
Bestseller No. 3
PRIXTON Vibro Fit - Pedana vibrante/Piattaforma vibrante professionale, 99 livelli, intensità e velocità regolabili, 20 minuti di sessione, schermo tattile LCD, bande di resistenza incluse
  • Vibromassaggiatore a fasce dimagrante/pedane vibranti dimagranti ad alta potenza da 300 W. Intensità e velocità regolabili a 99 livelli.
  • Pedana motoria/Pedana basculante con schermo tattile LCD touch screen, bande di resistenza staccabili, telecomando incluso.
  • Pedana vibrante professionale per la perdita di peso con maniglia e ruote per il trasporto, peso massimo supportato 120 kg.
Bestseller No. 4
MVPower Pedana Vibrante, Extra Larga, Sottile e Antiscivolo,con Motore Ultra Silenzioso, Bracciolo Regolabile in Altezza, Allenamento Completo a Casa, Bande di Allenamento,6 Programmi di Allenamento
  • ➤ Veloce e comodo – Allenate efficacemente e delicatamente tutte le principali gruppi muscolari, addominali, gambe e glutei. Sui 3 zone di vibrazione si può eseguire un allenamento ottimale, con braccioli rimovibili regolabili in altezza a 10 livelli, che non appesantisce le articolazioni, è divertente e molto efficace. Perdita e rassodamento del corpo grazie al massaggio vibrante.
  • ➤ 6 livelli di allenamento – 20 livelli – appositamente progettato per perdere peso e tonificare il corpo. Visibile sul display LCD. Basta scegliere uno dei 6 programmi di allenamento e iniziare a bruciare calorie e tonificare la pelle. Perdere e rassodare il corpo non è mai stato così facile. Bastano solo 10 minuti di allenamento al giorno
  • Motore silenzioso con garanzia di vita – Il nuovo motore migliorato è molto silenzioso e dura una vita. Inoltre, la qualità della pedana vibrante MVPower Fitness è assicurata da una garanzia a vita del motore.
Bestseller No. 5
Sportstech Novità Fiera! Pedana vibrante VP250 con Design Curved Slim elegante | Consumo grassi & Formazione Muscolare | Motore silenzioso a 180 livelli | 7+1 Programmi di allenamento
  • ✅𝗙𝗔𝗧 𝗕𝗨𝗥𝗡𝗘𝗥: Ridurre il grasso corporeo in maniera efficace e costruire la massa muscolare. Con la più recente tecnologia VIBRO CX CHIP, tutto ciò è possibile ORA. La pedana vibrante dal design elegante e fine, con un motore silenzioso e potente, ti offre un allenamento fitness esclusivo. Divertimento asssicurato con il fitness a casa.
  • ✅𝗙𝗜𝗧𝗡𝗘𝗦𝗦 𝗣𝗟𝗨𝗦: Senti la potenza della vibrazione con le opzioni top: 180 livelli & 7+1 programmi integrati incl. opzione Yoga. Promuove la costruzione muscolare grazie alle 5 bande di fitness EXTRA Sportstech. E in più? Stimola la circolazione sanguigna, costruisce i muscoli e riduce la cellulite.
  • ✅𝗧𝗥𝗔𝗜𝗡𝗜𝗡𝗚-𝗩𝗜𝗗𝗘𝗢: Ordina ora e assicurati i video di allenamento nel pacchetto iniziale. Inizia ora ad allenarti in esclusiva con il tuo prodotto Sportstech con gli allenatori professionisti. Completa il tuo allenamento all'aperto con il VP250 Shaper per il tuo allenamento fitness a casa. Inoltre? Ideale come regalo per donne o uomini.
Bestseller No. 6
FITFIU Fitness PV-100 Piattaforma Vibrante Oscillante con 400W di Potenza e 9 Programmi, Include Cavi Elastici, Ideale per La Perdita di Peso con Esercizi di Vibrazione e Muscolari, Nera
  • Movimento oscillante eseguito su 2 piani e 99 velocità ideale per bruciare i grassi, tonificare e rimuovere la cellulite con poco sforzo
  • Dotato di un motore a risparmio energetico da 400W e di 9 diversi programmi di allenamento predefiniti
  • La base della piattaforma vibrante è antiscivolo e vi permetterà di eseguire più esercizi in modo sicuro e confortevole
Bestseller No. 7
BEST DIRECT Gymform Leg Action Original As Seen on TV Massaggiatore per Piedi e Gambe con Telecomando 6 Modalità 15 Livelli di Intensità per Migliorare la Circolazione e Alleviare il Dolore
  • Leg Action è il controllo della piattaforma per piedi e gambe con funzione di vibrazione e massaggio. Funziona con telecomando e ha 4 programmi automatici + 2 programmi manuali e 15 livelli di intensità.
  • Vibrazione + massaggio: le testine di massaggio rilassano la tensione attraverso la superficie plantare dei piedi e stimolano l'eliminazione delle tossine. Vibrazione: la soluzione per alleviare alcuni dei dolori più comuni come calli, alluce valgo e gonfiore.
  • Come funziona? L'oscillazione ad alta velocità dei cuscinetti crea migliaia di vibrazioni profonde e penetranti che irradiano attraverso i piedi, le gambe, le cosce, i glutei e la parte bassa della schiena.
Bestseller No. 8
Pedana Vibrante - Modello 2021 Training Aerobico & Esercizi Muscolari - 5 Programmi + 99 livelli - Altoparlanti Bluetooth - Pedana Vibrante Dimagrante - Bande di Resistenza + Telecomando - Max 120Kg
  • Attrezzi Palestra Casa - La nostra pedana vibrante professionale è un attrezzo multifunzione palestra, studiato per permettere l'allenamento a casa. Gli attrezzi palestra possono essere vari, ma noi abbiamo voluto creare una pedana dimagrante, che tramite le vibrazioni ed elastici fitness possa allenare tutto il corpo. Uno step fitness per un allenamento a casa total body.
  • Allenamento Tutti i Giorni - La pedana vibrante con bande di resistenza, aiuta a perdere peso, tonifica glutei e gambe, aumenta la resistenza e stimola la circolazione. Avrai a disposizione 5 programmi e 99 livelli d' intensità. Maggiori saranno le vibrazioni, maggiore sarà l’intensità degli allenamenti che andranno a stimolare la massa muscolare. Come una palestra multifunzione comodamente a casa tua.
  • Dimagrire Velocemente - Vuoi aumentare l'intensità del tuo allenamento o non hai tempo per andare in palestra? Prova la nostra pedana vibrante per dimagrire e tonificare il tuo corpo. Un attrezzo per addominali, gambe, glutei, braccia, per principianti o profesionisti. Un allenamento per tutto il corpo, che sia da in piedi o da seduto, in ogni momento della giornata.
OffertaBestseller No. 9
Bluefin Fitness Pedana Vibrante Ultra Slim | 5 Programmi + 180 Livelli | Altoparlanti Bluetooth | Dimensioni Ridotte | Design Made in UK | Performance Durevole (Nero)
  • VUOI DIMAGRIRE, TONIFICARTI & MASSAGGIARTI A CASA? - Stimola la perdita di peso & il rassodamento con brevi sedute di allenamento da 10 minuti sulla nostra pedana vibrante dimagrante
  • BRUCIA LE CALORIE GIORNO DOPO GIORNO - L’ampio e luminoso schermo LCD è facile da utilizzare. Vi divertirete a vedere le calorie scomparire!
  • PACCHETTO COMPLETO PER IL FITNESS - Pedana Basculante con Altoparlanti Bluetooth, Guida alla Dieta & Nutrizionale, Bande elastiche + Telecomando
Bestseller No. 10
MVPower Pedana Vibrante con Altoparlanti Bluetooth, Pedana Vibrante Silenzioso 5 Programmi, 120 livelli velocità, e LCD display, Telecomando, Portata 180 Kg
  • 【ALTOPARLANTI BLUETOOTH】 Puoi ascoltare la tua musica preferita mentre ti alleni. La funzione Bluetooth rende l'esercizio molto piacevole.
  • 【5 PROGRAMMI,120 LIVELL】 Puoi scegliere diversi programmi e velocità in base alle diverse esigenze di allenamento.
  • 【 SILENZIOSO】Nessun rumore durante l'uso, Il nuovo motore migliorato è molto silenzioso e dura una vita.

CONDIVIDI SU:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

👉 Perdi fino a 20 kg in modo efficace e sicuro!!!SCOPRI DI PIU'